Calciomercato
Tre rinnovi da fare: tre spine per Lotito?
Il ritiro ad Auronzo per la Lazio è iniziato, ma a tenere banco per gli uomini di Lotito sono tre rinnovi, quelli del tecnico Inzaghi, di Immobile e Acerbi che sono sì in ponte, ma non sono ancora stati firmati. Inzaghi ha il contratto in scadenza il prossimo giugno, mentre i due giocatori hanno una scadenza ancora lontana (2023), ma c’è la volontà di “legare a vita” i due giocatori. La Gazzetta dello Sport analizza le tre situazioni.
Inzaghi per ora nicchia
Un incontro tra Inzaghi e Lotito c’è già stato tra le Dolomiti, ma il tema toccato è stato soprattutto il mercato. Per quel che riguarda direttamente il tecnico, la Lazio vorrebbe blindare per altri due anni, portando al 2023 il contratto. Inzaghi preferirebbe allungare di un solo anno e vorrebbe un ingaggio praticamente raddoppiato rispetto al 1,8 attuale. Cifra su cui Inzaghi pare non voglia cedere, a costo di rimanere in sella senza rinnovo.
Immobile, ci siamo quasi
I due giocatori hanno la scadenza più in là nel tempo, nel 2023. Immobile ha già rinnovato il proprio contratto con la Lazio due volte, ora dovrebbe farlo per arrivare al 2025. Ora guadagna 3,5 milioni annui, con il rinnovo potrebbe arrivare a 4: cifra di tutto rispetto ma inferiore a certe proposte arrivate dalla Premier. L’accordo è quasi raggiunto, ma non ancora firmato.
Acerbi contrariato?
Per Acerbi c’è il contratto in scadenza nel 2023, attualmente il centrale, totem della difesa bianconceleste, guadagna 1,8 milioni. L’ex Milan vorrebbe essere riconosciuto come uno dei top player della squadra, quindi arrivare a percepire 3 milioni di euro annuali. Durante la pandemia erano stati avviati contatti, che però ora sono fermi. Un silenzio che ad Acerbi ha creato qualche malumore. Riuscirà a sanare presto Lotito questo problema?
Calciomercato
Lazio, visite terminate per Belahyane e Provstgaard
Lazio: la società capitolina si appresta ad annunciare due colpi in entrata per rinforzare la rosa a disposizione di mister Baroni.
Belahyane, centrocampista classe 2004, arriva dall’Hellas Verona sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 13 miloni; Provstgaard, invece, arriva a titolo definitivo per 3 milioni di euro dal Vejle.
Per entrambi gli innesti, la dirigenza ha superato la concorrenza di diverse società italiane ed estere.
Calciomercato
Milan, accordo con il Napoli per Okafor: cifre e dettagli
Il Napoli ha trovato un accordo con Noah Okafor per un prestito con opzione di acquisto dal Milan, ma la decisione finale dipende da Saint-Maximin.
Il Napoli, viste le difficoltà di arrivare a Saint-Maximin e l’esosa richiesta di Borussia Dortmund e Manchester United per Adeyemi e Garnacho, avrebbe chiuso un accordo con il Milan per Okafor.
Milan, i dettagli dell’accordo col Napoli per Okafor
Lo svizzero è in uscita da praticamente tutto il mese di Gennaio. I rossoneri sembrano di avergli trovato una sistemazione con il passaggio all’RB Leipzig, società gemella dell’RB Salzsburg: da cui il Milan aveva prelevato il calciatore la scorsa estate. Non se n’è tuttavia fatto nulla, con l’elvetico che non ha passato le visite.
Ora Okafor potrebbe passare al Napoli, colmando il buco lasciato dalla cessione di Kvaratskhelia e fornendo ad Antonio Conte il tanto agognato backup da affiancare a David Neres. La priorità dei partenopei per la fascia sinistra rimane l’ex-Newcastle Saint-Maximin, ma l’operazione appare complicata.
L’operazione che dovrebbe portare il funambolo francese alle pendici del Vesuvio è frenata da questioni burocratiche, dato che ci sarebbe da interrompere il suo prestito dal Fenerbahce per poi intavolare una operazione separata con il club saudita dell’Al-Ahli: attualmente detentore del suo cartellino.
Qualora l’impasse non dovesse sbloccarsi nelle prossime ore, allora il Napoli virerebbe definitivamente su Okafor. Un principio d’accordo con il calciatore già c’è e sembrerebbe vicina anche l’intesa con il Milan, sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Il suo addio potrebbe facilitare l’arrivo a Milano di Joao Felix.
Calciomercato
Atalanta, colpo in difesa: ufficiale l’arrivo di Posch!
Atalanta: la società bergamasca ha ufficializzato l’acquisto di Stefan Posch. Il calciatore, dopo una trattativa che ha rischiato di saltare, giunge in nerazzurro.
Il difensore austriaco giunge nella rosa di mister Gasperini in prestito con diritto di riscatto.
In questa stagione, con mister Italiano, Posch ha collezionato 20 presenze tra tutte le competizioni, senza però trovare la via del gol.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli