Calciomercato
Il Carpi sul portiere croato Santini
La squadra italiana sta prendendo a parametreo zero il portiere Krsevan Santini dopo una lite tra due club croati.
L’Hajduk Spalato stava trattando con il portiere classe 86, ma il suo precedente accordo con la sua ex squadra l’Osijek lo blocca.
L’Osijek l’anno scorso a luglio 2019 ha svincolato il portiere per andare in una squadra slovena Domzale firmando una clausola per cui non poteva tornare nel campionato croato prima dell’estate 2021 previo pagamento di 300.000 euro.
Quindi l’Osijek ha chiesto questa cifra all’Hajduk Spalato per poter mettere sotto contratto il portiere.
Al momento l’Hajduk si è defilata e il Carpi si è inserita nella trattativa avanzando un offerta al portiere esperto che in passato ha giocato anche in Jagiellonia in Polonia
Calciomercato
Napoli, Spinazzola non rientra più nei piani di Conte
Leonardo Spinazzola potrebbe lasciare il Napoli durante la finestra di trasferimenti invernale, non essendo più centrale nei piani di Conte.
Il futuro incerto di Spinazzola al Napoli
Leonardo Spinazzola, noto per la sua versatilità e abilità sulla fascia, sembra essere destinato a un cambiamento imminente. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il giocatore non è più al centro dei piani dell’allenatore Antonio Conte al Napoli. Questa situazione potrebbe portare a una sua partenza già nella prossima finestra di trasferimenti invernale.
La notizia arriva come una sorpresa per molti tifosi, considerando il contributo significativo di Spinazzola nelle precedenti stagioni. Nonostante ciò, con le nuove strategie tattiche di Conte, Spinazzola potrebbe cercare nuove opportunità altrove per continuare la sua carriera ai massimi livelli.
Le opzioni nel prossimo calciomercato
Con l’apertura della finestra di trasferimenti invernale, diverse squadre potrebbero essere interessate alle prestazioni dell’ex Roma e Juventus. Questo potrebbe rappresentare un’opportunità sia per il giocatore di rilanciarsi in un nuovo contesto, sia per il Napoli di rinnovare la propria rosa con nuovi innesti.
Il futuro di Spinazzola sarà certamente uno dei temi caldi del prossimo mercato, con gli occhi puntati su possibili sviluppi e destinazioni. I club interessati potrebbero beneficiare della sua esperienza e capacità di adattamento a diversi ruoli sul campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Leonardo #Spinazzola is no longer central in Antonio #Conte’s Plans and he could leave #Napoli in the winter #transfers window
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 19, 2024
Calciomercato
Milan, su Okafor aveva ragione Fonseca: i movimenti a gennaio
Milan, il destino dell’attaccante svizzero e probabilmente orientato fuori dal club rossonero. Vediamo tuttavia nel dettaglio cosa potrebbe accadere nel breve termine.
Il rapporto tra Noah Okafor e il Milan potrebbe terminare già a gennaio. L’attaccante svizzero, apparso svogliato e fuori forma nelle ultime apparizioni, dal momento in cui è arrivato non ha mai saputo mettersi in mostra, se non in qualche sporadica occasione.
Motivo per il quale Paulo Fonseca lo aveva di fatto estraniato dal progetto già in estate, peraltro parlandone con la dirigenza la quale invece ha preferito non intervenire. Allo stesso tempo il tecnico portoghese aveva richiesto di trattenere Saelemaekers, cosa che invece non è stata fatta.
A gennaio Okafor potrebbe quindi partire, il giocatore sembra avere numerose richieste in Premier League.
Calciomercato
Venezia, il nuovo attaccante potrebbe arrivare dalla Serie B
Il Venezia è già al lavoro per il mercato di gennaio. L’obiettivo è rinforzare l’organico a disposizione di Eusebio Di Francesco.
Il Venezia sta valutando diverse opzioni per il mercato invernale, con l’obiettivo di rinforzare il reparto offensivo. Uno dei nomi maggiormente accostati ai lagunari in questi giorni è quello di Alberto Cerri, ma la dirigenza sta valutando diverse piste. Si lavora anche su alternative che possano offrire anche alternative tattiche al tecnico Eusebio Di Francesco.
Venezia, occhi su Brunori
Tra le opzioni seguite con particolare attenzione dal Venezia c’è Matteo Brunori, capitano del Palermo ma ormai ai margini del progetto tecnico di Alessio Dionisi. Il rapporto tra l’attaccante e il tecnico rosanero non è mai realmente decollato dopo i malintesi della scorsa estate, lasciando spazio a un possibile addio.
Brunori rappresenterebbe una soluzione ideale per il Venezia grazie alla sua versatilità: potrebbe essere l’alternativa a Joel Pohjanpalo, ma anche affiancarlo in un attacco a due o agire da trequartista. Questo profilo lo rende particolarmente interessante per Di Francesco.
Concorrenza Cremonese
Il Venezia, però, dovrà fare i conti con la forte concorrenza della Cremonese. Già in estate il club lombardo aveva provato a ingaggiare il centravanti, arrivando a offrire circa 5 milioni più 2 di bonus al club siciliano. Ora i grigiorossi sembrano pronti a rilanciare con un’offerta simile.
I lagunari, al contrario, preferirebbero un prestito con diritto di riscatto, soluzione meno gradita al Palermo, che non intende cedere il giocatore senza la garanzia di un ritorno economico.
Tuttavia, a fare la differenza potrebbe essere la volontà di Brunori: il giocatore potrebbe essere tentato dalla possibilità di mettersi in gioco in Serie A con il Venezia.
La situazione rimane da seguire con attenzione nelle prossime settimane.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato22 ore fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali6 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!