Calciomercato
Milan, su Paqueta irrompe la Lazio: la situazione
Importante novità di mercato in Casa Milan; la Lazio ha chiesto informazioni su Lucas Paqueta. Il brasiliano, ormai ai margini della rosa milanista, è sul mercato per volere di Maldini e Pioli che ne hanno bocciato l’eccessiva indolenza. Pochissime le manifestazioni d’interesse concreto (solo sondaggi) fino ad oggi quando nella sede rossonera è arrivata la telefonata di Igli Tare.
La proposta della Lazio
Prestito con diritto di riscatto. E’ questa la prima offerta della società biancoceleste per assicurasi il talento verdeoro. Una proposta che non stuzzica più di tanto Paolo Maldini, disposto si alla soluzione temporanea ma con garanzie molto alte sul futuro riscatto. La Lazio continuerà a provarci. Il calciatore piace molto a Simone Inzaghi, pronto ad alternarlo sulla trequarti con Luis Alberto e Correa. Tare ha l’esigenza di formare una rosa quanto più competitiva possibile per affrontare al meglio le tre competizioni, tra cui quella Champions che mancava da ben 12 anni. I rapporti tra le due società sono ottimi: l’ex capitano del Milan, prima di scegliere Massara, aveva provato a convincere proprio l’albanese ex Brescia a seguirlo nella sua nuova avventura milanista. Proposta gentilmente declinata dal direttore sportivo laziale ma segno tangibile di profonda stima tra i due. S può dunque lavorare con serenità all’uscita del brasiliano che permetterebbe poi al Milan di concentrarsi su un altro giocatore offensivo oltre a Diaz (fumata bianca a un passo). A meno che quel calciatore non arrivi proprio dalla Lazio..
L’idea del Milan
Risolta la grana Ibra (rinnovo ufficiale entro lunedì), in casa Milan si sta ragionando sulla possibilità di prendere un’alternativa allo svedese spostando così Leao definitivamente a sinistra. Da qui l’idea di Maldini e Massara: scambio di prestiti con Caicedo. Il calciatore ecuadoriano è attratto dalle sirene del Qatar ma potrebbe vacillare di fronte alla possibilità di fare da spalla al gigante di Malmoe. Operazione tutta da impostare ma l’idea c’è. Il Milan, concentrato ora nel forte tentativo per Tonali, potrebbe assicurarsi un centravanti affidabile che a Roma si troverebbe la strada sbarrata dal sempre più probabile arrivo di Muriqi. La Lazio, come detto, potrebbe invece rilanciare un calciatore dalle indubbie qualità tecniche che potrebbe trovarsi a meraviglia nel centrocampo tutto qualità di Simone Inzaghi. Un’idea, per il momento. I prossimi giorni ci diranno se potrà sbocciare in trattativa concreta.
Calciomercato
Juventus, per la difesa spunta un calciatore inglese
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore inglese per rinforzare il reparto arretrato.
La situazione legata al reparto difensivo bianconero in questo momento è piuttosto complicato visti i recenti infortuni di Bremer e Cabal, motivo per cui si starebbero cercando rinforzi per il reparto tra cui un calciatore inglese.
Juventus, chi per la difesa
La situazione legata al reparto arretrato della Juventus in questo momento è abbastanza complicata, motivo per cui il ds del club starebbe cercando rinforzi sul mercato.
Secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur il club bianconero avrebbe messo nel mirino un calciatore inglese per rinforzare la difesa.
Si tratta dell’ex Tottenham, attualmente al Bayern Monaco, Eric Dier, che in questa stagione non sta trovando molto spazio sotto la gestione Kompany.
Il calciatore ha una valutazione di mercato tra i 5/6 milioni e La Vecchia Signora starebbe pensando di intavolare la trattativa vista l’espereinza del calciatore.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Juventus abbia le idee chiare su come rinforzare la difesa per renderla competitiva in un momento complicato.
Calciomercato
Juventus, emergenza in difesa: Giuntoli pronto a vendere
Juventus, con Bremer fuori tutta la stagione e Cabal probabilmente infortunato, i bianconeri puntano al mercato di gennaio per rinforzare la retroguardia. Giuntoli valuta nuovi innesti e non esclude sacrifici in rosa.
La Juventus si trova in una situazione delicata in vista della seconda parte della stagione. Gli infortuni in difesa hanno messo in ginocchio la squadra. Da un lato c’è Bremer, che ha riportato una rottura del legamento crociato, e dall’altra c’è Cabal, per il quale si teme la stessa diagnosi, anche se manca ancora l’ufficialità. Un’emergenza che ha costretto la dirigenza bianconera a pianificare interventi importanti per il prossimo mercato di gennaio, al fine di evitare ulteriori sofferenze sul piano difensivo e mantenere competitività in tutti gli impegni.
Tra le ipotesi più discusse, emerge la necessità di acquistare almeno un nuovo difensore centrale, con la possibilità di raddoppiare gli innesti nel caso di una cessione di Danilo, l’esperto brasiliano il cui contratto scadrà nel giugno 2025. Il numero 6 juventino potrebbe essere uno dei sacrificati per finanziare le operazioni di mercato, insieme al connazionale Arthur, che sembra vicino a un ritorno in Brasile, e Paul Pogba, il cui futuro in maglia bianconera appare sempre più incerto nonostante l’assoluzione dalla squalifica per doping.
Juventus, chi vendere per fare cassa?
Tra i nomi segnati sul taccuino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli spicca quello di Samuel Mbangula, giovane talento belga che si è messo in luce in questa stagione. Il calciatore, arrivato alla Juventus nel 2020 dall’Anderlecht e sarà in panchina nella partita di Nations League di stasera contro l’Italia. Nonostante la sua giovane età, Mbangula ha saputo sfruttare le occasioni concesse da Thiago Motta in prima squadra, segnando il primo gol della stagione nella partita di apertura della Serie A contro il Como e collezionando diverse presenze in campionato e Champions League.
La Juventus potrebbe tuttavia considerare la cessione di Mbangula per finanziare i nuovi acquisti. Una mossa sofferta, visto il talento del ragazzo e l’affetto della tifoseria, ma che potrebbe portare un’entrata di circa 10 milioni di euro grazie alla plusvalenza. Il giocatore rappresenta però un’importante risorsa soprattutto in attacco.
Oltre ai difensori, la Juventus necessita infatti anche di un centravanti. L’infortunio di Milik ha complicato ulteriormente il reparto offensivo, e i bianconeri sembrano decisi a tornare sul mercato anche per un attaccante. Tra i nomi più caldi si vocifera un interesse per Gonçalo Ramos e Milan Skriniar, entrambi attualmente al PSG, che potrebbero contribuire rispettivamente a rinforzare il reparto offensivo e la difesa.
Il mercato di gennaio per la Juventus si prospetta quindi come un’occasione di rilancio, ma anche di potenziali sacrifici. La dirigenza sta valutando attentamente tutte le opzioni per riuscire a bilanciare competitività e sostenibilità economica.
Calciomercato
Venezia, un mercato per la salvezza: torna di moda Maggiore
Il Venezia guarda al mercato di gennaio per rinforzare la squadra a disposizione di mister Di Francesco. A centrocampo piace ancora Maggiore.
Con il Venezia ultimo in classifica, la società lagunare si trova a un bivio. Dopo un avvio di stagione deludente, con una serie di risultati negativi che hanno complicato il cammino verso la salvezza, il club arancioneroverde è già proiettato verso il mercato di gennaio.
L’obiettivo è quello di rinforzare l’organico a disposizione di Di Francesco per invertire la rotta e lasciare l’ultima posizione, provando a risalire la china in una lotta salvezza che si preannuncia serrata.
Tra le operazioni già al vaglio, spicca il ritorno di fiamma per Giulio Maggiore, centrocampista della Salernitana già vicino al trasferimento in laguna nella scorsa estate.
Venezia, scambio con la Salernitana a gennaio?
Il centrocampista classe ’98 era stato a un passo dal Venezia durante l’ultima finestra di mercato estiva. Nonostante gli accordi fossero già stati raggiunti e i contratti firmati, il trasferimento saltò clamorosamente a causa di un ritardo nel deposito dei documenti, arrivato oltre il gong conclusivo del calciomercato.
Ora, con la necessità di aggiungere nuove soluzioni al centrocampo, il Venezia sembra deciso a riaprire la trattativa per portare finalmente Maggiore in Veneto.
A fargli spazio potrebbe essere Antonio Raimondo, giovane attaccante classe 2004 cresciuto nel vivaio del Bologna. Arrivato in estate con grandi aspettative, Raimondo sta trovando pochissimo spazio con Di Francesco.
In sette presenze complessive, ha giocato appena 74 minuti, chiuso dall’inamovibile Pohjanpalo. Le sue difficoltà di adattamento e la necessità di maggiore continuità potrebbero spingerlo verso un ritorno in Serie B, dove lo scorso anno si è messo in mostra segnando 9 reti con la maglia della Ternana.
La Salernitana, che necessita di alternative offensive per migliorare un attacco poco prolifico, potrebbe accogliere Raimondo nella seconda parte della stagione. Questo scambio offrirebbe una soluzione vantaggiosa per entrambe le squadre, con i granata pronti a rinforzare il reparto avanzato e il Venezia che punterebbe sull’esperienza di Maggiore per rilanciare le proprie ambizioni salvezza.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie3 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Champions League6 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia