Calciomercato
Milan, l’indiscrezione: la telefonata dell’Inter a Tonali
Sandro Tonali vestirà maglia rossonera dopo un vero e proprio blitz condotto da Paolo Maldini che è stato molto abile ad interpretare il momento e decidere come e quando agire. Un colpo non di poco conto se consideriamo la mission della società, ossia tornare a vincere in modo sostenibile con giovani di talento in grado di esplodere in rossonero. Il ruolo della dirigenza è fondamentale e Maldini insieme a Massara ci stanno insegnando che fare mercato senza disponibilità liquide eccessive è fattibile. Come dicevamo prima, Sandro Tonali rappresenta un colpo da maestro ma nasconde anche alcune lati oscuri su cui faremo chiarezza.
La telefonata
Tra Tonali e l’Inter c’era un accordo di massima già ad aprile, la dirigenza nerazzurra aveva incassato il sì del giocatore e la trattativa con il presidente Cellino appariva decisamente in discesa. Dopo la riunione di Villa Bellini tra Conte e Zhang qualcosa però è cambiato, il tecnico di Lecce ha espresso alla società i suoi dubbi e le sue convinzioni, soprattutto ha riferito di avere bisogno di giocatori già pronti ed esperti per tornare a vincere subito. Subito dopo tale incontro, i dirigenti interisti hanno comunicato al Brescia, al giocatore ed all’agente Bozzo la decisione di fermarsi sulla trattativa. E da qui in avanti la storia la conosciamo.
Calciomercato
Fiorentina, cambia la formula per il difensore: ci siamo
Fiorentina, sono ore cruciali per lo sbarco del nuovo difensore viola. Si va verso un cambio di formula.
Si lavora intensamente in casa Fiorentina per portare in Toscana Pablo Mari.
Il difensore del Monza, obiettivo numero uno del ds Prade, si e’ avvicinato sensibilmente nelle ultime ore.
Secondo quanto riferisce Sky, però, nella trattative non dovrebbero rientrarci contropartite tecniche, come all’inizio si pensava potesse accadere.
Non andrebbe a muoversi, quindi, Valentini, candidato a essere inserito nei discorsi tra le due società.
Calciomercato
Chelsea, contatti con il St. Etienne per il 18enne Abougou
Contatti continui tra il gruppo BlueCo e il St. Etienne per il giovane talento Mathis Abougou: il Chelsea potrebbe girarlo in prestito allo Strasburgo.
Nel panorama calcistico europeo, il nome di Mathis Abougou inizia a risuonare con insistenza. Il giovane centrocampista francese, appena diciottenne, è al centro di discussioni tra il gruppo BlueCo e il St. Etienne.
Chelsea, avviati i contatti per Abougou: i dettagli
La holding finanziaria BlueCo è stata costituita da Todd Boehly per formalizzare la sua acquisizione del Chelsea da parte di Roman Abramovic nel 2022. Il conglomerato al suo interno, come da tradizione di queste matrioske calcistiche, contiene altri club, fra cui lo Strasburgo: militante in Ligue 1 come Les Vertes.
Stando a quanto si apprende dal profilo Twitter ufficiale di Fabrizio Romano, i Blues sarebbero intenzionati a lasciare il giocatore in Francia. Abougou, infatti, potrebbe essere lasciato in prestito al St. Etienne oppure rimpolpare (sempre in prestito) le fila degli alsaziani, oramai divenuti una colonia dei londinesi.
🔵🇫🇷 Contact continue between BlueCo Group and St Etienne for 18 year old midfielder Mathis Abougou.
Strasbourg/Chelsea see him as potential big talent for the future, nothing agreed yet but talks on. pic.twitter.com/jjeAVcSFQU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 24, 2025
Calciomercato
Manchester City, sul 17enne Mukasa ci sono Leverkusen e Ajax
Il giovane talento del Manchester City, Divine Mukasa, sta attirando l’attenzione di club di primo piano come Bayer Leverkusen e Ajax.
Manchester City, Interesse Crescente per Divine Mukasa
Divine Mukasa, il promettente talento diciassettenne del Manchester City, sta diventando uno dei nomi più seguiti nel panorama calcistico internazionale. Secondo le ultime indiscrezioni, il giovane centrocampista è stato inserito nella lista dei potenziali obiettivi di mercato del Bayer Leverkusen, mentre anche l’Ajax sta monitorando attentamente la sua situazione. Questo interesse per Mukasa, che si distingue per la sua visione di gioco e abilità tecniche, evidenzia quanto la sua crescita sia osservata con attenzione dai principali club europei.
Le Prospettive di Mukasa nel Mercato del Calcio
L’interesse di club come Bayer Leverkusen e Ajax sottolinea la crescente reputazione che Mukasa sta costruendo nel calcio giovanile. La sua capacità di influenzare il gioco, accoppiata alla sua giovane età, lo rende un obiettivo appetibile per squadre che cercano di investire nel futuro. Con il calciomercato sempre più competitivo, tenere d’occhio giovani talenti come Mukasa potrebbe rivelarsi una mossa strategica per molte società. Rimane da vedere quale sarà il prossimo passo di Mukasa nella sua carriera e quale club riuscirà a garantirsi i suoi servizi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵✨ Manchester City 17 year old talent Divine Mukasa, attracting interest for the upcoming weeks/months.
Understand Bayer Leverkusen have now included his name in shortlist for targets for the future, while Ajax are also keeping close eye to the situation. pic.twitter.com/g138lNnrah
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 24, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League4 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie21 ore fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli