I nostri Social

Calciomercato

Milan-Chiesa: le parole di Rocco Commisso

Pubblicato

il

Federico Chiesa è un obiettivo del Milan, da tempo la dirigenza rossonera sta vagliando il giocatore pronta ad inserirsi in un’eventuale trattativa e da tempo il tecnico Pioli avrebbe inserito il nome del ragazzo nella sua personale lista dei desideri presentata alla dirigenza. I rossoneri sulla corsia destra sono carenti, i soli Castillejo Saelemaekers non sono sufficienti a garantire quantità e qualità, serve qualcosa in più per fare il grande passo e Chiesa viene considerato come il profilo ideale.

L’intervista a Commisso

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso vuole al momento gettare acqua sul fuoco e durante una sua recente intervista davanti ai microfoni di Rtv 38 ha dichiarato che “Per lui, fino ad oggi, non abbiamo mai avuto una richiesta scritta da una qualsiasi squadra al mondo“. Ed aggiunge “Se qualcuno dice che sbaglio, porti avanti i documenti e me li mostri“. Aggiungiamo noi, di scritto probabilmente c’è nulla e trovano conferme, ma è altrettanto vero che un incontro con Paratici un mese fa c’è stato, ma si decise di non proseguire con la trattativa dal momento che la richiesta era di 70 milioni.

Il futuro di Chiesa

Sul futuro di Federico Chiesa Commisso ha spiegato “A Chiesa voglio bene, gli ho fatto la promessa che se lui vorrà andare, lo lascerò andare, ma al giusto prezzo. Vediamo ora cosa succederà, c’è anche la possibilità che rimanga alla Fiorentina, ci vedremo con lui e ci dirà cosa ha deciso di fare. Con Chiesa, Vlahovic, Cutrone, Kouame, Ribery e Sottil abbiamo in attacco una buona soluzione.

Calciomercato

Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza

Pubblicato

il

Milan

Milan, rivoluzione totale tra gennaio e l’estate. Sono infatti almeno sei i giocatori interessati, la speranza è che venagno sostituiti degnamente. Entriamo qui di seguito in dettaglio.

Il Milan non gira. La posizione in classifica conferma infatti la nostra teoria e difficilmente, salvo miracoli, può ancora considerarsi una candidata allo scudetto. Persino la qualificazione alla Champions, ad oggi, sembra complessa.

Si prevede quindi una rivoluzione che prevede la cessione di alneno sei giocatori. In difesa potrebbe partire Tomori in direzione Premier League, Newcastle per la precisione. Stessa probabile destinazione anche per Loftus-Cheek. Attenzione a quello che potrebbe accadere per Sandro Tonali, ma questa è un’altra storia.

Sirene arabe per Ismael Bennacer il quale tornerà a gennaio per poi partire probabilmente in estate. Attente valutazioni anche per Chukwueze il quale piace moltissimo a Emery, allenatore dell’Aston Villa.

In partenza anche i due attaccanti Okafor Jovic. Lo svizzero in direzione Bundesliga mentre per il serbo potrebbe accasarsi ancora in Italia, Empoli Torino le squadre interessate.

Continua a leggere

Calciomercato

Bivio Berardi: cessione a Gennaio o promozione e permanenza?

Pubblicato

il

Domenico Berardi è il Re della Serie B. Con 3 gol e 9 assist in 9 presenze, il capitano del Sassuolo è semplicemente fuori categoria.

Un’operazione al tendine d’Achille e non sentirla. Solitamente ci vuole del tempo, una volta tornati a tastare il manto erboso, per recuperare il ritmo partita, ma non è il caso di Domenico Berardi in Serie B.

Sassuolo, il “Re della B” è a un bivio

615 minuti sin qui in stagione, media di 68 minuti in campo per partita. Il calcolo è presto fatto. La media di Domenico Berardi è di una goal contribution ogni 51,2 minuti. Il Sassuolo è primo in classifica nella serie cadetta, con 3 punti di vantaggio sul Pisa secondo e 6 sullo Spezia terzo: il primo in zona playoff.

Il grave infortunio aveva chiaramente frenato le voci di mercato in estate, ma queste si sono riaccese in vista del mercato di Gennaio: dato lo stato di forma esondante del numero dieci. Berardi è fuori categoria per la Serie B, non solo dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista economico: visto il suo stipendio.

Infatti, l’italiano è per distacco il giocatore più pagato della cadetteria: in quanto percepisce 3 milioni netti (6 lordi) l’anno. I neroverdi di Grosso sembrano lanciati verso l’immediato ritorno in Serie A e questo potrebbe aprire ulteriori scenari sul futuro del dieci. In caso di promozione, potrebbe anche restare.

Berardi

DOMENICO BERARDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dilemma Berardi: “Re del mercato” o bandiera?

Solo due estati fa il capitano ha rinnovato il proprio contratto con gli emiliani, dando l’impressione di volersi legare a vita a quei colori. Poi la richiesta di cessione (mai avallata dalla proprietà) della scorsa estate e la conseguente retrocessione. Il contratto che lega Berardi al Sassuolo si esaurirà nel 2027.

Una situazione che pone i neroverdi nella condizione di voler monetizzare entro il prossimo 30 Giugno, in modo tale da massimizzare l’impatto a bilancio, oppure tenerlo a vita. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore, con l’amministratore delegato del club (Giovanni Carnevali) che ha parlato in maniera chiara.

Rispetto a qualche anno fa, il Sassuolo non può più permettersi di rifiutare offerte vicine ai 35 milioni di euro. Stavolta per portarlo via dall’Emilia basteranno 20 milioni, magari con l’inserimento di contropartite tecniche futuribili e gradite alla società. Mezza Serie A è in fila per lui. Dall’evergreen legato alla Juventus al Milan, passando per Fiorentina e Atalanta. Oltre alla Roma, dato il link con Carnevali.

Carnevali che, prima del via dell’assemblea della Lega Serie B in cui si sarebbe eletto il nuovo presidente di categoria, ha parlato così della questione legata al suo capitano: “Se a gennaio ci chiederanno Berardi? Ogni anno riceviamo richieste, e credo possa non esserci solo Berardi al centro di richieste, faremo le giuste valutazioni al momento opportuno, sedendoci e capendo quello che è: fa parte del buon senso”. 

Continua a leggere

Calciomercato

Como, vicino l’acquisto del portiere Jean Butez dall’Anversa

Pubblicato

il

Il Como sta per concludere un importante affare per la prossima sessione di mercato di gennaio con l’acquisizione di Jean Butez dall’Anversa.

Il Como è già al lavoro per migliorare la sua squadra in vista del prossimo mercato di gennaio. Secondo quanto riportato dall’account X di Fabrizio Romano, la società ha avviato le trattative con il Royal Antwerp per acquisire Jean Butez, portiere di 29 anni. L’obiettivo è quello di arricchire la rosa con un elemento di esperienza e qualità tra i pali.

Jean Butez, portiere francese, classe 1994, è pronto a trasferirsi in Italia per rafforzare la difesa del Como. Le trattative sono in fase avanzata e l’accordo sembra ormai alle porte, con l’arrivo del giocatore previsto per il mese di gennaio.

Dettagli dell’accordo

L’ingaggio di Jean Butez rappresenta un significativo passo avanti per il Como, che punta a migliorare le proprie prestazioni nel campionato. Il portiere ventinovenne è noto per le sue doti tecniche e la capacità di gestire situazioni di pressione, qualità che saranno sicuramente apprezzate dalla tifoseria. Ulteriori dettagli sull’accordo saranno rivelati nei prossimi giorni, ma l’entusiasmo intorno a questa operazione di mercato è già palpabile.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calcio in TV oggi, DAZN Calcio in TV oggi, DAZN
Notizie4 mins fa

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 13 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Amorim Amorim
Premier League24 mins fa

Rúben Amorim: “Vogliamo crescere, puntiamo alla Premier League”

Visualizzazioni: 31 Rúben Amorim non si accontenta: “Vincere trofei non risolverà tutto, vogliamo migliorare come squadra e puntiamo alla Premier...

Roma, Ivan Jurić Roma, Ivan Jurić
Premier League44 mins fa

Ivan Jurić torna in panchina: è fatta con un club di Premier

Visualizzazioni: 19 Ivan Jurić è vicinissimo al ritorno in panchina. Il tecnico croato, dopo l’esperienza negativa alla Roma, è a...

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle1 ora fa

Fantacalcio, 17^Serie A: le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 33 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla diciasettesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza

Visualizzazioni: 243 Milan, rivoluzione totale tra gennaio e l’estate. Sono infatti almeno sei i giocatori interessati, la speranza è che...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Coppa Italia1 ora fa

Inter-Udinese, Runjaić: “Il primo gol un nostro regalo, dobbiamo crescere ancora. Su Sanchez…”

Visualizzazioni: 47 Al termine di Inter-Udinese, il tecnico bianconero, Kosta Runjaić, è intervenuto ai microfoni di Mediaset per commentare il...

Coppa Italia2 ore fa

Inter-Udinese, Inzaghi: “Sono molto soddisfatto, dobbiamo proseguire su questa strada”

Visualizzazioni: 41 Al termine di Inter-Udinese, il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, è intervenuto ai microfoni di Mediaset per commentare il...

Serie B2 ore fa

Cittadella-Reggiana probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Il 18° turno della Serie B prevede tra le sfide in programma Cittadella-Reggiana. I veneti sono ultimi in...

Serie B2 ore fa

Sassuolo-Palermo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 14 Sassuolo-Palermo è un match valido per la diciottesima giornata del campionato di serie B. Qui di seguito analizziamo...

Hellas Verona-Milan Hellas Verona-Milan
Serie A3 ore fa

Hellas Verona-Milan, le ultimissime dal Bentegodi

Visualizzazioni: 23 Hellas Verona-Milan, questa sera va in scena l’anticipo della diciassettesima giornata di serie. Il match si giocherà alle...

Le Squadre

le più cliccate