Calciomercato
Milan: non solo Diaz, si lavora con il Real Madrid per un altro colpo
Il Milan lavora con il Real Madrid per un altro colpo, dopo l’acquisto di Brahim Diaz i contatti tra Paolo Maldini ed i Blancos sono costanti. I rossoneri stanno cercando un vice Ibrahimovic e da tempo avrebbero individuato in Luka Jovic il profilo ideale. Il giovane attaccante classe ’97 è in cerca di rilancio dopo un’annata a luci ed ombre ed il Milan potrebbe appunto dargli la possibilità di giocare magari con maggiore continuità. Le doti tecniche non sono assolutamente in discussione, serve che Jovic riacquisti soprattutto consapevolezza nei propri mezzi e maggiore convinzione, un suo totale recupero potrebbe essere devastante per il reparto offensivo rossonero.
I dubbi di Florentino Perez
Il presidente del Real Madrid Florentino Perez non ha mai accettato di buon grado l’idea di un passaggio al Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ricordiamo che lo stesso club spagnolo aveva soltanto un anno fa acquistato Jovic per una cifra pari a 60 milioni di euro pertanto la speranza era poterlo cedere più o meno alle stesse condizioni o al massimo sotto una formula di prestito, ma con obbligo di riscatto che garantirebbe maggiori certezze.
Il tempo però avanza inesorabilmente, acquirenti per il serbo al momento non se ne trovano e probabilmente il tecnico Zidane non lo ritiene un elemento su cui puntare anche durante la prossima stagione. Potrebbe quindi essere necessaria una cessione entro fine settembre, un’operazione low cost da parte del Milan che si garantirebbe un forte attaccante dalle enormi potenzialità.
Calciomercato
Inter, pazza idea Donnarumma: la situazione
L’Inter guarda al futuro e ci prova per Gianluigi Donnarumma. Il portiere della Nazionale è nel mirino dei nerazzurri, si valuta il possibile colpo nelle prossime due estati.
Secondo quanto riportato da Sky, i dirigenti nerazzurri stanno valutando la possibilità di portare il portiere della Nazionale italiana a Milano, non in questa sessione invernale, ma in una delle prossime due campagne di mercato estive.
Donnarumma è attualmente legato al Paris Saint-Germain fino a giugno 2026, con un contratto che gli garantisce 10 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi. Si tratta di un ingaggio davvero importante, superiore perfino a quello che percepisce Lautaro Martinez con i nerazzurri (9 milioni). Il portiere, arrivato in Francia nel 2021 a parametro zero dopo l’addio al Milan, ha finora collezionato 131 presenze con la maglia del PSG e conquistando sette titoli: tre Ligue 1, tre Supercoppe di Francia e una Coppa nazionale.
Inter, perché proprio Donnarumma?
Nonostante le sue prestazioni solide, il futuro del giocatore potrebbe essere in evoluzione. Il suo agente, Enzo Raiola, prima di Natale aveva lasciato aperta la porta a un possibile cambiamento: “Il contratto scade nel 2026, ma ci sono riflessioni in corso su alcuni aspetti. Siamo in una fase di trattativa e tutto può succedere“.
L’Inter, che vede il contratto del suo attuale portiere Yann Sommer in scadenza nello stesso anno, starebbe dunque monitorando attentamente la situazione. Donnarumma rappresenterebbe un investimento importante per i nerazzurri, sia in termini tecnici che simbolici, data la sua giovane età e il suo status di titolare nella Nazionale italiana.
Il sogno di riportare il portiere in Italia potrebbe diventare realtà, ma per ora è solo una “pazza idea“. Le prossime mosse del PSG e del giocatore saranno decisive per capire se il futuro di Donnarumma potrà tingersi di nerazzurro.
Calciomercato
Asse Fiorentina – Monza, nuovi colloqui per un giocatore
Pare che Pablo Marí desidera lasciare il Monza per unirsi alla Fiorentina, dopo l’accordo di principio raggiunto con il club viola.
Nuovi incontri tra Fiorentina e Monza
Si prevede un nuovo ciclo di colloqui tra Fiorentina e Monza per il trasferimento del difensore spagnolo Pablo Marí.
Il giocatore, attualmente in forza al Monza, ha espresso la sua volontà di unirsi alla squadra viola. Le trattative tra i due club sono in corso e si intensificheranno dopo la partita programmata per lunedì sera.
L’accordo di principio con la Fiorentina
Pablo Marí ha già raggiunto un accordo di principio con la Fiorentina, segnale che il trasferimento potrebbe essere imminente. Marí, che ha dimostrato grande interesse nel trasferirsi a Firenze, attende con ansia l’esito delle negoziazioni tra i due club.
La sua esperienza e abilità difensiva potrebbero apportare un significativo valore aggiunto alla rosa allenata da Raffaele Palladino.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Expected a new round of talks between #Fiorentina and #Monza for Pablo #Mari, who wants to leave Monza to join Viola, after the game scheduled on Monday Night. The spainish has already reached an agreement in principle with Fiorentina. #transfers https://t.co/QLsB3VLKo5
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 11, 2025
Calciomercato
Everton, niente Mourinho o Fonseca: ecco chi arriva
In panchina l’Everton opta per un ritorno: sarà David Moyes, infatti, il nuovo allenatore del club di Premier League. I dettagli.
Everton, un ritorno in panchina
Dopo anni di voci e speculazioni, David Moyes è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Everton. L’annuncio è stato confermato da fonti interne al club e dall’insider di mercato Nicolò Schira.
Moyes, che aveva già guidato l’Everton dal 2002 al 2013, porterà con sé una vasta esperienza e una conoscenza profonda del club. Il suo ritorno è visto come una mossa strategica per riportare stabilità e competitività alla squadra, che negli ultimi anni ha faticato a ritrovare il suo posto tra le grandi della Premier League.
Al club inglese erano stati accostati anche José Mourinho e l’ex allenatore del Milan Paulo Fonseca.
Obiettivi e aspettative
Il contratto firmato da Moyes sarà valido fino al 2027, un chiaro segnale della fiducia riposta nel tecnico scozzese per costruire un progetto a lungo termine. L’obiettivo principale sarà quello di riportare l’Everton nelle competizioni europee, puntando su un mix di giovani talenti e giocatori esperti.
Moyes avrà il compito di risolvere alcune delle criticità che hanno afflitto la squadra nelle passate stagioni, lavorando a stretto contatto con la dirigenza per rafforzare la rosa e migliorare le performance in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! David #Moyes will be new #Everton’s manager. Contract until 2027. #transfers #EFC https://t.co/wY6fq8aZaU
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 11, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata