Calciomercato
Milan: su Donnarumma bisogna alzare la voce
3 Coppe Intercontinentali, 7 Coppe dei Campioni oltre svariati trofei nazionali, ritengo che il Milan non abbia certo bisogno di presentazioni. E come tale deve pretendere rispetto e soprattutto ottenerlo. Il preambolo viene reso necessario allorquando si deve trattare il rinnovo di Gianluigi Donnarumma, sulla carta facile, di fatto un gioco d’incastri con un burattinaio che tira i fili dal nome Mino Raiola.
Tre possibilità
Donnarumma ha davanti a sè tre possibilità, rinnovare con il Milan, essere ceduto oppure non rinnovare ed essere così liberato a parametro zero a fine anno. Ovviamente il Milan dovrà scongiurare l’ultima ipotesi cercando di rinnovare il contratto con il portierone siccome questo è il volere del club e quello del giocatore. Ad inizio articolo ho scritto che sulla carta la trattativa parrebbe facile, verissimo, c’è il volere del club, sembra ci sia il volere anche del giovane portiere, ma i conti vanno fatti insieme all’oste pertanto si deve coinvolgere anche l’agente Mino Raiola, e qui inizia il bello, o il brutto….dipende come la si vuole vedere.
La richiesta
Raiola chiede 10 milioni di euro annui per il rinnovo di Donnarumma, cifra impossibile per il Milan che avrebbe già chiaramente fatto intendere la sua indisponibilità ad accettare tali condizioni. Probabile che la richiesta del procuratore sia provocatoria, che abbia sparato alto per capire le reali intenzioni del club. Ma altresì probabile che l’italo-olandese sia già in parole con altri club (Juventus?) per piazzare il portiere della nazionale a parametro zero intascandosi una mega provvigione. Il Milan non può non ascoltare questi segnali e soprattutto non può restare fermo.
Cosa fare adesso?
Il Milan ha perso la battaglia, da qualunque parte la si guardi, Raiola ha fatto la mossa giusta, i rossoneri sono sotto scacco, ma possono uscirci. Come? Vendendo Donnarumma alla migliore offerente che al momento pare essere il Chelsea. Difficile ottenere 50 milioni, stando così le cose anche 35-40 potrebbero già significare un successo, l’alternativa la sappiamo, l’ho scritta prima, si perderebbe Donnarumma a parametro zero ed il detto piuttosto che niente meglio piuttosto in questo caso ritengo sia mai più veritiero.
Che sconfitta
Da questa vicenda se ne esce tutti sconfitti, il Milan in primis con la sua dirigenza ancora poco scafata per potere combattere una battaglia con un vecchio lupo di mare come Raiola. Ma ne esce sconfitto anche Donnarumma il quale ha avuto mesi davanti per fare lui per primo una mossa, è stato portiere del Milan a 16 anni, è portiere della Nazionale, ritengo non gli manchino le palle per prendere decisioni. Eppure non l’ha fatto, si è dichiarato innamorato del Milan, salvo poi lasciare fare a chi gli promette soldi e prestigio, ed al momento non possono essere i rossoneri, ma in futuro chissà. C’è gente che per amore del suo club è sceso in Serie B, ed è il suo predecessore in Nazionale. I gesti li fanno le persone, i procuratori spesso ammazzano i sentimenti del calcio, soprattutto se si stanno ad ascoltare.
Calciomercato
Milan, occhi dalla Premier League per Pulisic
L’esterno del Milan Christian Pulisic è finito nel mirino di alcune squadre di Premier League dopo il grande inizio di stagione, che ha aumentato il suo valore.
Sta trascinando la squadra con 7 reti e 4 assist tra campionato e Champions League dopo i primi 3 mesi di stagione. Christian Pulisic è fin qui il migliore e il più costante in casa Milan. I rossoneri per ora se lo godono, ma in chiave mercato l’ottimo rendimento dello statunitense non è passato inosservato, specialmente dalla Premier League.
Milan, Pulisic nel mirino della Premier League
Arrivato a Milano nel luglio 2023 per 20 milioni dal Chelsea, Christian Pulisic si è reso protagonista di grandi prestazioni, duttilità e incisività in zona gol, sia l’anno scorso che soprattutto all’inizio di questa stagione. Tuttavia non è da escludere che il 26enne possa tornare a giocare nel massimo campionato inglese.
Lo riporta Calciomercato.com, secondo cui una squadra molto interessata al giocatore sarebbe il Liverpool, nel caso in cui Federico Chiesa dovesse partire, magari proprio per tornare in Serie A. Tra problemi fisici e la difficoltà a superare nelle gerarchie giocatori del calibro di Salah, Jota, Gakpo, Luis Diaz e Nunez, l’ex Fiorentina e Juventus non ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura coi Reds.
Da non escludere il Manchester United e il West Ham, in nettà difficoltà dopo i primi mesi di questa stagione, le quali cercano un colpo di mercato di grande livello per risalire la classifica. Pulisic al momento guadagna 4 milioni a stagione e le squadre inglesi non avrebbero problemi ad offrirgli uno stipendio maggiore.
Le eventuali difficoltà potrebbero nascere per trattare il prezzo del cartellino, che se un anno e mezzo fa costava 20 milioni ora potrebbe valere almeno 3 volte tanto. Al momento lo statunitense appare incedibile per la società, ma si attendono sviluppi nel caso arrivassero offerte importanti.
Calciomercato
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
Milan, l’esigenza di rinforzare il centrocampo alla voce mediano è piuttosto impellente. Bisogna agire in fretta e se possibile con giocatori di qualità.
Come abbiamo scritto ad ottobre, Sandro Tonali ha chiesto ai suoi agenti di trovare un’altra sistemazione. L’ex rossonero vuole giocare e le possibilità di solcare il campo con la maglia del Newcastle ad oggi sono piuttosto limitate.
Ben conoscendo lo stato di necessità del Milan, viene naturale pensare che il classe 2000 tornerebbe ben volentieri in Italia e sappiamo che ci sono stati diversi contatti, uno anche recentemente. Registriamo altri contatti anche con la Juventus.
Durante uno di questi colloqui col club inglese è stato fatto anche il nome di Loftus-Cheek il quale sta trovando sempre meno spazio e potrebbe di conseguenza tornare in Premier League. Al momento però i Magpies non hanno aperto ad alcuna trattativa o meglio, sono disponibili a sedersi intorno a un tavolo per trovare una formula economicamente idonea.
Calciomercato
Lazio, per rinforzare il centrocamapo c’è un nuovo obiettivo
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe messo nel mirino un nuovo calciatore per rinforzarsi ulteriormente in mezzo al campo, la situazione.
La Lazio di Baroni sta convincendo tutto in questo inizio di stagione esprimendo un ottimo calcio, ma il club romano avrebbe bisogno di ulteriori rinforzi per essere più competitivo. Motivo per cui il Ds del club Angelo Fabiani avrebbe messo nel mirino un nuovo obiettivo di mercato per rinforzarsi in mezzo al campo.
Lazio, chi è il nuovo nome per il centrocampo
La Lazio di mister Baroni sta convincendo tutti in questo inizio di stagione, ma il club biancoceleste ha bisogno di ulteriori rinforzi per avere una rosa competitiva.
Motivo per cui il Ds del club romano Angelo Fabiani starebbe seguendo un nuovo obiettivo di mercato da provare a portare in biancoceleste nel mercato invernale.
Secondo quanto riportato dal portale inglese Transferfeed il Ds ex Salernitana andrà a seguire il calciatore di persona in Bulgaria per visionarlo da più vicino.
Con ogni probabilità si tratta del centrocampista camerunense classe 2000 del CSKA Sofia James Eto’o, che in questa stagione ha collezionato 19 presenze tra campionato e coppa trovando 1 goal e un assist.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club capitolino riesca a trovare un ottimo elemento per rinforzare il centrocampo da mettere a disposizione di mister Baroni
-
Notizie2 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato2 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie7 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A5 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal