I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, quanti esuberi! Riuscirà Pradè a piazzarli tutti?

Pubblicato

il

Tra i tanti problemi che dovrà affrontare la Fiorentina, quello principale riguarda gli esuberi. Pradè, infatti, dovrà cercare di piazzarli tutti per provare a fare cassa e, solo successivamente, provvedere a colpi in entrata.

Andiamo, quindi, a vedere l’elenco dei giocatori che non rientrano nel progetto viola: detto lo scorso anno di Dabo, Eysseric e Thereau (quest’ultimo fortunatamente si è svincolato), gli altri ad aggiungersi a questa lista sono Cristoforo, Benassi, Boateng e… Chiesa. La cessione del numero 25 viola, infatti, finanzierebbe e non poco il mercato, considerando che una sua eventuale permanenza potrebbe portare ad una netta svalutazione di quello che è il suo valore attuale.

Chi lascia per poi far ritorno(?)

Detto di questi, coloro che potrebbero lasciare Firenze in prestito (possibilmente secco) sono Montiel, Brancolini, Ghidotti, Cerofolini, Beloko, Illanes, Hristov e Vlahovic. Sì, proprio Dusan, a cui potrebbe essere data la possibilità di farsi le ossa a Verona, squadra che non troppo tempo fa si era fatta avanti. Già ceduti, invece, Rasmussen, Hancko, Diks, Pierozzi, Simonti, Zurkowski, Terzic, Gori, Ranieri, Meli, Marozzi, Sottil e Zekhnini, con gli ultimi due in prestito con diritto di riscatto (con possibile contro-riscatto nel caso di Riccardo), rispettivamente, al Cagliari e al Losanna.

Discorso a parte merita Agudelo. Il colombiano farà ritorno al Genoa per poi rimanere sempre in Liguria, ma questa volta sponda Spezia. La società gigliata, infatti, non eserciterà l’obbligo di riscatto legato alle presenze anche se manterrà una prelazione sul futuro del ragazzo al termine di questa stagione.

Chi potrebbe restare a sorpresa

Chi, invece, potrebbe ribaltare le carte in tavola è Saponara: l’ex Lecce, infatti, ha stupito un po’ tutti in queste amichevoli pre-campionato e l’intesa con Amrabat e Ribery è davvero ottima. Che possa essere l’uomo in più per Iachini? Questa possibilità non è da scartare e il caso Biraghi ne è la dimostrazione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Udinese, Okoye ancora ai box: si cerca un nuovo portiere

Pubblicato

il

Hellas Verona-Udinese, Runjaic

Secondo quanto emerso nelle ultime ore l’Udinese sarebbe in cerca di un nuovo portiere in questa sessione di mercato, visto il lungo infortunio di Okoye.

In casa Udinese la situazione legata al reparto portieri è abbastanza preoccupante  visto che il problema che ha coinvolto l’estremo difensore Maduka Okoye è più lungo de previsto, motivo per cui i bianconeri sono costretti ad intervenire in questa sessione di mercato invernale.

Udinese, i nomi per rinforzare il parco portieri

Udinese

L’Udinese di mister Runjaić  è una delle squadre che sta stupendo di più in questa prima parte di stagione e tenterà da qui a fine campionato il tutto per tutto per conquistarsi un posto in Europa.

Per farlo pero serve una rosa competitiva e completa in tutti i reparti, motivo per cui il club bianconero dovrà sistemare in questa sessione di mercato diversi problemi.

Uno dei problemi principali riguarda la porta, dove l’infortunio di Okoye è più preoccupante del previsto e il club in questo momento può contare solamente su Razvan Sava.

Vista la situazione, si sarebbero già avviati i contatti, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, con l’entourage del portiere norvegese classe 1997 Egil Selvik svincolatosi lo scorso 31 dicembre dall’Haugesund formazione iscritta alla Eliteserien.

In merito alla situazione legata al club bianconero si è espresso anche il Ds Gianluca Nani:

“Numericamente siamo in tanti, il mercato è aperto tutto l’anno. Siamo attenti, poi a volte è determinato dai risultati, dagli infortuni e dal modulo. Siamo in una fase in cui stiamo provando diverse soluzioni e abbiamo tempo per analizzare. Ma ad occhio dovremo essere a posto”.

Continua a leggere

Calciomercato

Sudtirol, arriva Belardinelli in prestito dall’Empoli

Pubblicato

il

Südtirol

Luca Belardinelli si unisce al Sudtirol in prestito dall’Empoli, portando esperienza e qualità al centrocampo della squadra altoatesina.

Il Sudtirol si prepara ad annunciare l’arrivo di Luca Belardinelli, centrocampista proveniente dall’Empoli, con un accordo di prestito temporaneo.

Questa mossa strategica mira a rafforzare la linea mediana della squadra, aggiungendo un giocatore con esperienza e capacità tecniche notevoli.

Belardinelli, noto per la sua visione di gioco e la capacità di gestire il ritmo delle partite, è visto come un’aggiunta cruciale per il club mentre si prepara ad affrontare le sfide della stagione.

Sudtirol, Belardinelli per la salvezza

Luca Belardinelli, che ha dimostrato il suo valore nelle precedenti stagioni con l’Empoli, è pronto ad abbracciare questa nuova opportunità con il Sudtirol. I tifosi e la dirigenza del club si aspettano che il suo contributo possa elevare le prestazioni della squadra, offrendo solidità e creatività in mezzo al campo. Il prestito rappresenta un’occasione anche per Belardinelli di mettere in mostra le sue qualità in un contesto nuovo e competitivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, trattativa ferma fra Antony e Olympiacos

Pubblicato

il

L’opzione di trasferimento di Antony del Manchester United all’Olympiacos non è considerata concreta in questa fase del mercato.

Manchester United

L’inizio delle trattative fra Manchester United e Olympiacos

Le voci di un possibile trasferimento di Antony all’Olympiacos sono recentemente emerse, sollevando entusiasmo tra i tifosi. L’attaccante brasiliano, noto per le sue abilità tecniche e velocità, era stato inizialmente accostato al club greco dopo un approccio preliminare. Tuttavia, sembra che le trattative non abbiano fatto significativi progressi. La fase iniziale dei negoziati non ha portato a sviluppi concreti, lasciando in sospeso il futuro del giocatore e del club.

La situazione attuale

Attualmente, entrambe le parti sembrano essere in una fase di stallo. Da un lato l’Olympiacos potrebbe cercare altre opzioni per rafforzare la sua squadra, mentre dall’altro Antony potrebbe restare aperto a offerte da altri club. La finestra di mercato è ancora aperta, ma il tempo stringe per una decisione definitiva. Con le trattative ferme è improbabile che si arrivi a un accordo nelle prossime settimane, a meno che non ci siano cambiamenti significativi nelle posizioni di entrambe le parti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Depositphotos_771907512_S Depositphotos_771907512_S
Liga4 mins fa

Real Madrid, Valverde non si ferma più

Visualizzazioni: 20 Il centrocampista del Real Madrid Federico Valverde ha giocato ieri in Copa del Rey, segnando una delle 5...

Como Como
Notizie9 mins fa

UFFICIALE Como, Assane Diao è il nuovo attaccante

Visualizzazioni: 24 Un’operazione lampo chiusa nel giro di poche ore quella che ha portato Assane Diao dal Real Betis al...

Genoa Genoa
Serie A14 mins fa

Genoa, brutte notizie per Vieira: si ferma un attaccante

Visualizzazioni: 26 Dopo il pareggio di Lecce, il Genoa di Vieira si prepara alla delicata sfida di domenica a Marassi...

Hellas Verona-Udinese, Runjaic Hellas Verona-Udinese, Runjaic
Calciomercato24 mins fa

Udinese, Okoye ancora ai box: si cerca un nuovo portiere

Visualizzazioni: 17 Secondo quanto emerso nelle ultime ore l’Udinese sarebbe in cerca di un nuovo portiere in questa sessione di...

Südtirol Südtirol
Calciomercato29 mins fa

Sudtirol, arriva Belardinelli in prestito dall’Empoli

Visualizzazioni: 23 Luca Belardinelli si unisce al Sudtirol in prestito dall’Empoli, portando esperienza e qualità al centrocampo della squadra altoatesina....

Calciomercato34 mins fa

Manchester United, trattativa ferma fra Antony e Olympiacos

Visualizzazioni: 26 L’opzione di trasferimento di Antony del Manchester United all’Olympiacos non è considerata concreta in questa fase del mercato....

Serie A39 mins fa

Fiorentina, Valentini si presenta: “Mi sono allenato nel modo migliore fin da quando ho firmato il contratto”

Visualizzazioni: 30 Il nuovo acquisto della Fiorentina, Nicolas Valentini, oggi ha parlato in conferenza stampa per la presentazione ufficiale, insieme...

Udinese Udinese
Serie A43 mins fa

Udinese, Sava: “Sono felice di ripagare la fiducia, mi sento completo sotto tanti aspetti”

Visualizzazioni: 22 Il portiere dell’Udinese Razvan Sava ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TV12 relative al momento che sta...

Calciomercato1 ora fa

UFFICIALE, Luiz Felipe è un nuovo giocatore del Marsiglia

Visualizzazioni: 56 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità dell’approdo di Luiz Felipe in Ligue 1 dove vestirà la maglia del...

Premier League Premier League
Premier League1 ora fa

All Eyes On Me – il focus sul 20° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 63 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Le Squadre

le più cliccate