Calciomercato
Milan-Aurier: le parole di Mourinho
Si è parlato a lungo di un forte interessamento del Milan verso Serge Aurier, forte difensore del Tottenham. Per diverse settimane Maldini e Massara hanno cercato di strapparlo al club inglese e con l’arrivo di Doherty alla corte di Jose Mourinho, sembrava fosse ormai cosa fatta. Riteniamo che ci siano ancora flebili speranze, ma non possiamo non tenere conto delle parole dell’allenatore il quale durante la prima conferenza stampa della stagione ha dichiarato che “ non abbiamo comprato Doherty per poi cedere Aurier, abbiamo preso Matt per avere più opzioni di gioco.
I rapporti con Mourinho
Ben sappiamo quanto siano buoni i rapporti con il tecnico portoghese che durante la passata stagione ha sempre utilizzato Aurier anche durante il delicato momento della perdita del fratello assassinato. Queste le parole di Mourinho:” Serge ha dovuto giocar sempre, anche quando ha avuto quella triste situazione in famiglia, ha fatto uno sforzo incredibile per esserci. Per me quindi non si tratta di comprarne uno per venderne un altro. Se un giorno Aurier dovesse venire da noi con una proposta che lo rendesse felice, allora ne parleremmo con lui e la società. Se da giornalista ad allenatore mi chiede se voglio vendere Aurier, la risposta è no, non voglio. La convivenza con Doherty può essere una sfida per Aurier e per me, allenatore, un privilegio avere due terzini destri così forti”.
Calciomercato
Fiorentina, addio Quarta? Palladino sceglie l’usato sicuro
La Fiorentina è sempre più vicina a cedere Martinez Quarta al River Plate, domani potrebbe essere il giorno giusto. Palladino ha scelto il sostituto.
Non è ancora fatta per il ritorno di Quarta in Argentina, ma la distanza, racconta radiomercato, è di un milione tra i due club. Il ragazzo è entusiasta di tornare a casa, salvo colpi di scena clamorosi, l’affare si farà.
Nelle prossime ore è atteso Valentini a Firenze dall’Argentina, ma a quanto pare potrebbe non essere solo lui l’erede del Chino in maglia viola. Valentini, infatti, è fermo da aprile, il Boca Juniors dopo il mancato rinnovo lo ha messo fuori rosa ed è probabile necessiti di un periodo per ritrovare la forma perfetta.
Secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Palladino avrebbe indicato un nome per rinforzare la difesa: c’è il concreto interesse per il centrale del Monza Pablo Marì, 31 anni, che il mister viola ha avuto alle proprie dipendenze nel biennio in Brianza.
Calciomercato
Fiorentina, cambiano i piani per il centrocampista?
Fiorentina, lavoro intenso in riva all’Arno per regalare a Raffaele Palladino un centrocampista. Nelle ultime ore, tuttavia, un candidato si e’ accasato altrove.
Sotto l’ombra di Piazzale Michelangelo si lavora intensamente per il prossimo centrocampista della Fiorentina.
Il ds Prade’, dopo la tragedia accaduta a Edoardo Bove, ha accelerato per accontentare Raffaele Palladino e regalargli una nuova pedina.
I piani, tuttavia, dovranno essere rivisti, in quanto uno dei candidati favoriti si sta per accusare altrove.
Si tratta di Jacopo Fazzini, a un passo dalla Lazio di Marco Baroni, ripartita quest’anno da un nuovo corso all’insegna della linea verde e della qualità.
Gli altri nomi vagliati dalla dirigenza viola sarebbero sono quelli di Morten Frendrup del Genoa e Michael Folorunsho del Napoli.
Calciomercato
Venezia, non solo Zerbin: in arrivo un difensore dal Napoli?
Il Venezia guarda in casa Napoli per il mercato di gennaio. Definito l’arrivo di Zerbin, la dirigenza è ora al lavoro per un difensore partenopeo.
Il Venezia, in attesa della sfida di domani al Maradona contro il Napoli, accelera sul fronte mercato. La dirigenza arancioneroverde è determinata a rinforzare la rosa per affrontare al meglio il resto della stagione e, in queste ore, ha praticamente definito l’arrivo di Alessio Zerbin.
L’esterno classe ’99, prodotto del vivaio partenopeo, si trasferirà in laguna con la formula del prestito con obbligo di riscatto legato alla permanenza in Serie A. Tuttavia, Zerbin potrebbe non essere l’unico rinforzo proveniente da Napoli per la squadra veneta.
Venezia, tentativo per Juan Jesus
Oltre a Zerbin, il Venezia ha manifestato un concreto interesse per Juan Jesus, il cui contratto con il Napoli scadrà il prossimo 30 giugno.
Nonostante l’apertura del giocatore a valutare un’avventura in laguna, la trattativa non può ancora entrare nel vivo a causa dell’infortunio di Alessandro Buongiorno, il cui rientro potrebbe non arrivare prima di febbraio.
Intanto, però, i partenopei stanno cercando di definire l’arrivo in Campania di Danilo, capitano della Juventus. Per tesserare il difensore bianconero, il club azzurro deve liberare spazio in lista e Juan Jesus è tra i principali indiziati per lasciare la squadra.
Insomma, la pista che porta a Venezia resta da monitorare: già dalla prossima settimana potrebbero arrivare novità importanti.
-
Calciomercato5 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A6 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Fiorentina, il vice Kean potrebbe avere presto un nome?