I nostri Social

Serie A

Parma, ufficiale il passaggio a Krause

Pubblicato

il

Calciomercato Parma

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, è arrivata l’ufficialità del passaggio del Parma Calcio ad una nuova proprietà americana la Krause Group che ha acquisito il 90% delle quote. Il 9% delle quote rimane a Nuovo Inizio, la cordata di imprenditori parmigiani che ha fatto il rinascere il sodalizio gialloblu riportandolo stabilmente nella massima serie. Il restante 1% è di Parma Partecipazioni Calcistiche, la società che riunisce l’azionariato diffuso dei tifosi.

Il comunicato dell’esito positivo del passaggio di mano

Questo quanto si legge sul comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club: “La società composta dagli imprenditori parmigiani Guido BarillaGiampaolo DallaraMauro Del RioMarco Ferrari, Angelo GandolfiGiacomo MalmesiPaolo e Pietro Pizzarotti – e Krause Group – la società attraverso cui la famiglia americana Kraus econtrolla una diversificata serie di business che abbracciano retail, logistica, turismo, vino, real estate, agricoltura e club sportivi – sono felici di annunciare l’avvenuta acquisizione, da parte di Krause Group, della quota di controllo del Parma Calcio 1913

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Inter, Asllani o Zielinski al posto di Calhanoglu?

Pubblicato

il

Inter, Hakan Calhanoglu non e’ ancora al meglio e con il Venezia partirà dalla panchina. Simone Inzaghi valuta due alternative.

Nonostante il miglioramento registrato negli ultimi giorni, Hakan Calhanoglu non sarà titolare in quel di Venezia.

La lieve elongazione muscolare patita a Riyadh, infatti, non e’ stata ancora del tutto assorbita e il numero 20 partirà dalla panchina al Penzo.

Per questo, nella trasferta in Laguna, Simone Inzaghi sarà chiamato a trovare una alternativa al turco, una soluzione per sostituirlo.

Asllani

Kristian Asllani

Kristian Asllani ha deluso nella finale di Supercoppa contro il Milan, e questo gli ha bruciato un’altra fetta di fiducia che il tecnico ripone in lui.

Con l’ingresso dell’albanese, l’Inter ha iniziato a soffrire a centrocampo, perdendo lucidità e lasciando ampi spazi a Fofana e Reijnders.

Dopo molte chance concesse, questa volta Inzaghi potrebbe varare un piano B, peraltro già visto nel corso di questa stagione.

In tutto questo, un ruolo chiave lo giocherebbe Piotr Zielinski, pronto ad adattarsi al ruolo di regista.

L’ex Napoli e’ un jolly adattabile ad altri ruoli della mediana e, per non rischiare, Inzaghi potrebbe appoggiarsi a lui.

Continua a leggere

Serie A

Como, Fabregas soddisfatto del ritiro di Marbella: alle porte un tour de force di quattro tappe

Pubblicato

il

Como

Como, i lariani sono rientrato dal ritiro invernale di Marbella e questa sera affronteranno la Lazio. Cesc Fabregas guarda a un gennaio fatto di sfide per cuori forti.

Vacanze (per modo di dire) finite per il Como, che è rientrato da Marbella, dove si era trasferito per svolgere un mini ritiro sotto le feste.

Questa sera i lariani saranno impegnati all’Olimpico contro una Lazio ferita dalla sconfitta nel derby e desiderosa di rispondere con orgoglio e, soprattutto, con i tre punti.

Tutto gennaio, però, sarà un mese verità per gli uomini di Cesc Fabregas che affronteranno poi, nell’ordine, Milan, Udinese e Atalanta. A febbraio, invece, Bologna e Juventus saranno i “big match” in programma, a testimonianza di come sarà un inverno caldo e decisivo per la corsa salvezza in riva al Lario.

Ai microfoni di Sky, in merito alla sfida contro la Lazio, ha parlato Fabregas, il quale ha fatto il punto sulla preparazione in vista di questa sera.

“I ragazzi stanno bene, sono stati giorni di lavoro di qualità in un buon campo e con bel tempo”– ha detto il tecnico spagnolo – “Dobbiamo continuare a crescere, siamo in un momento importante della stagione, si vedono cose positive e dobbiamo continuare così”.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Frattesi da Conte? Perché l’ipotesi Napoli non e’ tecnicamente praticabile

Pubblicato

il

Inter, tra le pretendenti a Davide Frattesi ci sarebbe anche il Napoli. Il centrocampista vuole andare a giocare, ma in azzurro non avrebbe alcuna garanzia.

Del mal di pancia di Davide Frattesi si sono scritte parole e parole nei giorni scorsi. L’ Inter non può garantirgli il posto da titolare, e da qui nasce l’insofferenza dell’ex Sassuolo, che avrebbe manifestato il desiderio di cambiare casacca.

Inter, duello per Frattesi?

Già ma verso che direzione? La Roma sogna il suo grande ritorno, ad Antonio Conte non dispiacerebbe per rinforzare il suo Napoli.

Allo stato delle cose, tante ipotesi, ma nessuna pista concreta. I giallorossi potrebbero inserire, eventualmente, Cristante come contropartita, mentre delle mosse dei partenopei ancora si e’ all’oscuro.

La chiave di volta, come spesso accade, e’ la questione economica. I nerazzurri lo cederebbero per 40-45 milioni di euro.

Forte di un accordo fino al 2028 con il ragazzo, Beppe Marotta sa di avere ancora il coltello dalla parte del manico.

Trasferendosi dal lato pratico, invece, ci si domanda quale potrebbe essere la soluzione migliore per il ragazzo?

Ipotesi Napoli poco logica

Se il desiderio di Frattesi e’ quello di avere maggior spazio, Roma e Napoli sono soluzioni poco praticabili sotto questo punto di vista.

I partenopei, in particolare, oltre ad essere una diretta concorrente dell’Inter per lo scudetto, hanno in rosa mediani del calibro di McTominay, Anguissa e Lobotka.

Pedine uniche nel loro genere, che fanno parte degli imprescindibili di Antonio Conte. Quei giocatori che, se in forma, non toglierebbe mai.

Per questo, allo stato delle cose, appare poco probabile, nonché poco logica, la pista azzurra per Davide Frattesi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 mins fa

Inter, Asllani o Zielinski al posto di Calhanoglu?

Visualizzazioni: 30 Inter, Hakan Calhanoglu non e’ ancora al meglio e con il Venezia partirà dalla panchina. Simone Inzaghi valuta...

Como Como
Serie A33 mins fa

Como, Fabregas soddisfatto del ritiro di Marbella: alle porte un tour de force di quattro tappe

Visualizzazioni: 33 Como, i lariani sono rientrato dal ritiro invernale di Marbella e questa sera affronteranno la Lazio. Cesc Fabregas...

Serie A1 ora fa

Inter, Frattesi da Conte? Perché l’ipotesi Napoli non e’ tecnicamente praticabile

Visualizzazioni: 71 Inter, tra le pretendenti a Davide Frattesi ci sarebbe anche il Napoli. Il centrocampista vuole andare a giocare,...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato10 ore fa

Calciomercato Live, gli aggiornamenti in tempo reale

Visualizzazioni: 68 Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale sulle trattative più...

Catanzaro Catanzaro
Serie B10 ore fa

Sudtirol-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 50 Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini penultimi in classifica, ...

Serie A11 ore fa

Hellas Verona, Zanetti si gode Tengstedt: ha già un primato

Visualizzazioni: 40 L’Hellas Verona ha chiuso il girone d’andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il merito di questo...

Hellas Verona-Udinese, Runjaic Hellas Verona-Udinese, Runjaic
Calciomercato11 ore fa

Udinese, colpo per la porta in attesa di Okoye

Visualizzazioni: 35 L’Udinese corre subito ai ripari dopo l’infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere. Velocizzata l’operazione e...

Rennes Rennes
Ligue 111 ore fa

Marsiglia, Medhi Benatia direttore sportivo fino al 2027

Visualizzazioni: 72 Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell’Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto ambizioso con Roberto...

Calciomercato11 ore fa

Sebastien Haller torna in Olanda: va in prestito all’Utrecht

Visualizzazioni: 56 Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d’anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l’attaccante torna in Olanda...

Fazzini dell'Empoli nel mirino del Napoli e della Lazio Fazzini dell'Empoli nel mirino del Napoli e della Lazio
Calciomercato12 ore fa

Lazio, Lotito: “Offerti oltre 10 milioni per Fazzini, ora spetta a lui”

Visualizzazioni: 91 La Lazio alza l’offerta per Fazzini. Oltre 10 milioni sul piatto per l’Empoli: ora la decisione è nelle...

Le Squadre

le più cliccate