Serie A
Roma-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
Domenica sera alla 20.45 allo Stadio Olimpico il primo big match della stagione: Roma-Juventus. Una sfida che avrebbe potuto avere un interesse ancora più particolare se fosse andata a buon fine la trattativa di mercato che sembrava ormai certa, il passaggio di Edin Dzeko alla Juventus. I giallorossi sono reduci dalla sconfitta a tavolino di Verona, a causa dell’irregolarità su Diawara, mentre l’esordio di Pirlo in panchina è stato bagnato con la vittoria contro la Sampdoria.
Qui Roma
Dopo la panchina del Bentegodi, causa voci di mercato, Dzeko ritrova la maglia da titolare. Dietro di lui la coppia di trequartisti Mkhitaryan e Pedro. Centrocampo a quattro con Karsdorp e Spinazzola esterni e Veretout e Diawara nel mezzo. Il tecnico portoghese propone la giovane difesa a tre con Mancini, Kumbulla, e Ibanez.
Qui Juventus
Nel modulo di Pirlo, il 3-4-1-2, ad agire sulla trequarti dietro le punte Kulusevski e Ronaldo sarà Ramsey. Dybala ha recuperato dall’infortunio ma all’Olimpico siederà in panchina. A centrocampo McKennie pare favorito su Bentancur accanto a Rabiot. Sugli esterni Cuadrado sulla destra e la rivelazione Frabotta a sinistra. Davanti a Szczesny, nei tre di difesa Danilo con i senatori Chiellini e Bonucci.
Probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore, Fonseca.
JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Rabiot, McKennie, Frabotta; Ramsey; Kulusevski, C. Ronaldo. Allenatore, Pirlo.
Precedenti
Questa classicissima della nostra Serie A ha visto le due squadre confrontarsi precedentemente in 172 occasioni: 49 i pareggi, mentre le 82 bianconere sono doppie rispetto alle 41 giallorosse. La scorsa stagione la Juventus s’impose all’Olimpico per 2-1, mentre la Roma nell’ultima giornata a Torino vinse 3-1.
Dove vederla
Roma-Juventus è un’esclusiva Sky, la gara è trasmessa sui canali 202 e 251 del satellite e sul 483 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguirla in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e Now tv.
Serie A
Milan-Parma, probabili formazioni e dove vederla
Il lunch match della giornata numero 22 di serie A vedrà di fronte Milan e Parma a San Siro. Qui di seguito la presentazione della partita, le probabili formazioni e dove vederla.
Il Milan dà l’assalto alla vittoria dopo il ko in casa della Juventus. I rossoneri saranno impegnati, domani alle 12.30, contro un Parma alla ricerca di punti salvezza.
La squadra di Conceicao, dopo la brutta figura dello Stadium, prova a rifarsi tra le mura amiche conquistando i tre punti e rilanciare le proprie ambizioni Champions.
I ducali, dal canto loro, non navigano in buone acque, e hanno un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. L’1-1 casalingo contro il Venezia ha portato molta delusione e l’umore, dal lato gialloblù, non è certo dei migliori.
Qui Milan
Conceicao recupera Pulisic, che sarà regolarmente nell’undici titolare assieme a Leao e Reijnders dietro a Morata.
In mezzo al campo Bennacer più di Musah e un instancabile Fofana, mentre in difesa ecco Gabbia e Tomori come coppia centrale.
Nessuna alternativa sulla destra, dove l’infortunio di Emerson Royal costringe il tecnico portoghese a schierare Calabria.
Qui Parma
Pecchia punta a fermare i rossoneri, seppur in trasferta e su un campo non facile.
Nel 4-2-3-1 spazio a Cancellieri in luogo di Man, candidato a lasciare i ducali in questo gennaio di mercato.
La difesa a quattro sarà quella che ha pareggiato in casa contro il Venezia, con Delprato, Vogliatto, Valenti e Valeri.
Keita e Sohm coppia di centrocampo con Bonny unico terminale offensivo.
Probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Bennacer; Leao, Reijnders, Pulisic; Morata. Allenatore: Sergio Conceicao
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Keita, Sohm; Cancellieri, Hernani, Mihaila; Bonny. Allentore: Fabio Pecchia
Dove vederla
Il lunch match della 22esima giornata tra Milan e Parma sarà visibile sull’app Dazn a partire dalle 12.30.
La partita sarà visibile anche su Sky, al canale 241, per gli abbonati a “Zona Dazn”.
Serie A
Como, esame Atalanta: Fabregas sfida Gasperini
La 22esima giornata di Serie A continua con Como-Atalanta. Fabregas ci crede e spera che col pubblico dalla sua possano arrivare altri 3 punti dopo l’Udinese.
I lariani arrivano da un buon momento e sfidano i nerazzurri forse nel miglior momento possibile. Il sogno di fermare una big è vivo e contro la Dea la concentrazione sarà massima.
Como, contro l’Atalanta per confermarsi da Serie A
La vittoria per 4-1 contro l’Udinese ha inondato di entusiasmo tutto l’ambiente, una prestazione di livello che ha fatto ricredere molti sull’operato di Fabregas. Il gol di Nico Paz ha inoltre aumentato l’attenzione di tutti gli appassionati sul giovane talento del Real Madrid ma soprattutto a fare notizia è lo straordinario impatto di Assane Diao.
L’ex Betis ha già segnato 2 gol e l’investimento da oltre 10 milioni di euro pare già ben ripagato. Fabregas non ha esistato a spedirlo subito in campo e il classe 2005 ha ripagato immediatamente la fiducia.
Contro una super Atalanta l’obiettivo è vincere ancora per scacciare le critiche e dare una grande sferzata alla classifica. Servirà una prestazione molto attenta soprattutto in difesa, che dovrò giocatori del calibro di Lookman e Retegui. Il Sinigaglia è pronto a ospitare nuovamente il pubblico delle grandi occasioni. Appuntamento dunque alle 15.
Serie A
Venezia-Hellas Verona, l’ultima volta al Penzo fu spettacolo
Lunedì 27 gennaio andrà in scena al Penzo Venezia-Hellas Verona. Il derby veneto promette spettacolo, considerando quanto successo nell’ultimo precedente.
I gialloblu di Zanetti affrontano il primo dei due scontri salvezza della settimana. 4 anni fa il tecnico vicentino sedeva sulla panchina opposta e fu spettacolo da entrambe le parti.
5 dicembre 2021, Venezia-Hellas Verona 3-4
Un match che è destinato a rimanere impresso nella mente di entrambe le tifoserie, che sancì la straordinaria qualità della squadra di Tudor. Tutto inizia al 12′ quando Ceccaroni sblocca il derby da calcio d’angolo, i lagunari trovano subito il raddoppio (al 19′) con Crnigoj che conclude un grande contropiede.
Al 27′ arriva incredibilmente il tris grazie al pasticcio difensivo di Dawidowicz e Montipò con Henry che appoggia in rete a porta sguarnita.
Il primo tempo si conclude clamorosamente sul 3-0 per il Venezia e lo stadio festeggia come se l’arbitro avesse fischiato la fine del match. Tuttavia, a inizio ripresa un’autorete proprio dell’attaccante francese, propiziata da Dawidowicz, rimette in partita l’Hellas. Poco dopo, un’azione sulla destra porta Faraoni al cross che diventa un tiro ma un difensore della squadra di casa intercetta col braccio e causa il calcio di rigore.
Dal dischetto Caprari non sbaglia e riporta le distanze a 1. Il Verona si compatta e inizia a mettere sotto la formazione avversaria, al 67′ l’imbucata per Simeone mette l’argentino davanti al portiere e con lo scavetto il cholito fa 3-3.
Col passare dei minuti Tudor insiste e la squadra continua ad attaccare, all’85 un gran lavoro di Lasagna lancia nello spazio ancora Simeone che arriva ai 20 metri e spara un destro a scendere imparabile per Romero, è 4-3 e il settore ospiti esplode di gioia.
Al termine dell’incontro parte la festa dei giocatori insieme ai tifosi per una partita che resterà negli annali.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League4 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli