I nostri Social

Calciomercato

Milan: il piano per Federico Chiesa

Pubblicato

il

Il Milan ha un piano per Federico Chiesa, il forte laterale della Fiorentina potrebbe lasciare il suo club entro questa settimana. Il Milan sta alla finestra consapevole che prima dovrà risolvere due spinose questioni, prima fra tutte la qualificazione in Europa League che consentirebbe di portare nelle casse rossonere la bellezza di 15 milioni di euro freschi freschi da mettere sul mercato.

Ma non basta, si dovrà concretizzare anche la cessione di Lucas Paquetà per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, il Lione vuole aspettare gli ultimi giorni per strappare un ulteriore sconto, il Milan ovviamente ha fretta di chiudere e pretende cash, oppure un prestito con obbligo di riscatto che permetterebbe di segnare a bilancio la cifra che verrebbe realizzata fra un anno. Solo se si verificheranno queste due condizioni la dirigenza rossonera lancerà l’assalto a Federico Chiesa.

Piace anche alla Juventus

Da tempo su CalcioStyle scriviamo che la principale pretendente al nazionale classe 1997 di Genova è proprio la Juventus. Agli inizi del mercato Fabio Paratici aveva personalmente incontrato la dirigenza viola per un sondaggio preventivo, ma Rocco Commisso aveva sparato alto, addirittura 70 milioni pertanto i bianconeri avevano abbandonato il campo per giocare altre partite con diversi altri obiettivi. Stando alle ultime indiscrezioni, la Juventus sarebbe tornata in lotta per Chiesa, ma difficilmente riuscirà a prenderlo se prima non sistema le uscite. Se Douglas Costa non lascerà la Continassa i bianconeri non tenteranno l’affondo, ricordiamo che in quel ruolo cè sempre anche Bernardeschi.

La formula

Il Milan potrebbe cercare di mettere sul piatto un prestito oneroso con diritto di riscatto ed eventuali bonus, un anticipo di 20 milioni potrebbe essere cosa gradita a Commisso che non potrà ancora tirare la corda a lungo, i giorni passano ed il 5 ottobre è vicino. Difficilmente Chiesa accetterà di vestire ancora la maglia viola per un anno, la soluzione andrà trovata e la cifra inevitabilmente verrà rivista al ribasso essendo quella attualmente pretesa del tutto fuori mercato.

Calciomercato

Napoli, per il centrocampo: interesse per Rios del Palmeiras

Pubblicato

il

Luiz Felipe, Napoli

Il Napoli vuole soddisfare le richieste di Conte per il mercato di gennaio. Tra queste c’è un centrocampista e risulta un interesse per Rios del Palmeiras.

La dirigenza del Napoli continua ad essere attiva sul mercato per cercare di migliorare la rosa nel ruoli richiesti da Antonio Conte. A centrocampo l’intenzione è quella di aggiungere un giocatore per completare il pacchetto, vista anche la probabile cessione di Folorunsho.

In questi giorni sono stati accostati tantissimi profili alla squadra partenopea, ma il nome più caldo sembra essere quello di Fazzini, conteso però dalla Lazio che da tempo segue il giocatore. Un altro nome circolato nelle ultime ore, è quello di Rios del Palmeiras, giocatore per la quale il Napoli ha espresso degli apprezzamenti.

Napoli, per il centrocampo idea Rios del Palmeiras

Richard Rios è un centrocampista colombiano classe 2000, autore di 3 gol e 4 assist nell’ultima stagione con la maglia del Palmeiras. Può giocare sulla trequarti ed è dotato di una tecnica sopraffina, viste le sue origini provenienti dal futsal. Infatti, per anni ha giocato ad alti livelli di calcio a 5, prima di approdare nel mondo del calcio, all’interno del quale ha portato tutto il suo bagaglio tecnico.

Rios è stato un grandissimo protagonista anche della strepitosa Coppa America della Colombia, giocando al fianco di James Rodriguez. Il Napoli ha espresso un interesse per il giocatore e staremo a vedere se affonderà il colpo o se preferirà virare su altri profili che magari conoscono meglio il calcio italiano.

Napoli

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, permanenza Tomori: decisivo Conceicao ma non solo | I dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, in queste ultime settimane si è detto e scritto moltissimo sul futuro di Fikayo Tomori. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere durante il mercato di gennaio.

Fikayo Tomori resterà al Milan, lo abbiamo scritto due giorni fa e ribadiamo l’intenzione della dirigenza di assecondare una specifica richiesta di Sergio Conceicao.

Il neo tecnico portoghese ha infatti posto il veto alla cessione dopo avere parlato proprio con lo stesso difensore inglese. Dal colloquio è venuta fuori la ferma volontà di Tomori di restare a Milano nonché ovviamente la delusione per le troppe panchine di questi ultimi tempi con Fonseca alla guida.

Il classe ’97 ha tutte le caratteristiche per piacere a uno come Conceicao il quale è stato ampiamente rassicurato dallo stesso giocatore il quale non vede l’ora di far vedere quanto egli sia ancora un giocatore affidabile.

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, Ancelotti: “Difficile discutere ora dei rinforzi di gennaio, valuteremo più avanti”

Pubblicato

il

Ancelotti

Carlo Ancelotti resta cauto sul calciomercato di gennaio, affermando che è troppo presto per discutere di eventuali acquisti futuri.

Le Parole di Ancelotti sul Calciomercato

In una recente dichiarazione, Carlo Ancelotti ha espresso la sua prudenza riguardo ai movimenti di mercato del Real Madrid. “Le trattative di gennaio? Non è facile parlarne adesso. Vedremo”, ha detto l’allenatore italiano, sottolineando l’incertezza che circonda le decisioni future. Questa posizione riflette l’approccio strategico del club spagnolo, che tradizionalmente valuta attentamente ogni mossa sul mercato.

La Strategia del Real Madrid

Il Real Madrid, noto per la sua oculata gestione del calciomercato, potrebbe aspettare fino all’ultimo momento per prendere decisioni cruciali. Il commento di Ancelotti sembra suggerire che il club stia valutando attentamente le proprie opzioni, senza fretta di concludere affari. Questa strategia permette al club di monitorare le prestazioni della squadra e le condizioni del mercato prima di impegnarsi in nuovi acquisti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Luiz Felipe, Napoli Luiz Felipe, Napoli
Calciomercato12 mins fa

Napoli, per il centrocampo: interesse per Rios del Palmeiras

Visualizzazioni: 66 Il Napoli vuole soddisfare le richieste di Conte per il mercato di gennaio. Tra queste c’è un centrocampista...

Notizie22 mins fa

Sneijder: “De Vrij è un diamante. Taremi? io il talento lo riconosco”

Visualizzazioni: 68 L’ex Inter Wesley Sneijder ha parlato della squadra nerazzurra e si è soffermato sugli olandesi e non solo:...

kings world cup nations kings world cup nations
Kings League32 mins fa

Kings League World Cup Nations: il programma del day 2

Visualizzazioni: 62 Nella giornata odierna andranno in scena le altre quattro partite della Kings League dove  si metteranno in gioco...

de jong barcellona de jong barcellona
Liga42 mins fa

De Jong: “Rinnovo? Non è un problema per me”

Visualizzazioni: 64 Frenkie de Jong chiarisce sul suo rinnovo: “Non è una priorità per me”. Il centrocampista olandese si concentra...

Leao Leao
Supercoppa Italiana52 mins fa

Milan, Leao non recupera per la Juve: andrà in tribuna

Visualizzazioni: 46 L’attaccante esterno del Milan Rafael Leao non ha ancora recuperato dall’infortunio: sarà quindi in tribuna nella semifinale di...

Real Madrid, LaLiga Real Madrid, LaLiga
Liga1 ora fa

Real Madrid, Alaba vicino al rientro: Ancelotti annuncia la data

Visualizzazioni: 34 Carlo Ancelotti conferma: David Alaba sarà pronto per il rientro il 20 gennaio. Rotazioni in vista, soprattutto in...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, permanenza Tomori: decisivo Conceicao ma non solo | I dettagli

Visualizzazioni: 70 Milan, in queste ultime settimane si è detto e scritto moltissimo sul futuro di Fikayo Tomori. Andiamo a...

Ancelotti Ancelotti
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, Ancelotti: “Difficile discutere ora dei rinforzi di gennaio, valuteremo più avanti”

Visualizzazioni: 32 Carlo Ancelotti resta cauto sul calciomercato di gennaio, affermando che è troppo presto per discutere di eventuali acquisti...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Dani Olmo in prestito: dialoghi continui col Barcellona

Visualizzazioni: 635 Milan, la notizia che circola da qualche ora ha dell’incredibile, ma sappiamo che la dirigenza rossonera a gennaio...

Toronto Bernardeschi Insigne Toronto Bernardeschi Insigne
Serie A2 ore fa

Bernardeschi: “La Serie A è di alto livello. Sulla mia favorita…”

Visualizzazioni: 46 L’esterno del Toronto ha analizzato la Lotta Scudetto della Serie A, dando il suo pronostico sulla vittoria finale....

Le Squadre

le più cliccate