Calciomercato
Cessione Paquetà: l’effetto economico sul bilancio
Lucas Paquetà è un nuovo giocatore del Lione, nelle casse rossonere verranno versati 21 milioni di euro oltre ad una percentuale sulla futura rivendita del brasiliano. Con questi soldi il Milan si ritufferà sul mercato per accontentare le richieste del tecnico Stefano Pioli e quantomeno assicurargli un centrale difensivo. Ma andiamo ora a vedere l’effetto economico sul bilancio relativo a questa cessione, in questo caso è Calcioefinanza.it a fare i conti in tasca ai rossoneri.
Lucas Paquetà è sbarcato a Milano durante il mercato invernale del 2019 ed è stato pagato la cifra di 38,4 milioni di euro prelevandolo dal Flamengo. E’ stato quindi firmato un contratto fino al 30 giugno del 2023. Il valore del giocatore al 30 giugno 2020 è sceso a 25,25 milioni tenuto in considerazione l’ammortamento di 8,4 milioni. Con la cessione di Paquetà il Milan a bilancio dovrebbe segnare quindi una minusvalenza di 4,25 milioni se si tiene conto del residuo a fine giugno, ma tenendo conto del minore ammortamento ed il risparmio dello stipendio lordo la dirigenza rossonera realizzerà invece una preziosa plusvalenza di 6,52 milioni di euro.
Calciomercato
Napoli, pronto il rinnovo per un centrocampista
Il Napoli sta vivendo una vera e propria rinascita sotto la guida di Antonio Conte, passando dal deludente decimo posto dello scorso anno al ritrovarsi tra le prime posizioni della classifica di Serie A.
Il cambiamento non riguarda solo la rosa ma soprattutto l’approccio mentale e tattico: Conte ha portato la sua tipica solidità difensiva e un’anima combattiva, riuscendo a trasformare una squadra in difficoltà in un gruppo competitivo e grintoso.
Uno dei protagonisti di questa rinascita è Andre-Franck Zambo Anguissa, che non solo si è confermato un punto fermo del centrocampo ma ha anche trovato una nuova vena realizzativa, con 3 gol segnati in campionato. La sua ultima rete, decisiva per la vittoria per 2-1 contro il Genoa al Ferraris, è la dimostrazione del suo rinnovato impatto sulla squadra.
Anguissa, arrivato dal Fulham come una scommessa sotto la gestione Spalletti, si è rivelato sin da subito un elemento fondamentale per il Napoli, conquistando i tifosi già dalla sua prima apparizione contro la Juventus. Dopo una stagione travagliata, il centrocampista camerunense ha ritrovato la sua forma migliore e la società non ha perso tempo a blindarlo: secondo quanto riportato da Nicolò Schira su X, il Napoli ha raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto di Anguissa fino al 2028, estendendo la scadenza attuale fissata al 2025.
Frank Zambo #Anguissa is getting closer to extend his contract with #Napoli until 2028. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 22, 2024
Calciomercato
Lazio è sfida con il Monza per Cesare Casadei: la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Lazio e Monza sarebbero interessate all’acquisto del centrocampista Cesare Casadei di proprietà del Chlesea.
Il mercato invernale ormai sempre più vicino e diversi club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose per renderle più competitive. Due dei club che si stanno muovendo in questo senso sono Lazio e Monza che hanno un obiettivo comune per rinforzare il centrocampo e sono pronti a darsi battaglia per accaparrarselo.
Lazio-Monza, la situazione Casadei
Il Chelsea di Enzo Maresca sta andando benissimo in questo inizio di stagione e si trova al secondo posto in Premier League e primo in Conference League a suon di prestazioni convincenti.
In casa Blues c’è però un giovane calciatore che non sta trovando lo spazio necessario visto che è chiuso da calciatori del calibro di Caicedo e E. Fernandez e ha trovato solamente 5 presenze stagionali.
Stiamo parlando del centrocampista classe 2003 Cesare Casadei, su cui ci sarebbe l’interesse concreto di Lazio e Monza che vorrebbero portarlo in Serie A per i rispettivi obiettivi stagionali.
Il club brianzolo ha da tempo avviato i contatti con il club inglese e sarebbe disposto a far giocare il calciatore garantendogli la semi-titolarità e vorrebbe acquistarlo in prestito secco.
Mentre il Ds della Lazio Fabiani si sono attivati negli ultimi giorni e vorrebbero aggiungere un opzione di acquisto nella trattativa.
La situazione rimane da monitorare, ma al momento il futuro di Casadei appare un rebus visti anche i tanti club stranieri interessati al calciatore.
Calciomercato
Napoli, spunta un nuovo nome per il post Buongiorno: occhi su Maguire
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino il difensore del Manchester United Harry Maguire per il post Buongiorno.
Il Napoli di Antonio Conte vuole provare a recitare in ruolo da protagonista in questa stagione ma per farlo servono rinforzi ed essere competitivi in tutti i reparti. Motivo per cui il il club campano avrebbe messo nel mirino il difensore del Manchester United Harry Maguire per sostituire Buongiorno e per aumentare la qualità della difesa.
Napoli-Maguire, la situazione
Il Napoli di Antonio Conte dopo la vittoria con Il Genoa arrivata grazie ai gol di Anguissa e Rrahmani vuole continuare il trend positivo per rimanere in cima alla testa della classifica, ma per farlo serve avere una rosa competitiva in tutte le zone del campo.
Motivo per cui la dirigenza starebbe già pensando a come rinforzare la difesa dopo l’infortunio di Buongiorno che non sarà a disposizione per almeno un mese.
Il club campano, secondo quanto riportato dal The Athletic, avrebbe già in mente il nome per sostituire il difensore ex Toro. Si tratta del centrale difensivo del Manchester United Harry Maguire.
Gli azzurri seguono il classe 1993 da tempo e sarebbe il profilo perfetto per rinforzare il reparto arretrato, ma occhio alla concorrenza del Galatasaray di Okan Buruk che sta capendo come agire in vista del mercato invernale.
Sulla questione legata ad un possibile innesto in questa sessione di mercato da parte del Napoli per sostituire Buongiorno ne ha parlato il Ds del club campano Giovanni Manna:
“L’infortunio di Buongiorno è sicuramente un tema. L’idea di andare a prendere un sostituto implica diverse valutazioni: se prendiamo un giovane, dobbiamo considerare che ci vorranno sei mesi per farlo crescere e non lo ritroveremo pronto l’anno prossimo. Se invece optiamo per un nome importante, lo inseriamo subito in squadra.
Gennaio è sempre un mercato molto particolare, si rischia anche di fare dei danni, spesso si va a toccare, a minare un equilibrio e un’integrità di squadra.
Se ci saranno le opportunità, dovranno essere opportunità che ci migliorano, sia in questi sei mesi sia, perché no, anche per il futuro. Siamo concentrati, attenti, faremo le cose in modo giusto per non creare incertezza”.
-
Calciomercato19 ore fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Serie A21 ore fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?