I nostri Social

Europa League

Sorteggi di Europa League: avversarie non facili per il Milan

Pubblicato

il

L’urna di Nyon non è di certo stata benevola nei confronti del Milan, avversarie non facili per i rossoneri che dovranno fin da subito mostrare il loro valore. E’ invece andata molto bene alla Roma ed anche il Napoli può tranquillamente ritenersi soddisfatto non avendo cime insormontabili da scalare. Discorso diverso, come detto, per il Milan che proprio in questi ultimi giorni dovrà puntellare l’organico nei reparti carenti come per esempio la difesa.

Dopo la soffertissima vittoria contro il Rio Ave di ieri sera, il Milan è entrato di fatto in Europa League e se la dovrà quindi vedere con il Celtic, lo Sparta Praga ed il Lille, tutte avversarie temibili che non permetteranno di certo cali di attenzione. Ecco qui di seguito tutti i gruppi della compoetizione.

Gruppo A Roma, Young Boys, Cluj, Cska Sofia

Gruppo B Arsenal, Rapid Vienna, Molde, Dundalk

Gruppo C Bayer Leverkusen, Slavia Praga, Hapoel Beer-Sheva, Nizza

Gruppo D Benfica, Standard Liegi, Rangers, Lech Poznan

Gruppo E Psv, Paok, Granada, Omonoia

Gruppo F Napoli, Real Sociedad, Alkmaar, Rijeka

Gruppo G Braga, Leicester, AEK Atene, Zorya Luhansk

Gruppo H Celtic, Sparta Praga, Milan, Lille

Gruppo I Villarreal, Qarabag, Maccabi Tel Aviv, Sivasspor

Gruppo J Tottenham, Ludogorets, Lask, Anversa

Gruppo K Cska Mosca, Dinamo Zagabria, Feyenoord, Wolfsberger

Gruppo L Gent, Stella Rossa, Hoffenheim, Slovan Liberec

Le date

La prima giornata di Europa League è in programma il 22 ottobre, la seconda il 29 ottobre, la terza il 5 novembre, la quarta il 26 novembre, la quinta il 2 dicembre e la sesta il 10 dicembre. Dal 18 febbraio partirà la fase ad eliminazione diretta con i sedicesimi ai quali accederanno, oltre alle prime due classificate di ogni gruppo, anche le terze dei gironi di Champions League. Finale il 26 maggio 2021  in Polonia.

Europa League

Tottenham-Roma, è già sold out: i numeri del settore ospiti

Pubblicato

il

Napoli-Roma, Claudio Ranieri

La prossima sfida di Europa League che coinvolgerà i giallorossi, Tottenham-Roma, è già sold out. E sarà la prima di Ranieri dal ritorno a Trigoria.

Il prossimo incontro di Europa League, la partita Tottenham-Roma, si svolgerà in uno stadio gremito, con molti tifosi giallorossi nel settore ospiti. Con il nuovo allenatore giallorosso, Claudio Ranieri, tornano anche i sold out.

Come riportato da Il Romanista, nel giro di poche ore i biglietti per il settore ospiti del New White Hart Lane, il nuovo stadio del Tottenham, sono andati esauriti: i tifosi della Roma hanno risposto in massa, come sempre, per una delle trasferte internazionali più affascinanti.

C’è grande attesa per sostenere la Roma in uno stadio da sogno come quello degli Spurs. Saranno oltre 3.000 i tifosi giallorossi presenti, seguendo la prima partita di Ranieri in Europa League dal suo ritorno sulla panchina giallorossa.

Il New White Hart Lane, lo stadio di Tottenham-Roma

La cornice che ospiterà la partita Tottenham-Roma è il più grande stadio di Londra, con una capienza di 62.850 posti.

Inaugurato nell’aprile 2019, è progettato per massimizzare l’esperienza dei tifosi e avvicinarli il più possibile al campo, più di quanto accada in qualsiasi altro stadio di dimensioni comparabili nel Regno Unito.

È alimentato al 100% da energia rinnovabile, in linea con la politica del club, che è il più “green” della Premier League.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Pubblicato

il

Besiktas-Malmoe

Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda due aerei in soccorso.

Giovedì sera alle 21:00 si è giocato alla Johan Cruijff Arena il match tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, vinto dai padroni di casa per 5-0. Dopo la partita vi è stato un vero e proprio agguato dei tifosi olandesi nei confronti dei sostenitori israeliani.

Europa League, Ajax-Maccabi Tel Aviv, il commento

Partita a senso unico tra la squadra di Farioli e il Maccabi Tel Aviv. Ajax che continua a vincere e, a dimostrazione dell’ottimo momento di forma della squadra olandese, arriva la settima vittoria di fila, per una squadra che sembra davvero aver trovato la quadra giusta dopo 2 stagioni ben al di sotto delle aspettative.

Scontri dopo la partita, parla il premier israeliano Netanyahu

Il premier israeliano Netanyahu si è espresso così sugli scontri tra i tifosi olandesi e israeliani: “un attacco antisemita premeditato”. Prima della partita alcuni tifosi israeliani avevano intonato canzoni contro la Palestina e strappato bandiere palestinesi, circa 20-30 tifosi del Maccabi sono rimasti feriti, pronto l’intervento della Polizia che ha scortato i tifosi in trasferta fino al loro hotel. Si è espresso sull’accaduto anche il primo ministro olandese Dick Schoof definendo “inaccettabili” le aggressioni e continuando che “i colpevoli saranno rintracciati e perseguiti”.

Il rapporto della polizia

Al termine della partita, il Jerusalem Post ha parlato di una vera e propria caccia all’israeliano: con tifosi minacciati e picchiati. La polizia non ha fatto mancare il proprio pronto intervento ma è riuscita solo sul tardi a portare in salvo i tifosi israeliani, di conseguenza l’ambasciata israeliana aveva invitato chiunque avesse bisogno di aiuto di contattarla.

Nella giornata di oggi, la polizia su X ha fatto il punto della situazione: “La polizia ha avviato un’importante indagine sugli episodi. Fino a questo momento, si sa che 5 persone sono state portate in ospedale e 62 sono stati gli arresti”.

Antonio Petrucci

Europa League

Continua a leggere

Europa League

Lazio-Porto 2-1: Goal e Highlights

Pubblicato

il

Lazio-Porto

All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.

Di seguito i gol e gli highlights del match.

Lazio-Porto 2-1, Goal & Highlights

Continua a leggere

Ultime Notizie

Spagna Spagna
Liga9 mins fa

Barcellona pronto a blindare Yamal: il retroscena sul PSG

Visualizzazioni: 151 Lamine Yamal è stato vicinissimo a lasciare il Barcellona, ma non se ne fece nulla grazie a Xavi....

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga29 mins fa

Borussia Dortmund-Friburgo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 79 Borussia Dortmund-Friburgo è uno degli incontri di Bundesliga in programma alle 15:30 di sabato 23 novembre: padroni di...

Ligue 149 mins fa

PSG, Al-Khelaifi: “Senza un nuovo stadio siamo morti. Il Parco dei Principi…”

Visualizzazioni: 100 Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, ha parlato ieri ad una radio locale della necessità del suo club...

Premier League1 ora fa

Manchester City-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 128 Manchester City-Tottenham sarà il match di cartello del tredicesimo turno di Premier League, nonché gara di chiusura del...

Serie A1 ora fa

Napoli, interesse per Andrei Ratiu del Rayo Vallecano

Visualizzazioni: 137 Il Napoli è in cerca di nuove figure da inserire nella rosa. Tra i nomi che circolano spicca...

Bundesliga2 ore fa

Bayer Leverkusen-Heidenheim, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 234 In Bundesliga si torna in campo e una delle sfide è Bayer Leverkusen-Heidenheim. Xabi Alonso vuole riprendere la...

Inter Miami Inter Miami
MLS2 ore fa

Inter Miami, scelto il nuovo allenatore: è un altro ex Barca

Visualizzazioni: 144 Dopo l’addio del Tata Martino l’Inter Miami ha scelto il nuovo allenatore. Le alternative portavano tutte a ex...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Gudmundsson è tornato in gruppo

Visualizzazioni: 220 Buone notizie per Raffaele Palladino e la Fiorentina. L’attaccante islandese Albert Gudmundsson, infatti, oggi si è allenato con...

Atalanta, Scalvini Atalanta, Scalvini
Serie A2 ore fa

Atalanta, i convocati per Parma: la decisione su Scalvini

Visualizzazioni: 264 L’Atalanta tornerà in campo al Tardini di Parma dopo la sosta per le Nazionali. Gasperini ha diramato l’elenco...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A3 ore fa

Inter, Calhanoglu out col Verona: cosa filtra per il Lipsia

Visualizzazioni: 203 Il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu non è convocato per la trasferta di campionato contro il Verona, ma punta...

Le Squadre

le più cliccate