Notizie
Atalanta Cagliari: probabili formazioni e dove vederla
Atalanta Cagliari è il lunch match di domenica. I bergamaschi sono in splendida forma. Hanno infatti collezionato due vittorie in due partite, segnando ben 8 gol e subendone 3. La squadra è parsa forte, compatta e consapevole. Per il Cagliari si prospetta una domenica complicata. I sardi sono reduci dalla brutta sconfitta subita in casa contro la Lazio. Di Francesco deve trovare la classica quadratura del cerchio. Mancano alcune pedine per poter applicare il suo 4-3-3. Esordirà comunque Diego Godin, vero punto di forza della squadra cagliaritana. Vediamo insieme le probabili formazioni delle due compagini.
Atalanta Cagliari: le probabili formazioni
L’Atalanta partirà con il classico 3-4-1-2 che sta facendo la fortuna di Gasperini e dei suoi uomini. Il Cagliari invece dovrebbe schierare il classico 4-3-3.
Ecco le formazioni:
Atalanta
SPORTIELLO57
-
- TOLOI2
- PALOMINO6
- ROMERO17
- HATEBOER33
- DE ROON15
- FREULER11
- GOSENS8
- GOMEZ10
- MURIEL9
- ZAPATA91
- Cagliari
-
- CRAGNO28
- ZAPPA37
- WALUKIEWICZ40
- GODIN2
- LYKOGIANNIS22
- NANDEZ18
- MARIN8
- ROG6
- SOTTIL33
- SIMEONE99
- JOAO PEDRO10
-
Dove vedere la partita in Tv
- La partita sarà trasmessa all ore 12.30 dall’emittente on streaming Dazn. Partita importante con i soliti 1000 spettatori (consentiti dalle attuali normative), ospiti degli sponsor.
Notizie
Milan, Gordon Stipic in sede: si parla di Saelemaekers col nodo Abraham
Milan, il famoso agente Gordon Stipic nelle prossime ore incontrerà la dirigenza rossonera. Andiamo a dettagliare l’intera situazione.
E’ atteso in Via Aldo Rossi il noto procuratore Gordon Stipic nelle prossime ore. Si parlerà del suo assistito Alexis Saelemaekers, sempre più un punto fermo della Roma.
Il classe ’99 belga è atterrato in estate nella Capitale con la formula del prestito con diritto di riscatto e il club ha tutta l’intezione di pagare la cifra ai rossoneri e far diventare Saelemaekers un giocatore della Roma.
Sappiamo che i due club si erano sentiti qualche tempo fa e sul piatto era stato messo anche il cartellino di Tammy Abraham, tuttavia ad oggi le due operazioni sembrano essere tra di loro scollegate. Il Milan vuole vederci chiaro sull’attaccante inglese e per Saelemaekers sarebbe invece diposto ad accettare la proposta cash della Roma intorno ai 15 milioni di euro.
Notizie
Juventus, UFFICIALE l’arrivo di Alberto Costa
La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo in bianconero del classe 2003 Alberto Costa.
Alberto Costa è un nuovo giocatore della Juventus. Il terzino portoghese classe 2003 arriva dal Vitoria Guimaraes e ha firmato un contratto con i club bianconero fino al 30 giugno 2029.
Juventus, il comunicato del club
Di seguito il comunicato del club:
“La Juventus annuncia l’arrivo di Alberto Costa, giovane difensore portoghese classe 2003, pronto a portare grinta e qualità nel reparto arretrato bianconero. Il calciatore si lega alla Juventus fino al 30 giugno 2029.
Nato il 29 settembre 2003 a Santo Tirso, in Portogallo, Alberto Costa si distingue per fisicità (186 cm di altezza) e doti tecniche che lo rendono un difensore completo. A soli 21 anni, ha già dimostrato grande maturità e intelligenza tattica nel massimo campionato portoghese, la Primeira Liga.
CARRIERA E CRESCITA
La carriera di Alberto è esplosa nelle ultime stagioni con il Vitória Guimarães, dove ha mostrato una rapida crescita. Nella stagione in corso ha collezionato 10 presenze in campionato, 4 nelle coppe nazionali e 7 nelle competizioni internazionali, trovando anche il suo primo gol nella UEFA Conference League.
NUMERI IMPORTANTI
· Soltanto Martim Fernandes (2006) è più giovane di Alberto Costa (2003) tra i difensori che hanno fornito almeno due assist nella Primeira Liga portoghese 2024/25.
· Alberto Costa è uno dei quattro difensori ad avere fornito almeno due assist in un singolo match della Primeira Liga portoghese in corso, assieme a Martim Fernandes, Francisco Moura e Pedro Amaral.
· Ha giocato 10 partite in questo campionato (le ultime sei per tutti i 90 minuti), a fronte di un solo match disputato nel 2023/24 nel massimo torneo portoghese.
· Tra i difensori nati dal 2003 in avanti, solo Pedro Gomes (34) e Álvaro Carreras (33) contano più contrasti di Alberto Costa (24) nella Primeira Liga portoghese 2024/25.
· Soltanto Keita Kosugi (2006) e Martim Marques (2004) sono più giovani di Alberto Costa (2003) tra i difensori che hanno trovato il gol nella UEFA Conference League 2024/25.
Con un mix di talento e determinazione, Alberto Costa rappresenta davvero un ottimo innesto nella rosa bianconera: la sua capacità di leggere le situazioni difensive, unita a un buon senso della posizione e alla propensione per il gioco offensivo, lo rendono un profilo ideale per il progetto bianconero.
Bem-vindo, Alberto!”
Notizie
Juventus, slittano le visite mediche di Kolo Muani
Dovranno aspettare ancora qualche ora i tifosi della Juventus per l’ufficialità di Kolo Muani. Le visite mediche del francese sono state rimandate.
Non sarà oggi il Kolo Muani-day in casa Juventus. Il centravanti francese era atteso a Torino nel pomeriggio per svolgere le visite mediche con i bianconeri e firmare il contratto che lo legherà alla Vecchia Signora sino al termine della stagione.
Tuttavia, secondo quanto riportato da Giovanni Albanese, le visite dell’attaccante sono state spostate a domani, probabilmente a causa di un ritardo dell’aereo che doveva portare il giocatore in Italia. Nessun problema o intoppo quindi, ancor poche ore e Kolo Muani diventerà un nuovo giocatore bianconero.
Resta però da capire se, a questo punto, Thiago Motta deciderà di convocarlo ugualmente per la partita contro il Milan di sabato.
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 ore fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema