Serie A
Lazio-Inter: probabili formazioni e dove vederla
Una delle partite clou della terza giornata si gioca allo Stadio Olimpico domenica alle ore 15 Lazio-Inter darà già una prima risposta alle domande delle prime giornate: la Lazio, dopo la sconfitta pesante con l’Atalanta, saprà ripercorrere lo score della scorsa stagione? I nerazzurri convincenti nelle prime giornate sono i veri candidati allo scudetto? A dirigere la sfida sarà l’arbitro Guida.
Qui Lazio
Simone Inzaghi perde Radu nella sua difesa a tre, probabile l’inserimento di Bastos anziché di Parolo, provato nell’ultima gara in corsa. In avanti nel 3-5-2 laziale ci saranno Immobile e Caceido vista l’indisponibilità di Correa. Centrocampo con gli uomini contati con Lazzari e Marusic sugli esterni, Leiva in regia con ai lati Milinkovic Savic e Luis Alberto.
Qui Inter
Modulo speculare per l’Inter contiana a quello laziale. Davanti tornano insieme Lukaku e Lautaro, in difesa Bastoni, D’Ambrosio e de Vrij completano la linea. In mediana sospiro di sollievo per le condizioni di Vidal ma dovrebbero esser un centrocampo azzurro con Barella, Sensi e Gagliardini. Hakimi sulla destra e Young a sinistra.
Serie A
Juventus, Motta: “Kolo Muani-Vlahovic? L’importante è la squadra. Cambiaso out”
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’anticipo della 24° giornata di Serie A contro il Como.
Thiago Motta, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa a poco più di 24 ore dalla sfida che apre la 24° giornata di Serie A a casa del Como, in programma domani, 7 febbraio, ore 20:45.
Juventus, le parole di Motta
Che gara si aspetta contro il Como?
“Partita complicata. Noi dobbiamo avere la massima concentrazione e determinazione per fare una grande partita. Loro hanno messo in difficoltà squadre come Atalanta, Milan e Roma. Servirà una grande partita”.
Come ha preso l’esclusione Alberto Costa?
“Ho parlato con Alberto e ha capito perfettamente. Tutti noi siamo contentissimi di quello che fa in allenamento. Mi piace perchè è arrivato con fame. Lui è un giovane di grande lavoro e siamo tutti contenti di quello che sta facendo”.
Sei soddisfatto degli acquisti?
“Sono contento e orgoglioso di tutti i miei ragazzi. Siamo un gruppo che ha i nostri obiettivi e valori. Vogliamo raggiungere i nostri obiettivi come deve essere”
Quando possono giocare insieme Kolo Muani e Vlahovic?
“La cosa più importante è il collettivo. La squadra deve funzionare sia a livello difensivo che offensivo”.
Come sta Cambiaso? Felice che sia rimasto?
“Siamo felici e sono felice per lui che è rimasto alla Juventus. Penso abbia sempre voluto rimanere alla Juve. Domani non ci sarà come non ci saranno Gleison e Juan”.
Quanto è soddisfatto di Vlahovic?
“Sono molto contento. Però devo dire che do per scontato l’attitudine e l’atteggiamento. Questo deve essere da esempio. Lui ha avuto sempre un atteggiamento impeccabile. È un ragazzo che accetta le decisioni per il bene della squadra. Lui come tutti hanno capito la filosofia e stanno facendo molto bene”.
State lasciando alle spalle i momenti peggiori?
“Quando sono i momenti migliori? Quando si vince la partita. Questi ragazzi stanno dando tutto. Io dirò sempre questa finché la vedrò. Il giudizio alla fine viene dato sul risultato. Questi ragazzi si impegnano e lavorano, a volte abbiamo ottenuto i risultati altre no. Domani abbiamo una grande opportunità per dimostrare. I momenti belli nel calcio ci sono quando vinci”.
La caratteristica che apprezza di più di Fabregas?
“Sicuro. Ho passato tanti anni a Barcellona. Ho passato tanti anni in una società ambiziosa. Fabregas affronta le grandi squadre con coraggio e giocando in attacco. Non ho mai visto il Como difendersi”.
Cosa dici alla tua squadra quando sbagliano?
“Anche contro l’Empoli abbiamo fatto tante cose belle. Lo sbaglio fa parte del gioco. Nessun giocatore vuole sbagliare davanti a 40 mila persone. È molto importante come si reagisce agli errori. I ragazzi hanno dimostrato questo. L’Empoli ha messo in difficoltà tante squadre, ma i nostri giocatori hanno continuato ad andare in avanti e sono andati a vincere la partita. L’importante è come reagisci agli errori e come li affronti”.
Ha scelto lei Kolo Muani?
“È una nostra scelta. Nostra scelta. Eravamo tutti convinti di lui. Sono molto convinto che Randal potrà ancora fare meglio”.
Che differenza c’è quando avete Vlahovic o Kolo Muani?
“Noi vogliamo attaccare lateralmente quando gli altri si chiudono. Vogliamo portare 3/4 uomini nell’area avversaria. Randal e Dusan devono fare lo stesso lavoro. Quando abbiamo la possibilità dobbiamo attaccare la profondità per allungare la squadra. Poi il minimo per loro bisogna andare in area e fare gol, ma c’è anche la fase difensiva. Devono aiutare i compagni e riaggredire subito la palla. Devono fare tante cose e lo sanno bene”.
La classifica rispecchia i valori del campionato? È preoccupato del mercato delle altre?
“È uno stimolo in più e vogliamo competere con le altre. Tantissime squadre si sono rinforzate e non è la prima volta. Noi abbiamo perso Gleison e Cabal e non abbiamo mai avuto Arek. Questo per noi è un grande stimolo per competere con l’avversario. Noi dobbiamo vincere le partite e dare continuità. Per vincere partite esiste solo un modo: il lavoro”.
Cosa manca alla sua Juve?
“Non è la mia Juve, ma la nostra Juve. Questa è una squadra che è cambiata tantissimo da inizio stagione. Non stiamo cercando la perfezione, ma di crescere sempre. Noi lavoriamo per trovare la continuità di risultati giusti per arrivare in alto”.
Serie A
Serie A, le designazioni arbitrali della 24° giornata
L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 24° giornata di Serie A. Napoli – Udinese a Marinelli, Inter – Fiorentina affidata a La Penna.
L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali della 24° giornata di Serie A, in programma da venerdì 7 febbraio con l’anticipo tra Como e Juventus a il posticipo tra Inter e Fiorentina di lunedì 10 febbraio.
Serie A, le designazioni arbitrali
Como – Juventus Venerdì 7/02 h 20.45
Abisso
Vecchi – Bahri
IV: Monaldi
VAR: Guida
AVAR: Maggioni
Hellas Verona – Atalanta Sabato 8/02 h. 15.00
Sozza
Passeri – Mondin
IV: Galipò
vAR: Marini
AVAR: Mariani
Empoli – Milan Sabato 8/02 h. 18.00
Pairetto
Rossi L. – Yoshikawa
IV: Collu
VAR: Serra
AVAR: Chiffi
Torino – Genoa Sabato 8/02 h. 20.45
Feliciani
Carbone – Peretti
IV: Ferrieri Caputi
VAR: Di Paolo
AVAR: Maggioni
Venezia – Roma Domenica 09/02 h. 12.30
Zufferli
Lo Cicero – Dei Giudici
IV: Tremolada
VAR: Chiffi
AVAR: Mariani
Cagliari – Parma Domenica 09/02 h. 15.00
Di Bello
Bindoni – Tegoni
IV: Crezzini
VAR: Mazzoleni
AVAR: Paganessi
Lazio – Monza Domenica 09/02 h 15.00
Aureliano
Tolfo – Di Giacinto
IV: Scatena
VAR: Pezzuto
AVAR: Serra
Lecce – Bologna Domenica 09/02 h 18.00
Fourneau
Cecconi – Bercigli
IV: Rutella
VAR: Fabbri
AVAR: Meraviglia
Napoli – Udinese Domenica 09/02 h 20.45
Marinelli
Zingarelli – Votta
IV: Bonacina
VAR: Camplone
AVAR: Marini
Inter – Fiorentina Lunedì 10/02 h 20.45
La Penna
Scatragli – Moro
IV: Ayroldi
VAR: Meraviglia
AVAR: Fabbri
Serie A
Milan, Gimenez: “Sono felice. Abbiamo un equipazo, verranno grandi cose”
Santiago Gimenez, nuovo attaccante del Milan, ha espresso le sue emozioni dopo l’esordio in maglia rossonera nella vittoria per 3-1 contro la Roma nei quarti di finale di Coppa Italia.
Ha dichiarato:
“È stata una partita molto bella, la squadra ha giocato bene. Io avevo tanta voglia di entrare. Grazie a Dio è arrivato l’ingresso e sono molto felice. I gol arriveranno, l’importante era vincere. Sono molto fiducioso per ciò che verrà perché secondo me abbiamo un equipazo. Io mi identifico come un soldato di Cristo e so che sono qui grazie a lui. Verranno grandi cose.”
Gimenez è entrato nel secondo tempo, mostrando determinazione e contribuendo alla prestazione positiva della squadra. Nonostante non abbia segnato, ha sottolineato l’importanza della vittoria e la fiducia nel futuro del Milan.
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Notizie1 giorno fa
Milan, infortunio Warren Bondo: la data del rientro