I nostri Social

Calciomercato

Ag. Zaniolo: “Nicolò tornerà ancora più forte”

Il procuratore racconta il momento dello sfortunato golden boy giallorosso

Pubblicato

il

Il procuratore Claudio Vigorelli ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Radio su alcune domande riguardanti Nicolò Zaniolo:

Possibile che l’Inter abbia dato via uno come Zaniolo?
“Secondo me in quel momento l’Inter doveva fare un certo tipo di operazionedi mercato, era una precisa dinamica. Nella negoziazione sono entrati due giocatori, Santon e Zaniolo. Difficile dare la colpa a qualcuno. In quel momento bisognava essere all’interno delle trattative per capirle”.

La Roma è stata fortunata o ha avuto qualche merito in quella trattativa?
“Il calcio credo che non ha logiche. I ragazzi a volte hanno un’esplosione improvvisa che non ti immagineresti. Poi lì è stato bravo il mister Di Francesco e Nicolò a farsi trovare pronto. Poi è partita la sua avventura”.

Come sta adesso Zaniolo?
“Il morale è alto, a parte la botta iniziale. Era appena uscito da un calvario e ha dovuto cominciarne un altro. Il morale è alto, è giovane e forte. Sta lavorando bene e sta facendo fisioterapia. Tutto procede secondo i piani. Si sono dilatati i tempi della sua definitiva consacrazione e crescita, ma ritornerà più forte di prima”.

Avendo avuto questi due interventi, uno al ginocchio destro e uno al sinistro, avete il dubbio che questa cosa possa creare un impedimento alla sua carriera?
“No, credo proprio di no. Bisogna fare una fisioterapia e una rieducazione attenta e precisa. Non bisogna accelerare i tempi e tutto tornerà come prima”.

A ridosso dell’intervento si diceva che la Roma volesse affrontare la situazione contrattuale, portando Zaniolo a simbolo della Roma. Come è andata a finire?
“Il giorno che succederà lo saprete direttamente dalla Roma. Il club sa cosa ha tra le mani e ci hanno sempre considerato come progetto importante. E’ cambiata la proprietà, ma non sono cambiati gli obiettivi e la visione su Nicolò, nonostante l’infortunio”.

Sono arrivate offerte prima e dopo dell’infortunio?
“Nicolò è un predestinato, se si pensa che è stato convocato in Nazionale senza aver mai fatto una partita in Serie A. Ha dimostrato di essere un talento puro. Si sono affacciati diversi club con sondaggi, ma abbiamo sempre ritenuto il percorso della Roma come migliore per la sua crescita, a prescindere dalle offerte che sono arrivate. Poi per la proprietà vecchia magari c’era bisogno di fare plusvalenze ma né noi, né Nicolò, né la famiglia ha mai pensato di andarsene dalla Roma”.

Zaniolo si dice che sia uno dei talenti italiani più grandi, ma allo stesso tempo si dice che ha anche un bel carattere. E’ un limite o c’è qualche pregiudizio di troppo?
“Nicolò ha grande personalità e consapevolezza del suo talento. Gli episodi della Nazionale sono stati comportamenti piccoli, non c’è stato niente di clamoroso. E’ chiaro che nella crescita anche l’aspetto mentale e caratteriale è importante. Un giocatore che è forte anche di testa diventa sempre più forte”.

Cos’ha Zaniolo dei grandi campioni e in cosa invece deve crescere?
“Nicolò è salito alla ribalta all’improvviso. La sua crescita è stata improvvisa. Ha grossa forza e consapevolezza del suo potenziale e sa che deve migliorare. Caratterialmente mi ricorda Samuel Eto’o, dentro è un leone. Ha una grande forza. Quando affronta poi il campo nella parte agonistica non si spaventa di giocare contro il Real Madrid. Non è neanche un caso che abbia fatto due gol contro il Porto. E’ un predestinato, ci sarà il percorso di crescita mentale e atletico”.

L’abbinamento Fedez-Zaniolo?
“Si cerca di valorizzare all’interno dell’agenzia quello che hai. Il tema dei social oggi è importante. Abbiamo scambiato opinioni con Fedez che mi è piaciuto molto, ha idee innovative. Questa cosa è stata ampliata ma stiamo facendo dei percorsi molto soft”.

La Juve si è fatta avanti?
“Paratici non si è fatto avanti per Zaniolo. Siamo stati noi i primi a capire che il percorso di Nicolò era quella di restare a Roma per continuare il percorso che sta facendo qui”.

Zaniolo sarebbe in grado di reggere la maglia numero 10 della Roma?
“Totti è stato un giocatore immenso per la Roma. In questo momento non c’è il paragone. Solo il tempo ci farà vedere cosa diventerà Zaniolo per la Roma. Continuiamo il nostro percorso di crescita: Totti è Totti e Zaniolo è Zaniolo”.

Su Petrachi
“Ho avuto sempre un approccio positivo con lui quando era a Torino. Non conosco ciò che è successo a Roma, se non per sentito dire”.

Calciomercato

Fiorentina, i nomi per il vice Kean in vista di Gennaio

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare il cambio a Kean per aumentare la qualità del reparto offensivo.

Uno dei club che sta maggiormente stupendo in questo inizio di stagione è la Fiorentina di mister Palladino e uno dei calciatori che si sta maggiormente distinguendo è il centravanti Moise Kean, autore di 9 goal in 12 gare di campionato. Il club gigliato non nasconde le sue ambizioni e vuole aumentare le qualità del reparto offensivo e sarebbe alla ricerca di un calciatore che possa dare il cambio al classe 2000.

Fiorentina, tutti i nomi per il vice Kean

Fiorentina

La Fiorentina di mister Palladino in questo inizio di stagione sta stupendo e uno dei calciatori che si sta mettendo in luce è l’attaccante ex Juventus Moise Kean, autore di 9 goal in 12 gare in questo avvio di stagione.

Vista la situazione, il club toscano sarebbe pronto a potenziare la qualità del proprio reparto offensivo e avrebbe messo nel mirino calciatori che potrebbero dare il cambio al classe 2000.

Tra i nomi messi nel mirino dal club gigliato, secondo quanto riportato ViolaNews, ci sarebbero l’attaccante del Monza Milan Djuric, il centravanti del Napoli Giovanni Simeone e il bomber ex Pescara Gianluca Lapadula.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club toscano in questa stagione voglia fare il meglio possibile e che ce la metterà tutta per acquistare un attaccante che possa aumentare ancora di più la qualità del reparto offensivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, anche l’Aston Villa su Zirkzee

Pubblicato

il

Zirkzee

L’attaccante del Manchester United Joshua Zirkzee non ha iniziato al meglio la sua nuova avventura e potrebbe già partire: su di lui l’Aston Villa ma non solo.

La rete all’esordio contro il Fulham lasciava presagire che Joshua Zirkzee fosse il giocatore che serviva al Manchester United, eppure resta l’unica sua marcatura con i Red Devils in stagione. Difficoltà nell’adattarsi ad un nuovo calcio, tanta panchina e gol che non arrivano.

Anche nella partita pareggiata 1-1 in casa dell’Ipswich, la prima con il nuovo allenatore Ruben Amorim, l’ex attaccante del Bologna è partito dalla panchina ed è entrato al 68′ al posto di Christian Eriksen. Le grandi giocate in maglia rossoblù sembrano ormai un lontano ricordo, ora si è arrivati a un punto in cui non è da escludere che il giocatore possa lasciare il club già a gennaio.

Manchester United, Zirkzee può partire: piace all’Aston Villa

Caught Offside ha fatto il punto della situazione sull’attaccante olandese. A gennaio il Manchester United potrebbe decidere di lasciarlo partire, e tra le varie destinazioni sembra che la Juventus sia quella ideale. Zirkzee avrebbe chiesto infatti al suo agente di voler tornare in Italia, e in bianconero ritroverebbe Thiago Motta, l’allenatore con cui è esploso a Bologna la scorsa stagione.

Zirkzee, Mancheste United

Joshua Orobosa Zirkzee guarda avanti ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo la testata, su Zirkzee ci sarebbe anche l’interesse dell’Aston Villa, che tra l’altro sfiderà proprio la Juventus nella prossima gara di Champions League. Tuttavia i Red Devils non vorrebbero cederlo ad un’altra squadra di Premier League, perciò da questo punto di vista sembra favorita la società bianconera.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, nel mirino un giovane portiere della Roma

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

La Juventus guarda al futuro e potrebbe mettere le mani su un giovane portiere 18enne italo-brasiliano della Roma.

Dal difensore centrale che possa sostituire l’infortunato Bremer al centravanti che funga da alternativa a Dusan Vlahovic. Il mercato della Juventus sembra concentrarsi principalmente su questi due profili, ma Tuttosport riporta anche un interesse con sguardo sul futuro per un giovanissimo portiere.

Juventus, occhi in casa Roma su Bellucci Marin

I bianconeri avrebbero messo nel mirino Renato Bellucci Marin, portiere classe 2006 della Roma. Brasiliano di nascita ma in possesso anche del passaporto italiano, il 18enne è stabilmente nelle convocazioni della prima squadra, e con un contratto in scadenza nel 2025 sarebbe quindi libero sul mercato.

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Juventus potrebbe approfittare anche di questo aspetto, ma secondo il quotidiano ci sarebbe la concorrenza di tanti club sia italiani che stranieri, su tutti Inter, Liverpool e Marsiglia. Nel frattempo la Roma è al lavoro per trattare il rinnovo di contratto con l’agente del giocatore, anche se per ora non sembra esserci stata una vera e propria apertura.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Scarpa d'Oro, Thuram Scarpa d'Oro, Thuram
Notizie12 mins fa

Scarpa d’Oro, salgono Retegui, Thuram e Kean: la classifica

Visualizzazioni: 452 La classifica della Scarpa d’Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella top 10: ecco...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS31 mins fa

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: out LAFC!

Visualizzazioni: 7 I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale, LAFC saluta la...

Young Boys-Atalanta Young Boys-Atalanta
Champions League51 mins fa

Young Boys-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 374 Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League che si...

Empoli-Udinese Empoli-Udinese
Video1 ora fa

Empoli-Udinese 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 220 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per la tredicesima giornata...

Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, i nomi per il vice Kean in vista di Gennaio

Visualizzazioni: 290 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare il cambio a...

Real Madrid-Milan, Rafael Leao Real Madrid-Milan, Rafael Leao
Champions League1 ora fa

Milan, fuori Leao contro lo Slovan Bratislava: come cambia il Milan

Visualizzazioni: 472 Il Milan si prepara ad affrontare lo Slovan Bratislava in una sfida decisiva per le qualificazioni, con l’obiettivo...

Empoli-Udinese, le pagelle Empoli-Udinese, le pagelle
Serie A2 ore fa

Empoli-Udinese 1-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 52 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Empoli-Udinese, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A: ecco il...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League2 ore fa

Atalanta, i convocati di Gasperini per lo Young Boys

Visualizzazioni: 537 L’Atalanta sarà impegnata martedì in terra svizzera contro lo Young Boys in Champions League: Gian Piero Gasperini ha...

Milan Milan
Champions League2 ore fa

Milan, Abraham: “Sappiamo cosa ci vuole per vincere la Champions. Sono fiducioso. Sulla mia stagione…”

Visualizzazioni: 433 Tammy Abraham ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Slovan Bratislava-Milan. L’attaccante inglese si è espresso sulle...

Venezia-Lecce Venezia-Lecce
Serie A2 ore fa

Venezia-Lecce, le formazioni ufficiali: Rebic in panchina

Visualizzazioni: 330 Venezia-Lecce, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Di Francesco e...

Le Squadre

le più cliccate