Serie A
Commisso vuole blindare Castrovilli. Il punto sugli altri rinnovi
La Fiorentina riparte dal suo nuovo Dieci, Commisso vuole blindare Gaetano Castrovilli. Il Presidente perso Federico Chiesa e con Milenkovic, che non pare intenzionato a rinnovare con i viola secondo i rumors, vuole fare del ragazzo di Canosa di Puglia il simbolo della propria Fiorentina. Castrovilli ha un contratto fresco di rinnovo lo scorso ottobre, 1,5 milioni annui fino al 2024, ma la dirigenza gigliata è pronta ad allungarlo per un altro anno con un adeguamento economico pari ai top stipendi di casa viola. Un uleriore riconoscimento per un giocatore che sta diventando grande con la maglia viola. Commisso desidera che la Fiorentina non sia pù vista come una società di passaggio e nelle intenzioni è quello di creare un club che possa stare costantemente in Europa e per questo è necessario tenere i giocatori più importanti: Gaetà come lo chiama Rocco, deve essere il primo. Castrovilli a Firenze si trova benissimo, ha trovato l’amore con l’ex Miss Italia Rachele Risaliti. I presupposti che nei prossimi incontri con l’agente Minieri di Castrovilli si trova un accordo soddisfacente per tutti sono alti. A riportare la notizia è il Corriere Fiorentino.
Il punto sugli altri rinnovi
Dopo il punto su Castrovilli è in attesa di conferma l’accordo trovato con Biraghi per un contratto fino al 2024: nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’ufficialità. Detto delle difficoltà su Milenkovic, la Viola comunque proverà a rinnovare, il ragazzo, che oggi compie 23 ann si trova bene a Firenze ma è il procuratore Ramadani ad essere ai ferri corti con la nuova dirigenza viola, la Fiorentina potrebbe a breve proporre il rinnovo a capitan Pezzella. Il futuro dell’argentino è stato piuttosto vociferato nell’ultimo mercato, lo stesso Pradè si è dimostrato stizzito per proposte irricevibili avute l’ultimo giorno di mercato. In questo caso pare soprattutto l’agente voglioso di far cambiare aria al proprio assistito, mentre Pezzella, anche attraverso i social, si è dichiarato voglioso di continuare in viola. Per lui domenica ci potrebbe essere l’esordio in campo dopo l’infortunio, poi il futuro potrebbe spostarsi in un incontro con la dirigenza viola. Per Dusan Vlahovic invece non c’è fretta. Il suo accordo attuale scade nel 2023, ma dopo l’annuncio di prolungamento imminente da parte del giocatore durante il lockdown, adesso, si aspetta solo la firma, nero su bianco.
Serie A
Roma, con Ranieri un attaccante ha l’occasione di rilanciarsi
Roma, Claudio Ranieri torna alla guida dei giallorossi. Il tecnico romano è pronto a risollevare una squadra sfiduciata e al 12° posto in classifica rilanciando possibilmente alcuni nomi.
Claudio Ranieri è ufficialmente tornato alla guida della Roma, per la terza volta nella sua lunga carriera, con il difficile compito di risollevare una squadra che sta vivendo uno dei momenti più complicati degli ultimi anni. La Roma, attualmente 12ª in classifica con soli 13 punti raccolti nelle prime 12 giornate, è inaspettatamente invischiata nelle zone basse della Serie A e sembra aver perso fiducia e direzione. La missione di Ranieri sarà proprio quella di rivitalizzare i giocatori più rappresentativi del club, in particolare giovani talenti come Matias Soulé, il trequartista argentino acquistato in estate dalla Juventus per circa 30 milioni di euro, che però è ancora lontano dalle aspettative.
Roma, l’elogio di Ranieri per Soulé
Ranieri conosce bene Soulé, che aveva affrontato nella passata stagione in una sfida in cui il giovane argentino segnò su punizione nel 3-1 del Frosinone contro il suo Cagliari. In quell’occasione, il tecnico romano aveva parlato di lui con entusiasmo, lodando il suo talento e la sua visione di gioco.
Le sue parole nel post partita furono le seguenti:
“Quando hai campioni come Soulé, che calcia come Maradona o Zico, devi soltanto applaudire. Questo è il bello per chi viene allo stadio e paga il biglietto. Quando subisci una giocata del genere applaudi, tra l’altro era difficilissima perché era molto vicino all’area di rigore, scavalcare la barriera è complicato. Chi ha questi campioni se li tiene o li ricerca. Lo avevamo schermato bene, cercando di non farlo andare in possesso palla oppure chiudendolo. Ma quando la palla è ferma non puoi fare nulla. È stato bravo all’andata e lo è stato anche oggi”.
Adesso, alla guida dei giallorossi, Ranieri potrebbe diventare la chiave per il riscatto di Soulé, rimasto finora all’ombra di Paulo Dybala e incapace di lasciare il segno con costanza. Nelle prime 12 partite disputate tra Campionato ed Europa League, l’ex giocatore del Frosinone ha segnato solo una rete. In una Roma che ha urgente bisogno di risorse fresche e motivazione, l’allenatore potrà ridare fiducia all’argentino, sfruttandone al massimo il potenziale.
A seguire il video della partita Frosinone-Cagliari, menzionata nell’articolo.
Serie A
Inter, ecco quando rientra Carlos Augusto: la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il difensore dell’Inter Carlos Augusto sarebbe sempre più vicino al rientro in campo.
L’Inter di Simone Inzaghi si trova in un buon momento visti i recenti risultati in campionato e Champions League. Una delle situazioni extra-campo cui i nerazzurri devono fare attenzione è quella legata agli infortunati, dove uno dei calciatori direttamente coinvolti è l’ex Monza Carlos Augusto, sempre più vicino al rientro in campo.
Inter-Carlos Augusto, la situazione
L’Inter di Simone Inzaghi sta ottenendo buoni risultati in questo inizio di stagione tra campionato e coppe ma una questione extra-campo delicata per i nerazzurri rimangono gli infortunati.
Tra gli infortunati prossimi al rientro in campo c’è Carlos Augusto. Il difensore brasiliano classe 1999 sta recuperando dall’infortunio muscolare subito nel match di Champions contro lo Young Boys che lo ha costretto a saltare cinque gare consecutive ed è pronto a rimettersi a disposizione di mister Inzaghi.
In questo momento il calciatore sudamericano sta lavorando a parte, ma l’obiettivo è quello di tornare a lavorare in gruppo durante la settimana prossima per poi tornare tra i convocati in vista del match contro l’Hellas Verona in programma sabato 23 novembre.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che l’Inter avrà a disposizione molto presto un altro calciatore molto utile per il reparto arretrato.
Serie A
Juventus, Marchisio: “Campionato equilbrato. Servono rinforzi…”
L’ex centrocampista della Juventus ha parlato ai microfoni a margine dell’inaugurazione dell’intervallo di riqualificazione dei campi di Pietra Alta-Falchera.
L’ex centrocampista della Nazionale italiana ha parlato di più cose ai microfoni, specialmente del momento che sta vivendo il nostro campionato e sulla situazione in casa Juventus.
Di seguito un estratto delle sue parole.
Campionato equilibrato, la favorita
“Ad oggi sembra di tornare nel passato del campionato con le sette sorelle e la classifica corta. Da sportivo e amante del calcio spero possa durare il più possibile ma, credo che gli allenatori alla lunga sperino di poter allungare. Il campionato è equilibrato, ovviamente ci sono squadre più pronte per vincere rispetto ad altre, ma è equilibrato e mi sta piacendo molto. Ovviamente come potenziale vincente metto l‘Inter, credo che i nerazzurri abbiano qualcosa in più rispetto alle altre”.
Sulla Juventus
Successivamente, Marchisio è stato interpellato sulla sua Juventus, queste le parole: “Arriva da anni non semplici, quest’anno c’è stato un grande cambiamento, da un allenatore che conosceva benissimo l’ambiente con una squadra che ha concluso la stagione vincendo la Coppa Italia, a un’idea di gioco totalmente diversa con Thiago Motta. Ovviamente ci vuole tempo, deve trovare un equilibrio, a mio avviso credo abbia la coperta un po’ corta e ovviamente, da buon tifoso, spero arrivino degli innesti dal mercato di gennaio”.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Notizie3 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Champions League6 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia