Notizie
Inter-Milan: le probabili formazioni e dove vederla
Sabato 17 ottobre alle ore 18 i fari saranno puntati sullo Stadio San Siro di Milano, in scena andranno Inter e Milan per dare sfida ad una nuova ed avvincente stracittadina. Due punti separano le due squadre, l’Inter si trova a quota sette, mentre i rossoneri comandano la classifica a 9 punti frutto di 3 vittorie consecutive nelle prime 3 gare. La gara rimarrà a forte rischio fino alla fine a causa dei casi di Covid che si sono verificati soprattutto in casa nerazzurra, ma si è abbastanza ottimisti sul fatto che alla fine si giocherà nel rispetto di tutti i protocolli.
Pesanti assenze per Conte
Antonio Conte dovrà fare di necessità virtù e non potrà contare su Young, Bastoni, Skriniar, Gagliardini, Nainggolan e Radu tutti positivi al Covid. Nel 3-5-2 abituale scelte forzate per il tecnico che davanti all’estremo difensore Handanovic schiererà D’Ambrosio, De Vrij e Kolarov, larghi sugli esterni Hakimi e Perisic. In mezzo al campo agiranno Barella, Brozovic e Vidal, mentre in attacco il tandem sarà composto dalla coppia Lautaro Martinez-Lukaku. Sanchez dovrebbe partire dalla panchina per fare il suo ingresso a partita in corso.
Torna Ibrahimovic
Stefano Pioli ritrova Zlatan Ibrahimovic al centro dell’attacco e dietro allo svedese cercherà di trovare la soluzione più idonea a causa della probabile assenza di Ante Rebic. Probabile linea di centrocampo con Calhanoglu trequartista affiancato da Saelemaekers sulla destra e Brahim Diaz a sinistra. Ancora panchina per Leao, quantomeno inizialmente. Linea mediana composta da Bennacer e Kessiè. In difesa si registra l’assenza di Gabbia ed il ritorno di capitan Romagnoli che verrà affiancato dal pilastro Kjaer. Sulle corsie esterne spazio a Calabria e Theo Hernandez.
Le probabili formazioni
Inter (3-5-2): Handanovic, D’Ambrosio, De Vrij, Kolarov, Hachimi, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic, Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Antonio Conte.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Bennacer, Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz, Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli.
I precedenti
Sono in totale 225 le sfide tra Inter e Milan con i nerazzurri che conducono con 82 successi a 16, 67 i pareggi. Di poco in vantaggio l’Inter anche per quanto riguarda le reti segnate, 308 a 301. L’ultimo derby vinto dai nerazzurri risale al 9 febbraio 2020 con il risultato di 3-2, mentre i rossoneri in Serie A non vincono una stracittadina dal 3-0 datato 31 gennaio 2016. L’ultimo pareggio per 0-0 risale invece al 4 aprile del 2018.
Dove vederla
Il derby di Milano tra Inter e Milan sarà trasmesso in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite) e Sky Sport (canale 252). La telecronaca sarà a cura di Fabio Caressa con il supporto tecnico di Giuseppe Bergomi. Come di consueto sarà possibile assistere alla gara in streaming tramite Now Tv, servizio on demand della tv satellitare con l’acquisto di uno dei pacchetti proposti.
Notizie
Lazio, la nuova lista Serie A: due rientri ed un escluso
La Lazio ha comunicato la nuova lista di giocatori per la Serie A. Scopri con noi le scelte di Baroni per il girone di ritorno.
Con la chiusura della sessione invernale, la Lazio ha diramato la nuova lista per la Serie A. Tornano a disposizione Hysaj e Basic, esclusi nei primi mesi, mentre è out Luca Pellegrini. Il terzino ha rifiutato diverse offerte durante questa sessione e il club spera di poterlo vendere nei pochi mercati ancora aperti.
La lista della Lazio
2 Gigot
4 Patric
5 Vecino
6 Rovella
7 Dele-Bashiru
8 Guendouzi
9 Pedro
10 Zaccagni
11 Castellanos
13 Romagnoli
14 Noslin
18 Isaksen
19 Dia
23 Hysaj
26 Basic
29 Lazzari
30 Tavares
34 Gila
35 Mandas
77 Marusic
94 Provedel
Notizie
Hellas Verona, l’esito degli esami per Serdar e Livramento
L’Hellas Verona ha poco fa comunicato l’entità degli infortuni capitati a Suat Serdar e Rocha Livramento durante il match disputato in casa del Monza.
Il primo è stato sostituito a metà gara da Niasse mentre il secondo ha fatto il suo ingresso nella seconda frazione per poi uscire dal campo poco prima del fischio finale.
Hellas Verona, come stanno Serdar e Livramento
Di seguito il comunicato pubblicato dal club gialloblu:
Hellas Verona FC comunica che il calciatore Suat Serdar, durante il match giocato contro il Monza – 23a giornata di Serie A Enilive 2024/25 – ha subito una lesione di secondo grado al retto femorale sinistro.
Il calciatore Dailon Livramento, sempre nel corso della gara disputata contro il Monza, ha subito un edema al retto addominale destro.
I tempi di guarigione di entrambi i calciatori saranno quantificabili in base all’evoluzione del quadro clinico.
Il centrocampista tedesco dovrebbe stare fuori circa 1 mese, mentre l’attaccante capoverdiano i tempi dovrebbero essere un po’ più brevi.
Notizie
Arsenal-Newcastle: probabili formazioni e dove vederla
Domani alle 21:00 andrà in scena al St. James Park di Newcastle la semifinale di ritorno di EFL Cup tra Newcastle e Arsenal.
I padroni di casa sono chiamati alla rimonta dopo aver subito una pesante sconfitta per 2-0 nella semifinale di andata giocata all’ Emirates Stadium. Scopriamo ora come si presenteranno le due formazioni per la sfida di domani.
Qui Newcastle
Per quanto riguarda la squadra guidata dal tecnico Eddie Howe, dovrebbe scendere in campo riproponendo il solito 4-3-3 visto anche nella precedente sconfitta nell’ultimo turno di Premier League contro il Fulham (1-2) . Il tridente d’attacco sarà formato da Barnes e Almiron alle spalle di Isak, lasciando così un turno di riposo a Gordon e Jacob Murphy, autore dell’unico goal nell’ultima sfida. A centrocampo, invece, si va verso le riconferme del trio Joelinton, Tonali e Guimaraes, così come per i 4 difensori Hall, Burn, Schar e Livramento. Tra i pali invece del solito Dubravka dovrebbe esserci L’ex portiere del Burnley e della nazionale inglese Nick Pope
Qui Arsenal
Il tecnico dei Gunners Mikel Arteta, forte dei goal di vantaggio del turno precedente, dovrebbe scendere in campo riproponendo un 4-3-3. Per quanto riguarda l’attacco si va verso la riconferma di Havertz e Martinelli con la sola differenza rispetto alla sfida precedente contro il City, di Sterling in campo al posto del belga Trossard. Stessa storia anche in mezzo al campo dove si va verso due riconferme in Odegaard e Rice e una sola sostituzione che vedrà in campo Merino al posto di Tomas Partey, autore anche di uno dei 5 goal contro i Citizens. Davanti a Raya invece prenderanno parte alla sfida Timber, Saliba, Gabriel e Calafiori.
Le probabili formazioni di Newcastle-Arsenal
Newcastle (4-3-3) Pope, Hall, Burn, Schar, Livramento, Joelinton, Tonali, Guimaraes, Barnes, Almiron, Isak
Arsenal (4-3-3) Raya, Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori, Odegaard, Merino, Rice, Stering, Havertz, Martinelli
Newcastle-Arsenal: Dove vederla
Newcastle-Arsenal, in diretta dalle 21:00 di Mercoledì 5 Febbraio dallo Stadio Saint James Park di Newcastle, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere della EFL Cup nel nostro paese.
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo