Calciomercato
Milan: il rischio di perderlo a parametro zero
Il Milan si deve affrettare a sistemare la spinosa questione Donnarumma, il rischio di perderlo a parametro zero è reale e si dovrà ovviamente fare il possibile – ed anche l’impossibile – per scongiurare questa ipotesi. La sensazione di tutti è che ci sarà il rinnovo, ma questa attesa nei confronti di uno dei più importanti giocatori rossoneri del presente e soprattutto del futuro non può che far preoccupare i tifosi che non vorrebbero perdere il loro beniamino per tutto l’oro del mondo.
Si sta lavorando sotto traccia con l’agente Mino Raiola per trovare un accordo, il contratto scadrà nel 2021, ma ancora la dirigenza ed il procuratore non si sono seduti ad un tavolo. Si era detto che il discorso sarebbe stato affrontato immediatamente dopo il mercato estivo, i tempi riteniamo possano essere maturi.
Le pretendenti
Sul giovane portiere rossonero e della Nazionale ci sono gli occhi puntati da parte di mezza Europa, top club come Chelsea. Paris Saint Germain, Real Madrid e Juventus hanno più volte ammiccato anche se al momento non registriamo offerte. Di questi tempi sono poche le squadre ad avere ingenti disponibilità liquide pertanto difficilmente vedremo cifre astronomiche, anche se l’attenzione dovrà essere massima.
Come detto, nelle prossime settimane il famoso incontro tra dirigenza ed agente ci sarà, le cifre che ballano sono sempre le stesse, si parla infatti di un prolungamento del contratto a 6,5 – 7 milioni di euro a stagione. La proprietà Elliott ha sempre ribadito che è disponibile a fare deroghe in merito al tetto del monte ingaggi, riteniamo che per Gigio non ci saranno problemi di prezzo, il club cercherà nel limite del possibile di soddisfare le richieste del giocatore che desidererebbe rimanere a Milano, e questa è già una solidissima base per costruirci intorno una trattativa.
Calciomercato
Leicester, via Faes e Okoli: interessano anche in Italia
Il Leicester si prepara a finanziare il mercato invernale, ma non solo: fra questa sessione e la prossima è attesa una rivoluzione.
Van Nistelrooy lo ha ammesso candidamente, nella conferenza stampa post-partita immediatamente successiva alla vittoria in F.A. Cup contro il QPR. La sua squadra ha bisogno di investimenti per abbandonare i bassifondi della classifica in Premier League, ma per fare acquisti prima bisognerà vendere.
La parabola di Faes, da erede di Fofana a riserva: c’è la Lazio
In estate è attesa una rivoluzione estiva nel Leicestershire, a prescindere dalla categoria in cui militeranno le Foxes. Chiaramente un eventuale declassamento della Blue Army, il secondo consecutivo negli ultimi tre anni, decurterebbe e non poco il pezzo dei giocatori in maglia blu: esuberi e non.
Fra i principali indiziati a partire, a prescindere da come finirà la stagione, sono Faes e Okoli. Il belga aveva già espresso la propria volontà di cambiare aria in estate e potrebbe essere uno dei sacrificati sul mercato invernale, soprattutto dall’arrivo del tecnico olandese: con cui è partito titolare soltanto due volte.
Il Leicester per l’ex-Reims chiede almeno 20 milioni di euro, una cifra che verosimilmente verrebbe abbattuta se le Foxes dovessero retrocedere in Championship. Sul giocatore c’è la Lazio, ma difficilmente i biancocelesti faranno un investimento su di lui nel mercato invernale: più probabile in estate.
Okoli, flop annunciato al Leicester: ma un’uscita è difficile…
Chi invece non ha mai avuto una centralità nel progetto del club inglese è l’ex-Atalanta Okoli. Titolare con Cooper e con Ben Dawson, il suo vice che ha disputato una sola partita nel suo interregno da manager ad interim delle Foxes, tanto da aver giocato da titolare 12 delle prime 17 gare fra League Cup e Premier League.
Mai titolare con Van Nistelrooy, solo 4 subentri in 9 partite per un totale di 45 minuti on the pitch. Sarebbe il primo indiziato a partire, ma il Leicester lo ha pagato solo 6 mesi fa 15 milioni di euro dall’Atalanta e allo stato attuale delle cose sarebbe difficile evitare una minusvalenza.
Il giocatore potrebbe essere ceduto in prestito secco (si parla del Parma) sino al termine della stagione per poi risedersi al tavolo e fare il punto della situazione, ma a quel punto il Leicester dovrebbe (da un punto di vista numerico) trovare un sostituto e non sarebbe facile. Le prossime settimane saranno decisive.
Calciomercato
Juventus, salta Kolo Muani? Frenata improvvisa: il motivo
Sembrava tutto fatto per l’approdo di Kolo Muani alla Juventus ma negli ultimi minuti è sorta una complicazione con il PSG. Il trasferimento potrebbe saltare.
Nonostante il francese abbia già firmato tutti i documenti necessari per convalidare il prestito secco ai bianconeri, le operazioni sono state interrotte a causa di un errore del PSG.
Juventus, bloccato l’arrivo di Kolo Muani: il motivo
Come riportato da diversi, la Juve ha già l’accordo firmato con tutte le parti in causa, ma il PSG si è accorto di aver esaurito gli slot per i prestiti. Per questo motivo è cominciata una nuova trattativa per capire come procedere arrivati a questo punto.
I parigini non possono formalmente procedere con l’operazione a causa delle regole imposte dalla Ligue 1 per i prestiti. Le possibili soluzioni vanno da interrompere un prestito attualmente in atto alla cessione a titolo definitivo (ma servirebbe un grosso esborso da parte della Juventus). L’epilogo più probabile è la fumata nera nella trattiva. Novità nelle prossime ore.
Calciomercato
Inter, ai dettagli l’arrivo di Andrija Vukoje: è un 2008
Andrija Vukoje, giovane talento del 2008, è pronto a unirsi all’Inter con un contratto fino al 2027. I nerazzurri mettono a segno un colpo per il futuro.
Un Nuovo Talento per l’Inter
L’Inter si prepara ad accogliere un nuovo giovane talento nelle sue fila. Andrija Vukoje, nato nel 2008, è in procinto di trasferirsi dal club montenegrino OFK Grbalj alla squadra nerazzurra. Questo trasferimento è ormai alle fasi finali, con un contratto che legherà il giovane calciatore al club milanese fino al 2027. L’arrivo di Vukoje rappresenta un altro tassello nella strategia dell’Inter di investire sui giovani talenti per il futuro.
Dettagli del Trasferimento
Il trasferimento di Vukoje è stato seguito con interesse dagli addetti ai lavori, considerando le sue promettenti capacità e il potenziale di crescita. Il giovane montenegrino ha attirato l’attenzione degli osservatori grazie alle sue prestazioni impressionanti e ora avrà l’opportunità di crescere ulteriormente in uno dei club più prestigiosi d’Italia. L’inserimento di Vukoje nella squadra giovanile dell’Inter potrebbe rappresentare una mossa strategica per il club, volto a costruire una squadra competitiva negli anni a venire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Andrija #Vukoje (born in 2008) to #Inter from #OFKGrbalj is at the final stage. Ready a contract until 2027. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 17, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato1 giorno fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato23 ore fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso