Calciomercato
Questo Milan é da scudetto?
Il Milan vince il derby contro l’Inter per 2-1 e si porta in testa alla classifica di Serie A con 12 punti all’attivo frutto di 4 vittorie in 4 gare. Numeri assolutamente di tutto rispetto che vanno ad aggiungersi alle 20 gare consecutive senza sconfitte che portano i rossoneri ad essere la squadra più imbattuta d’Europa dal post lockdown fino ad oggi. Ma la domanda che tutti ci stiamo ponendo é se questa squadra possa o meno lottare per lo scudetto. La risposta è senz’altro sí.
Il Milan ha trovato finalmente consapevolezza nei propri mezzi ed é diventato cattivo, questa cattiveria agonistica importante è stata inculcata da Zlatan Ibrahimovic che dal suo arrivo ha instillato dentro ogni singolo compagno di squadra la dose necessaria che prima non aveva. Con questo agonismo sono arrivate le prime vittorie e Pioli ha fatto il resto.
Non si può che crescere
Il Milan é la squadra con l’età media più giovane, 23,6 anni se consideriamo anche i 39 di Ibra. Questi ragazzi stanno iniziando a mostrare tutto il loro valore e non potranno che crescere come uomini e come atleti solo ed esclusivamente se sapranno dare corso e continuità al lavoro con qui svolto. Se sarà così ritengo non ci siano limiti per potere diventare una delle squadre rivelazione di questo campionato.
Una rosa ampia
Il Milan é stato costruito bene, senza particolari disponibilità economiche Maldini e Massara hanno saputo rinforzare una squadra che appariva già buona è competitiva lo scorso anno. In difesa, sulla corsia destra sono stati presi Dalot e Kalulu trattenendo Calabria e Conti. In mezzo alla difesa si é tentato fino all’ultimo di acquistare un centrale, ma non dimentichiamo che oltre a Romagnoli e Kjaer rientreranno Gabbia, Duarte e Musacchio. I problemi principali potrebbero venire fuori dalla sinistra, ma Dalot ha giocato anche come terzino sinistro ed anche in rossonero si può candidare nel ruolo di vice Theo Hernandez.
A centrocampo 4 mediani perfettamente interscambiabili tra loro, Tonali, Bennacer, Kessié e Krunic assicurano adeguata copertura davanti alla difesa. Ma é dietro la punta la zona in cui il Milan può e dovrà fare la differenza anche con un turnover mirato, Calhanoglu, Saelemaekers, Castillejo, Hauge, Brahim Diaz, Leao e Rebic si giocano tre posti in sette.
Sono tutti dotati di buona tecnica individuale, ottima corsa e dinamicità, tutte caratteristiche ideali per innescare Zlatan Ibrahimovic a cui di certo non gli si può chiedere di spaziare per novanta minuti, ma concretizzare quello che gli viene servito. In panchina, non dimentichiamolo, ci sono ancora i baby talenti Colombo e Maldini lasciati liberi di crescere al meglio e comunque pronti a subentrare a partita in corso.
Calciomercato
Fiorentina, un giocatore pronto a tornare a giugno
La Fiorentina la prossima estate potrebbe ritrovarsi un giovane centrocampista con un anno di esperienza di Serie A da protagonista.
Stiamo parlando Alessandro Bianco, il centrocampista classe 2002 del Monza in prestito dalla Fiorentina. Arrivato nelle ultime ore di mercato estivo in Brianza su volere di Nesta che lo aveva avuto lo scorso anno alla Reggiana in Serie B, Bianco si sta rivelando una delle giovani speranze azzurre più interessanti per il prossimo futuro.
Bianco potrebbe diventare anche uno dei punti fermi della rosa della Fiorentina la prossima stagione, quando tornerà dal prestito al Monza. Queste le parole dell’agente del giocatore Beppe Riso a Radio Firenze Viola durante la trasmissione “Garrisca al vento”: “Il prestito è sicuramente in scadenza a giugno per cui è chiaro che Bianco a fine contratto col Monza rientrerà a Firenze. Poi spetterà a Palladino valutarlo”.
Su questo buon inizio di stagione del suo assistito queste le parole dello storico procuratore: “Siamo molto contenti per il rendimento di Alessandro ma per me non è certo una sorpresa. Ho sempre pensato che fosse un ragazzo intelligente, con una testa di livello.
Oramai è un punto fermo dell’Italia Under-21 ma ovviamente l’aspetto che più ha contribuito è stato aver ritrovato a Monza il tecnico che lo aveva valorizzato a Reggio Emilia, ovvero Nesta. In Italia i giovani sono sempre sotto esame mentre invece quando senti la fiducia dell’allenatore riesci sempre a giocare con la testa più libera”.
Calciomercato
Napoli, Conte vuole un difensore: tutti i nomi nel mirino
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, Conte vorrebbe un difensore per rinforzarsi ulteriormente il Napoli e avrebbe messo diversi nomi nel mirino.
Nonostante l’ottimo avvio in campionato il mister del Napoli Antonio Conte vorrebbe ulteriori rinforzi per il reparto arretrato visto che la coperta è corta. Motivo per cui l’allenatore del club campano avrebbe messo diversi calciatori nel mirino.
Napoli, tutti gli obiettivi per la difesa
Nonostante l’ottimo avvio in campionato il mister del Napoli Antonio Conte vorrebbe ulteriori rinforzi sul mercato soprattutto per migliorare il reparto difensivo.
Il club campano avrebbe bisogno di un difensore che possa dare il cambio alla coppia formata da Buongiorno e Rrhamani che in questo momento è di una solidità impressionante e difficilmente è sostituibile.
L’esigenza di avere un altro difensore dipende anche dal fatto che gli azzurri in quel reparto hanno la coperta corta e Juan Jesus non è più nel suo periodo d’oro.
La situazione difensiva odierna ha fatto già mettere al lavoro il Ds degli azzurri Manna che avrebbe messo nel mirino diversi calciatori nel mirino.
Tra i nomi messi nel mirino ci sono il difensore giapponese Ko Itakura centrale classe 1997 del Borussia Monchengladbach, con cui ci sono già stati dei contatti, il centrale ex Spezia Jakub Kiwior e gli altri nomi per cui si sta sondando il terreno sono Radu Dragusin del Tottenham e Bijol dell’Udinese.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Napoli riesca a trovare un profilo adeguato per il reparto difensivo che possa trovare anche il gradimenti mister Conte.
Calciomercato
Fiorentina, occhi in Spagna per un nuovo bomber
La Fiorentina continua a setacciare il mercato per trovare un attaccante che possa diventare una valida alternativa a Kean: il portale fichajes.net rilancia un nome interessante.
Secondo il sito spagnolo, la Fiorentina avrebbe messo gli occhi sull’attaccante colombiano classe 1997 Luis Suarez.
Attualmente in forza all’Almeria, club della seconda divisione spagnola, in questa stagione in 14 partite ha messo a segno 9 reti e fornito un paio di assist.
Il suo valore, però, è schizzato alle stelle: acquistato dall’Almeria nell’estate del 2023 per 8 milioni il club sarebbe disposto a cederlo solo dietro pagamento della clausola rescissoria da 40 milioni di euro. Cifra che lo mette fuori mercato. Il valore del giocatore a cui i club che si sono avvicinati potrebbero arrivare è intorno ai 20-22 milioni di euro.
Cifra che rimane spropositata per le casse viola, alla ricerca di un’alternativa a Kean, il cui sito però rilancia un ritorno di fiamma dell’Atletico Madrid per lui.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Calciomercato11 ore fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Notizie21 ore fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato3 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A5 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal