Serie A
Atalanta-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla
Ad aprire il sabato pomeriggio di Serie A sarà Atalanta-Sampdoria alle ore 15 al Gewiss Stadium. La Dea arriva dalla sconfitta clamorosa, nei numeri di Napoli, subito ammortizzata dalla vittoria in Danimarca in Champions contro il Midtjylland; la Sampdoria arriva da due vittorie consecutive contro Fiorentina e Lazio che rianimato lo spirito del gruppo.
Qui Atalanta
Sempre assenti per inforunio Caldara, Carnesecchi, Gollini, Malinovskyi, Gasperini potrebbe lanciare dal primo minuto Miranchuck. In avanti possibile maglia da titolare per Lammers, mentre il Papu Gomez dovrebbe avere la maglia da titolare. La mediana sarà la solita De Roon e Freuler interni ed Hateboer e Gosens sulle due corsie laterali. In difesa Romero potrebbe lasciare il posto a Palomino.
Qui Sampdoria
Per Ranieri conferma per il tandem Ramírez-Quagliarella. Candreva e Jankto sono a favoriti a presidiare le due fasce, mentre Ekdal e Thorsby dovrebbero essere i due interni. In porta ci sarà Audero. Al centro della difesa fiducia a Tonelli con Yoshida al suo fianco. Bereszynski e Augello saranno i due terzini.
Probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Gómez, Miranchuk; Lammers. Allenatore, Gasperini.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Yoshida, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Ramírez, Quagliarella. Allenatore, Ranieri.
Precedenti
Quella di sabato sarà la 97ª in Serie A fra le due formazioni, i bergamaschi ne hanno vinto 27 mentre i liguri 38, i pareggi sono stati 31. Lo scorso luglio a Bergamo i padroni di casa si sono imposti per 2-0.
Dove vederla
Atalanta-Sampdoria è un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali 202 e 249 del satellite e 483 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguirla in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e Now tv.
Serie A
Atalanta, Lookman piace al PSG. Si lavora per il rinnovo
Torna forte l’interesse del Paris Saint-Germain per Ademola Lookman, i francesi ci hanno già provato in estate. L’Atalanta lavora al rinnovo di contratto.
Sirene francesi per Ademola Lookman, l’attaccante nigeriano piace molto al Paris Saint-Germain che prova il colpo per rinforzare il proprio parco attaccanti. L’Atalanta però non sembra voler fare sconti e prepara già un’offerta per il rinnovo.
Lookman in partenza? Le parole di Gasperini
Le ultime dichiarazioni di Gian Piero Gasperini hanno fatto salire la preoccupazione in tutto il mondo Atalanta: “Lookman? Spero che il mercato non chiami a gennaio”. Fino a questo punto il nigeriano ha segnato 8 gol e realizzato 5 assist in tutte le competizioni, inoltre si è classificato al 14° posto del Pallone D’Oro, tutte cose che hanno fatto salire la richiesta dell’Atalanta. Nonostante l’abbondanza in attacco, Gasperini, sembra non voler lasciare andare via Lookman, diventato fondamentale nel suo gioco.
La richiesta dell’Atalanta
Una cosa è certa, i bergamaschi non faranno sconti. La scorsa stagione la richiesta era di 60 milioni di euro, cifra che il PSG è pronta a versare nelle casse della Dea pur di assicurarsi il talento nigeriano. Il suo contratto scadrà nel 2026 (con opzione di un anno fino al 2027), in questo senso il presidente Percassi vorrebbe rinnovare il suo contratto aumentandone lo stipendio, così da mandare un forte messaggio a chiunque creda di poter avere sconti sul cartellino.
Serie A
Hellas Verona – Inter, una poltrona… per tre | Inzaghi cerca il vice-Calhanoglu
Calhanoglu out contro l’Hellas Verona? I dubbi di formazione per l’Inter e per Inzaghi sono tanti e sostituire il turco non sarebbe semplice. Gli scenari
Hellas Verona – Inter, nerazzurri senza Calha?
Hakan Calhanoglu non è facilmente sostituibile. Inzaghi sa bene quanto sia importante avere il turco a disposizione per la trasferta di Verona. L’ultima gara di campionato, condita da un grandissimo gol, non fa altro che rincarare la dose, oggi che forse il regista potrebbe dare forfait. E, nonostante il rigore sbagliato, la sua prestazione più che positiva è sotto gli occhi di tutti.
A caccia del sostituto
Nonostante la volontà del turco di stringere i denti, la probabilità che salti la sfida in programma al Bentegodi è ancora alta, ed è giusto, quindi, correre ai ripari. A sostituire Calhanoglu in caso di mancato recupero sarebbe uno tra Zielinski, Asllani o Barella. Quest’ultimo, che non è certo una riserva, si sposterebbe in posizione di regista, cooperando con il compagno di reparto Frattesi, che agirebbe dal primo minuto.
Inter: Zielinski, Asllani o Barella
Una poltrona per tre, appunto. Parafrasando il celebre titolo di un noto film che ci avvicina al periodo natalizio, neppure troppo lontano. Zielinski, Asllani o Barella? Al momento, la soluzione più probabile è la strada che porta al polacco ex Napoli. Il ruolo di regista gli si addice e la gara contro la Juventus ha dato grande entusiasmo al centrocampista. Asllani, invece, sarebbe il sostituto naturale di Calhanoglu, sia per ruolo che per caratteristiche. Tuttavia, a oggi non ha ancora dimostrato di poter essere all’altezza di una maglia da titolare nell’Inter. Si valuta, come già annunciato, anche Barella.
Serie A
Hellas Verona, tegola Duda I Parla Calzona: “Gli esami…”
Il C.T. della Slovacchia Calzona ha parlato delle condizioni di Ondrej Duda, centrocampista dell’Hellas Verona. Il giocatore è uscito anzitempo contro la Svezia.
Brutte notizie per Zanetti che in vista della ripresa del campionato contro l’Inter dovrà con tutta probabilità fare a meno del mediano. Ecco le dichiarazioni dell’ex allenatore del Napoli.
Hellas Verona, Calzona su Duda: “Domani non ci sarà”
Al minuto 67 di Svezia-Slovacchia il mediano gialloblù si è accasciato a terra ed è stato prontamente sostituito. Le prime sensazioni non erano affatto positive, dato che il giocatore figurava con le mani sul volto mentre veniva trasportato fuori dal campo.
In conferenza stampa pre Slovacchia-Estonia il C.T. ha parlato delle sue condizioni e dell’esito degli esami. Ecco le sue parole ai giornalisti: “Duda domani non sarà della partita. Gli esami hanno evidenziato uno stiramento“.
Il problema alla coscia destra dunque terrà fuori il centrocampista almeno fino al termine del ritiro con la nazionale. Tuttavia, una volta rientrato a Verona sarà sottoposto ad ulteriori esami e Zanetti potrebbe optare per il riposo precauzionale. Del resto in quel ruolo l’Hellas è coperto adeguatamente con Dani Silva o Serdar pronti a sostituirlo.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Calciomercato13 ore fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Notizie22 ore fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato3 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A5 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal