Calciomercato
Milan: serve davvero un centrale?
L’ottimo inizio del Milan in questo campionato mette d’accordo un po’ tutti, la squadra si sta rivelando competitiva ed i frutti del lavoro di Maldini e Massara durante la sessione estiva del mercato da poco conclusa si stanno vedendo.
Il Milan é una squadra giovane, motivata e tecnicamente forte tenuta per mano dalle braccia esperte del condottiero Zlatan Ibrahimovic il cui ruolo di chioccia piace così tanto da farlo riflettere se rimanere ancora un altro anno.
I rossoneri sembrano coperti in ogni reparto, Kjaer e Romagnoli in difesa stanno facendo bene, serve davvero un centrale quindi? Il dubbio rimane.
Sfoltire la rosa
Per rispondere alla domanda di prima bisogna però fare una doverosa premessa. Allo stato attuale, se consideriamo anche Musacchio, Duarte e Gabbia, non servirebbe alcun centrale, il Milan ne avrebbe a disposizione cinque per due posti da titolare. Il dilemma é che questi ultimi tre non paiono far dormire sonni tranquilli alla dirigenza con una piccola deroga nei confronti di Gabbia che deve crescere.
Se il Milan interverrà sul mercato prima di tutto per sfoltire la rosa e quindi ridurre il numero dei centrali, allora sí che poi si dovrebbe mettere mano al portafoglio per acquistare, per esempio, il grande sogno al momento proibito Nikola Milenkovic. Da qui a gennaio i graduali rientri di Musacchio e Duarte permetteranno a Pioli di testarli in campo e verrà presa tra due mesi la decisione più idonea.
Calciomercato
Atalanta, continua il pressing per Daniel Maldini: la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta starebbe continuando a sondare il terreno per il centrocampista del Monza Daniel Maldini.
Il mercato invernale al momento sembra ancora lontano ma cluni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose. Un club su tutti è l’Atalanta di Gasperini che avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Monza Daniel Maldini per rinforzare ulteriormente le propria rosa.
Atalanta-Maldini, la situazione
La sessione di mercato invernale al momento a livello temporale appare ancora lontana, ma alcuni club starebbero pensando a come potenziare ulteriormente le proprie rose per renderle ancora più competitive.
Un club su tutti che starebbe riflettendo su come avere una rosa ancora più competitiva è l’Atalanta di mister Gasperini, che vorrebbe rinnovare ulteriormente alcuni elementi del proprio parco attaccanti.
Il calciatore che i bergamaschi avrebbero messo nel mirino è il centrocampista classe 2001 Daniel Maldini, attualmente in forze al Monza di mister Nesta.
Il club orobico ha deciso di non tornare alla carica per Raspadori e puntare tutto sul trequartista del club brianzolo per rinforzarsi ulteriormente .
Secondo quanto riportato da CalcioNews24, il club orobico in questo momento è la favorita per il classe 2001 avendo battuto la concorrenza di Inter e Milan e starebbe continuando ad alzare il pressing per accaparrarsi il calciatore già a gennaio.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazioni è che i nerazzurri tenteranno il tutto per tutto per accaparrarsi il calciatore ex Milan.
Calciomercato
Gyokeres accende il mercato: “Via con Amorim? Ora sono qui, ma…”
Viktor Gyokeres ha commentato l’addio di Ruben Amorim a margine della vittoria contro l’Estrela Amadora, parlando anche del suo futuro.
Dopo la vittoria contro l’Estrela Amadora, la prima partita dall’annuncio di Ruben Amorim come nuovo allenatore del Manchester United, il bomber svedese dello Sporting Lisbona Viktor Gyokeres ha parlato ai microfoni locali. Fra i temi toccati ci sono il suo futuro e quello del suo mentore, oramai prossimo all’addio.
Duello City-United per Gyokeres: la situazione
“E’ triste che Amorim se ne vada, ha fatto un lavoro incredibile. Ci alleneremo allo stesso modo e manterremo la stessa fiducia nella squadra. Gli auguriamo tutti il meglio. Andare con lui al Manchester United? Non lo so. Io ora sono qui. Come puoi vedere, mi piace essere allo Sporting. Non è qualcosa a cui penso davvero.”
Queste le parole riprese da Sky Sports UK, che però aggiunge come il giocatore non abbia intenzione di seguire il suo mentore oltremanica. Nonostante ciò, il centravanti sarebbe fortemente contrariato dal prematuro addio di Amorim e questo alimenta le voci sul suo addio. Magari già a Gennaio, dove a sfidare gli odiati cugini ci sarà proprio il Manchester City: fortemente interessato ma solo in caso di addio di Haaland.
Gli Sky Blues in questi mesi sono stati massicciamente accostati allo Sporting Lisbona, per via dell’arrivo di Hugo Viana (proprio ex-Sporting) come nuovo direttore sportivo. In passato lo stesso Amorim era stato indicato come primo nome sulla lista di successione di Guardiola, in caso di addio del catalano a fine stagione.
Gyokeres ha segnato 16 gol e fornito un assist in 10 partite di Primeira Liga. Contando tutte le competizioni sono 20 le reti in 16 partite, conditi da 4 assist. E’ ampiamente il capocannoniere del torneo, avendo segnato più del doppio di Samuel Omorodion del Porto: “fermo” a 7 in 10 gare. Al posto di Amorim i portoghesi hanno promosso Joao Pereira, tecnico della seconda squadra, con la speranza che lo stato di forma possa continuare.
Calciomercato
Fiorentina, l’idea per il vice Kean
La Fiorentina a gennaio potrebbe sondare il mercato degli attaccanti: ecco un’idea che potrebbe fare al caso di Palladino.
Un buco rimasto tale nel pur importante mercato estivo messo in atto da Pradè e Goretti è quello del vice Kean. La dirigenza viola ci aveva provato per Djuric, ma il Monza aveva respinto le avances dell’ex tecnico Palladino.
I tentativi di supplire a qualche assenza di Kean con Kouamé e Beltran non sembrano dare risposte confortanti nonostante i risultati della Fiorentina, è evidente la necessità di un sostituto.
Arriva dalla frequenze di Lady Radio la proposta di Lorenzo De Santis, procuratore e intermediario di mercato, esperto di calcio argentino: “Per la Fiorentina vedrei bene come vice Kean il colombiano classe ’93 Miguel Borja, con un passaggio rapido in Italia una decina di anni fa con la maglia del Livorno.
Borja da tre anni al River Plate ha segnato 44 reti in 86 partite. Un giocatore esperto che non farebbe ombra a Kean”.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A7 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Serie A6 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie6 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Serie A7 giorni fa
Milan-Napoli 0-2, il Diavolo gioca ma e’ Conte a vincere | Le pagelle rossonere