I nostri Social

Champions League

Shakhtar Donetsk-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domani sera alle 18.55 c’è Shakhtar Donetsk-Inter, gara valida per il secondo turno del gruppo B. Gli ucraini arrivano dalla sorprende e importante vittoria in casa del Real Madrid per 3-2, mentre gli uomini di Conte dalla rimonta nel finale contro il  Borussia M’Gladbach che ha portato comunque uno striminzito pareggio.

Qui Shakhtar Donetsk

Il tecnico porteghese degli ucraini Luís Castro propone il consueto 4-2-3-1. Il riferimento centrale in attacco sarà Dentinho, alle cui spalle si muoveranno i tre trequartisti Tete, Marlos e Solomon. Il centrocampo a due vedrMaycon affiancato da Marcos Antonio. Davanti al portiere Trubin, la difesa sarà composta dai due terzini Dôdo e Kornienko, con Khocholova e Bondar a comporre la coppia centrale.

Qui Inter

Per Conte ci sono le  assenze causa Covid 19 di Gagliardini, Skriniar e Radu. Nonostante il nervosismo mostrato da Lautaro nell’ultima di campionato a Genova dovrebbe comunque giocare in avanti insieme a Lukaku. Nel 3-4-1-2 sulla trequarti ci sarà ancora il motorino Barella. A centrocampo Kolarov dovrebbe essere proposto sulla corsia esterna mancina mentre Hakimi ci sarà sulla destra. Mediani Brozovic e Vidal. Difesa a tre con Bastoni, D’Ambrosio e De Vrji.

Probabili formazioni

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubin; Dôdo, Khocholava, Bondar, Kornienko; Maycon, Marcos Antonio; Tetê, Marlos, Solomon; Dentinho. Allenatore, Luis Castro.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Brozovic, Vidal, Kolarov; Barella; Lukaku, Lautaro. Allenatore, Conte.

Dove vederla

Shakhtar Donetsk-Inter è un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali 201 e 252 del satellite e 482 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati ai servizi è possibile seguirla in streaming con le app per abbonati Sky go e Now tv.

[smiling_video id=”136491″]

[/smiling_video]

 

Champions League

Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?

Pubblicato

il

Milan

Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.

La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.

L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.

Lazio

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ranking UEFA, la classifica

1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375

Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4

Continua a leggere

Champions League

Inter, volano gli incassi della Champions dopo l’Arsenal: i dettagli

Pubblicato

il

Inter, hanno già raggiunto una cifra ragguardevole gli incassi di questa edizione della Champions League. Vediamo qui di seguito i dettagli.

L’Inter sorride in campionato (-2 dal Napoli e con uno scontro diretto alle porte) e ancora di più in Champions League.

I nerazzurri sono ora al quinto posto generale dopo l’1-0 di rigore sull’Arsenal di mercoledì sera.

Ad impreziosire il momento europeo c’è anche il dato difensivo, con uno zero di spessore alla voce gol subiti.

Oltre a questo, in parallelo alla situazione di campo, però, c’è il capitolo incassi. Anche su quel fronte, l’Inter non può di certo lamentarsi.

Il portale Calcio & Finanza, infatti, riferisce come, dopo la vittoria sui Gunners, sia salito a 57,28 il compito dei milioni gia entrati in cassa.

Nella fattispecie, questa somma viene suddivisa nel modo seguente:

  • Bonus partecipazione: 18,62 milioni
  • Posizione in classifica: quota minima 275mila euro
  • Quota europea: 24,02 milioni
  • Quota non europea: 7,36 milioni
  • Bonus risultati: 7 milioni

Un gruzzolo che va ad aggiungersi, ovviamente, agli incassi del botteghino. C’è da sorridere, dunque, anche fuori dal campo per l’Inter, da quest’estate nelle mani finanziarie del fondo Oaktree.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, Team of the Week: out Reijnders

Pubblicato

il

Champions League

In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.

La Champions League è giunta alla 4^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. Come riportato da Tuttomercatoweb c’è ovviamente Mike Maignan nell’11 tipo. Il portiere francese del Milan, eletto MVP della sfida del Bernabeu vinta per 3-1. Non c’è a sorpresa Reijnders. Di seguito la lista completa.

Champions League

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, ecco il team of the week

Maignan (Milan)
Molina (Atletico Madrid)
Hien (Atalanta)
Kehrer (Monaco)
Davies (Bayern Monaco)
Kuhn (Celtic)
Lees-Melou (Brest)
Tillman (PSV)
Diaz (Liverpool)
Konate (Salisburgo)
Gyokeres (Sporting)

Continua a leggere

Ultime Notizie

liverpool liverpool
Premier League17 minuti fa

Liverpool-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 105 Liverpool-Aston Villa, scontro ad alta quota nell’undicesimo turno di Premier League. Il 3-3 dello scontro più recente datato maggio...

Focus37 minuti fa

Mourinho, già finita la luna di miele al Fenerbahce: ha contattato il Newcastle per sostituire Howe

Visualizzazioni: 123 Le cose al Fenerbahce non stanno andando bene per José Mourinho. Il Galatasaray è troppo forte e lui...

Lecce-Empoli Lecce-Empoli
Serie A52 minuti fa

Lecce-Empoli, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 133 Lecce-Empoli, Friday Night che apre la dodicesima giornata di Serie A, mette di fronte i salentini (padroni di...

Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola
Premier League57 minuti fa

Brighton-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 138 Brighton-Manchester City sarà una delle partite di cartello dell’undicesimo turno Premier League. Una sfida che si preannuncia ricca...

Napoli, l'allenatore Antonio Conte Napoli, l'allenatore Antonio Conte
Serie A1 ora fa

Napoli, Fedele: “La coppa Lukaku-Kvara? Deve sintonizzarsi meglio”

Visualizzazioni: 152 Ai microfoni di Radio Marte l’opinionista Enrico Fedele ha parlato dell’imminente sfida di campionato tra il Napoli e...

Real Madrid, LaLiga Real Madrid, LaLiga
Liga2 ore fa

Real Madrid-Osasuna: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 166 Real Madrid-Osasuna è uno dei match validi per la 13° giornata di Liga ed è in programma domani...

Inter, Bisseck Inter, Bisseck
Notizie2 ore fa

Inter, pronto il rinnovo per Bisseck: le cifre

Visualizzazioni: 203 Inter, è pronto il rinnovo per Yann Bisseck: ecco i dettagli economici del rinnovo, che sarebbe già pronto...

Nazionale2 ore fa

Italia, i convocati di Spalletti per Belgio e Francia

Visualizzazioni: 176 L’Italia ha diramato la lista dei giocatori convocati per i due match conclusivi di Conference League, contro Belgio...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga2 ore fa

Mainz-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 179 Mainz-Borussia Dortmund è uno dei match validi per la 10° giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato...

Besiktas-Malmoe Besiktas-Malmoe
Europa League3 ore fa

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Visualizzazioni: 162 Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda...

Le Squadre

le più cliccate