Calciomercato
Milan: il piano per Brahim Diaz
Paolo Maldini sta studiando un piano per Brahim Diaz, il giocatore spagnolo è stato promosso a pieni voti ed ora inizia la fase più complessa, ossia convincere il club che possiede il suo cartellino: il Real Madrid. Il trequartista, sebbene non sempre impiegato da titolare, ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura con la maglia rossonera e non era senz’altro facile considerata la sua giovane età ed il fatto di subentrare magari a partita in corso senza avere nelle gambe i 90 minuti.
Il classe 1999 nato a Malaga ha finora disputato 6 partite segnando 2 reti, in tutto 334 minuti che hanno convinto Maldini, ricordiamo infatti che è stato proprio l’ex capitano rossonero a volere fortemente Diaz durante la sessione estiva del mercato appena concluso. La trattativa non era stata assolutamente facile, il Real Madrid si era infatti opposto a qualsiasi formula se non un prestito secco e così è stato sebbene sia stata introdotto un gentlemen agreement in base al quale le due società avrebbero potuto in seguito sedersi ad un tavolo ed addivenire a diversi tipi di proposte e soluzioni.
Lo scenario
Maldini nelle prossime settimane tornerà alla carica per strappare almeno una proposta di prestito con diritto di riscatto che di fatto aumenterebbero le possibilità di vedere il ragazzo ancora per un’altra stagione. Il tempo però stringe per il semplice fatto che se Brahim Diaz continuerà con prestazioni di questo livello – ed ovviamente il popolo rossonero se lo augura – sarà inevitabile trovare più difficoltosa la strada per trattare con il Real Madrid e comunque per rimanere in cifre gestibili dal club di Via Aldo Rossi.
Ovviamente tutto starà alle richieste dei Blancos e del loro presidente Florentino Perez che considera Brahim Diaz un giocatore molto importante, ma al contempo non riuscirebbe allo stato attuale a garantirgli un posto da titolare nell’attuale rosa del club spagnolo. Maldini farà quindi di tutto per trattenere ancora il suo gioiello, la trattativa inizierà nel giro dei prossimi giorni.
Calciomercato
Calciomercato Venezia, un ex Milan come erede di Pohjanpalo?
Calciomercato Venezia, sembra sempre più vicino l’addio di bomber Pohjanpalo. Per sostituirlo, la dirigenza si starebbe muovendo per una vecchia conoscenza della serie A.
Non sembrano più esserci ostacoli per Joel Pohjanpalo. Il Venezia, infatti, e’ in trattative serrate con il Palermo per la cessione del bomber finlandese.
Grande protagonista della cavalcata promozione, la punta di Helsinki pare destinato a scendere di categoria per rinforzare il reparto offensivo rosanero.
Per sostituirlo, dalle parti della Laguna avrebbero avviato i contatti con il Lipsia per André Silva.
Il portoghese, con un passato nel Milan, andrebbe così a prendere il posto del numero 20.
A rivelare la notizia e’ Gianluca Di Marzio.
Calciomercato
Il PSG risolve il contratto di Bernat, Kolo Muani in prestito alla Juventus
Il PSG ha rescisso il contratto di Juan Bernat, mentre Randal Kolo Muani si trasferisce alla Juventus in prestito senza opzione d’acquisto.
Il Paris Saint-Germain ha ufficialmente rescisso il contratto del terzino sinistro spagnolo Juan Bernat, con effetto immediato. La decisione segna la fine di un capitolo per Bernat, che ha avuto un ruolo significativo nel club parigino negli ultimi anni. Questa mossa potrebbe rappresentare una strategia per il PSG di liberare spazio salariale e concentrarsi su nuovi obiettivi di mercato. La separazione consensuale permette a Bernat di esplorare nuove opportunità per il suo futuro calcistico.
Kolo Muani si unisce alla Juventus
In un’altra mossa di mercato, Randal Kolo Muani si trasferisce alla Juventus con un prestito senza opzione di acquisto. L’attaccante francese, noto per la sua versatilità in campo, avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore in Serie A. Questo accordo offre alla Juventus una maggiore profondità in attacco, mentre il PSG continua a ristrutturare il proprio organico. Il trasferimento potrebbe rivelarsi vantaggioso per entrambe le parti, con Kolo Muani che cerca di guadagnare esperienza in uno dei campionati più competitivi d’Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴🔵🤝🏻 Paris Saint-Germain terminate Juan Bernat’s contract with immediate effect.
Randal Kolo Muani’s move to Juventus on loan with no buy option has now been sealed. pic.twitter.com/vE5Bbriwtt
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 22, 2025
Calciomercato
Il Djugården ingaggia il talento 17enne Siltanen
Il Djugården sigla un accordo verbale per il giovane Matias Siltanen, sbaragliando la concorrenza del City Group. Firma nelle prossime ore.
Un talento in ascesa
Il Djugården ha concluso un accordo verbale per l’acquisizione del giovane talento diciassettenne Matias Siltanen, nonostante l’interesse del City Group. Siltanen, promettente calciatore svedese, si prepara a volare in Svezia per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto. L’operazione prevede un trasferimento del valore di 1,2 milioni di euro.
Dettagli del trasferimento
Il trasferimento di Matias Siltanen rappresenta un importante colpo di mercato per il Djugården. Il club svedese ha superato la concorrenza del potente City Group, noto per la sua capacità di attrarre giovani talenti in tutto il mondo. Il giovane calciatore avrà l’opportunità di crescere e maturare nel campionato svedese, un passo cruciale per la sua carriera futura.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇸🇪 Djugården have verbally agreed deal to sign 17 year old talent Matias Siltanen, despite approach from City Group.
Siltanen will travel to Sweden tomorrow for medical tests and contract signing.
Transfer fee: €1.2m. pic.twitter.com/wkggxHdIa0
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 22, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Champions League1 giorno fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli