Calciomercato
Milan: clamoroso scambio in arrivo?
Un clamoroso scambio si prospetta all’orizzonte, al momento tengo a precisare che rappresenta solamente un’ipotesi, una suggestione che non trova conferme perchè di fatto le parti non si sarebbero ancora incontrate, ma una nostra riflessione sul mercato rossonero di gennaio ci impone a fare un certo tipo di ragionamento in merito cercando di anticipare quella che potrebbe essere una mossa del club.
Il rischio del parametro zero
Come ormai ben sappiamo, Hakan Calhanoglu rischia di essere perso a parametro zero. Avendo il turco un contratto in scadenza al 30 giugno 2021 sarà libero da inizio gennaio, qualora non si trovi una soluzione prima, di lasciare il club ed accasarsi per la prossima stagione con altre squadre a parametro zero.
Ovviamente il Milan sta cercando di scongiurare questa ipotesi con ogni mezzo a disposizione tanto che ci sarebbe anche già stato un primo incontro con l’agente Gordon Stipic. Sul piatto era stato messo un prolungamento di contratto fino al 2025 con un ingaggio annuo di 3,5 milioni più bonus. Tale proposta è stata rispedita al mittente e pertanto ci si aspetta un nuovo rilancio da parte dei rossoneri.
Interessamento del Manchester United
E’ notizia di queste ultime settimane l’interessamento del Manchester United per il trequartista turco, il club inglese avrebbe infatti pronta un’offerta diretta alla società ed un’altra decisamente più sostanziosa per il giocatore. Si sta aspettando la risposta del Milan per capire quali e soprattutto quanti margini di manovra possa avere, la proprietà Elliott ha già ribadito di volere concedere deroghe al monte ingaggi, ma di certo non ci sono finanze illimitate pertanto di fronte ad offerte faraoniche difficilmente si riuscirà a tentare controproposte.
Questione Dalot
Diogo Dalot è al momento al Milan in prestito secco, il difensore destro infatti proviene proprio dallo stesso Manchester United. La questione si fa complessa, il club inglese infatti è bene a conoscenza della considerazione che la dirigenza rossonera nutre per il portoghese pertanto potrebbe arrivare a proporre il cartellino del difensore più cash in cambio di Calhanoglu. Paolo Maldini avrebbe infatti più volte elogiato Dalot e sappiamo che già in questi ultimi giorni avrebbe contattato il club inglese per chiedere di trasformare il prestito secco in prestito con diritto di riscatto.
L’esplosione di Brahim Diaz
A proposito di prestiti secchi il Milan dovrà in tempi rapidi capire se riuscirà a mettere le mani su Brahim Diaz. Il trequartista spagnolo sta mostrando tutto il suo enorme valore con i colori rossoneri e la dirigenza di Via Aldo Rossi starebbe già ragionando di provare a trattenere il fantasista provando ad accordarsi con il club che ne possiede il cartellino, ossia il Real Madrid.
In caso di accordo potrebbe proprio essere Brahim Diaz il trequartista del futuro rossonero, l’ipotesi ritengo verrà seriamente presa in considerazione per il fatto che il classe 1999 ha un enorme talento e soprattutto potrebbe avere un ingaggio più in linea con le politiche societarie rispetto alle pretese di Calhanoglu.
Calciomercato
Manchester United, non bastano 35 milioni per Dorgu
Il Manchester United offre 35 milioni per Patrick Dorgu, ma non bastano: il Lecce ne chiede 40 per il promettente terzino danese.
Il Manchester United ha avanzato un’offerta di 35 milioni di euro per assicurarsi Patrick Dorgu, giovane talento del Lecce. Il terzino ha già un accordo di massima con i Red Devils per un contratto quinquennale, dimostrando l’interesse del club inglese a investire sul suo futuro. Dorgu è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano e la sua eventuale partenza rappresenterebbe una perdita significativa per il Lecce.
Manchester United, altro rilancio in vista?
Nonostante l’offerta del Manchester United, il Lecce non sembra disposto a cedere facilmente il suo gioiello. La società salentina ha infatti fissato il prezzo del cartellino a 40 milioni di euro, sperando di ottenere il massimo profitto dalla cessione del giovane difensore. Questa richiesta potrebbe spingere il Manchester a riconsiderare la propria posizione o, alternativamente, a cercare altri profili sul mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ManchesterUnited have offered €35M to #Lecce to try to sign Patrick #Dorgu, who has an agreement in principle with #MUFC for 5-years contract. #Lecce want more and ask €40M to sell the fullback. #transfers https://t.co/Ys0WHomgPG
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 25, 2025
Calciomercato
Roma, De Zerbi e Fabregas vogliono Zalewski
L’Olympique Marsiglia e il Como aprono i colloqui per l’ala della Roma Nicola Zalewski, scatenando l’interesse nel calciomercato.
L’Olympique Marsiglia e il Como hanno avviato i contatti per Nicola Zalewski, esterno della Roma. L’interesse dei due club per il giovane talento polacco potrebbe aprire scenari interessanti nel panorama del calciomercato. Zalewski, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, è diventato un pezzo pregiato per diverse squadre europee. La Roma potrebbe valutare un’eventuale cessione, a fronte di un’offerta convincente.
Roma, Zalewski in uscita
Il calciomercato è in fermento, con Zalewski al centro di trattative che potrebbero vedere il giovane attaccante lasciare la Serie A. Olympique Marsiglia e Como rappresentano due destinazioni molto diverse, ma entrambe offrono opportunità per la crescita del calciatore. Mentre il Marsiglia può offrire la vetrina della Ligue 1 e competizioni europee, il Como potrebbe rappresentare un progetto ambizioso nel campionato italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#OlympiqueDeMarseille and #Como are interested in #ASRoma’s winger Nicola #Zalewski. Opened talks. #transfers #OM #TeamOM
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 25, 2025
Calciomercato
Milan, trattativa con il Bologna per Chukwueze
Bologna e Milan in trattativa per Chukwueze: il club emiliano punta a un prestito con opzione di acquisto per l’esterno nigeriano, in uscita dal club rossonero.
Il calciomercato italiano si arricchisce di una nuova potenziale operazione: il Bologna ha avviato discussioni con il Milan per l’acquisizione di Samuel Chukwueze. Secondo le ultime indiscrezioni, il club rossoblù ha avanzato un’offerta di prestito con opzione di acquisto per l’attaccante, attualmente in forza ai rossoneri.
Chukwueze, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, potrebbe rappresentare un rinforzo importante per il Bologna, che cerca di migliorare la propria posizione in campionato. La trattativa, sebbene ancora in fase iniziale, potrebbe portare a sviluppi interessanti nelle prossime settimane.
Milan, Chukwueze prossimo all’addio?
L’eventuale arrivo di Samuel Chukwueze a Bologna non solo rafforzerebbe l’attacco della squadra, ma potrebbe anche portare nuova linfa al calcio italiano. L’attaccante nigeriano, con la sua esperienza internazionale e le sue qualità tecniche, ha il potenziale per fare la differenza in Serie A.
Resta da vedere come si evolveranno le negoziazioni tra i due club, ma il possibile trasferimento di Chukwueze è sicuramente uno dei temi caldi di questo periodo di mercato. I tifosi di entrambe le squadre seguiranno con attenzione gli sviluppi, sperando in un esito positivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Talks in progress between #Bologna and #ACMilan for Samuel #Chukwueze. Bologna have offered a loan with the option to buy. #transfers https://t.co/VElwDNqQe3
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 25, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League4 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie22 ore fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli