I nostri Social

Serie A

Sampdoria-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domenica sera alle 20.45 Primo novembre Genova vive la propria stracittadina con Sampdoria-Genoa, sarà il derby numero 75 giocato nella massima serie. I blucerchiati di Ranieri sono reduci da tre vittorie consecutive e quindi vivono un ottimo momento, il Genoa oltre ai pochi punti in classifica sono stati condizionati dai tanti calciatori positivi al Covid.

Qui Sampdoria

Il tecnico romano non dovrebbe far modifiche ad una squadra che sta girando a mille: nel 4-4-2 davanti ci saranno Ramirez e Quagliarella. A centrocampo la rivelazione Damsgaard e Jankto sugli esterni, con Ekdal e Thorsby centrali. In difesa da destra verso sinistra Bereszynski, Yoshida, Tonelli ed Augello.

Qui Genoa

Maran potrebbe inserire dal primo minuto Scamacca, in rete nel turno di Coppa Italia. Nella linea a cinque in mediana Ghiglione e Czyborra esterni con Badelj in regia e Behrami e Rovella ai lati.  Difesa a tre davanti a Perin con Goldaniga, Zapata e Masiello.

Probabili formazioni

SAMPDORIA (4-4-2): Audero, Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Jankto, Ekdal, Thorsby, Damsgaard; Ramirez, Quagliarella. Allenatore, Ranieri.

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Ghiglione, Behrami, Badelj, Rovella, Czyborra; Pandev, Scamacca. Allenatore, Maran.

Precedenti

Nei 74 derby della Lantena giocati in Serie A il bilancio segna positivo per i doriani con 29 vittorie rispetto alle 18 sconfitte, 27 i pareggi.

Dove vederla

Sampdoria-Genoa è un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali 201 e 251 del satellite  e 482 del digitale terrestre. Inoltre, la partita sarà visibile in streaming con le app per abbonati Sky go e Now tv.

Serie A

Roma: l’Europa League è fondamentale, ma il campionato non va trascurato

Pubblicato

il

Roma

La Roma è concentrata sul ritorno di Europa League contro il Porto. In campionato però, è attesa da sfide abbordabili che possono aprire nuovi scenari.

La stagione della Roma è stata influenzata da un inizio di campionato piuttosto negativo, con il doppio cambio di allenatore che non ha portato alcun tipo di beneficio. Da quando è arrivato Ranieri sulla panchina giallorossa, la squadra sembra aver in parte ritrovato la giusta direzione e l’obbiettivo dichiarato è quello di fare bene in Europa League, a partite dalla sfida di ritorno contro il Porto.

Il campionato però, sembra poter riservare alla Roma una seconda parte di stagione decisamente migliore rispetto alla prima: la squadra di Ranieri non perde dalla sfida dello scorso 15 dicembre contro il Como ed ha collezionato 21 punti nelle ultime 9 giornate di Serie A, sfatando anche il tabù delle trasferte.

Roma, un calendario favorevole: l’Europa non è poi così lontana

La squadra giallorossa è attesa in campionato da una serie di partite piuttosto abbordabili, che se interpretate nel modo giusto, potrebbero portare ad una piccola rimonta verso la zona Europa. Inoltre, al termine di queste 5 sfide da disputare contro squadre della parte destra della classifica, ci sarebbe quello che potrebbe diventare un potenziale scontro diretto da giocare in casa contro la Juventus di Thiago Motta.

Dunque, è giusto per la Roma avere come obiettivo primario quello di fare bene in Europa League, ma non deve di certo trascurare il campionato, che potrebbe ancora regalare qualche gioia ad una stagione iniziata con il piede sbagliato.

Le prossime partite

Roma-Monza 26° giornata

Roma-Como 27° giornata

Empoli-Roma 28° giornata

Roma-Cagliari 29° giornata

Lecce-Roma 30° giornata

Europa

 

Continua a leggere

Serie A

Genoa, missione salvezza quasi compiuta: Vieira ha cambiato il volto della squadra

Pubblicato

il

Genoa, la cura Vieira sta iniziando a dare i propri frutti. La media punti è migliorata sensibilmente e lo dimostrano i numeri.

Grazie alla vittoria contro il Venezia, il Genoa si è praticamente tirato fuori dalla lotta per non retrocedere. Con 30 punti in 25 giornate, dieci in più del Parma terzultimo e nove squadre alle spalle, i rossoblù possono affrontare il finale di stagione con serenità, puntando a chiudere tra il decimo e il tredicesimo posto.

Genoa, i numeri di Vieira

Un netto cambio di rotta rispetto all’inizio di campionato, quando dopo dieci giornate il Genoa era ultimo con soli sei punti. L’arrivo di Patrick Vieira al posto di Alberto Gilardino, inizialmente accolto con scetticismo, si è rivelato la svolta decisiva. Sotto la sua guida, la squadra ha sistemato la difesa – passata da 22 gol subiti nelle prime 12 gare alla metà nelle successive 12 – e ritrovato incisività in attacco, anche grazie ai rientri dagli infortuni e all’arrivo di Cornet.

Con una media di 1.54 punti a partita, il Genoa di Vieira viaggia a ritmo da nona posizione, consolidando la propria permanenza in Serie A.

Genoa

PATRICK VIEIRA DA INDICAZIONI A ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Napoli, fattore Rafa Marin: è lui l’arma segreta?

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il Napoli ha fatto esordire, finalmente, l’acquisto di giugno Rafa Marin in Serie A contro la Lazio. Ora, il difensore potrebbe essere decisivo.

Dopo il pareggio 2-2 contro la Lazio all’Olimpico, il Napoli è ancora lì, in cima alla classifica.

E ora ha a disposizione un’arma in più: il difensore Rafa Marin, arrivato in estate dal Real Madrid, che tuttavia si è riservato il diritto di “recompra”.

Inferiore ai 10 milioni di euro l’esborso per il giocatore, che a Roma è stato coinvolto nel gioco sul campo ma si è guadagnato gli elogi di Antonio Conte in conferenza stampa.

È un giocatore che meriterebbe maggior spazio in rosa, dopo essere arrivato da una squadra prestigiosa i cui tifosi hanno criticato la scelta del club di lasciarlo andare.

Il Real, sempre strategico, potrebbe ricomprarlo nel 2026 o nel 2027. Chissà, però, che nel frattempo non diventi l’arma segreta dell’arsenale di mister Conte.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Frosinone-Reggiana Frosinone-Reggiana
Serie B5 minuti fa

Frosinone, Paolo Bianco è il nuovo tecnico

Visualizzazioni: 21 Paolo Bianco è ufficialmente il nuovo tecnico del Frosinone: 4 mesi di contratto con rinnovo in caso di...

Roma Roma
Serie A9 minuti fa

Roma: l’Europa League è fondamentale, ma il campionato non va trascurato

Visualizzazioni: 21 La Roma è concentrata sul ritorno di Europa League contro il Porto. In campionato però, è attesa da...

Serie A29 minuti fa

Genoa, missione salvezza quasi compiuta: Vieira ha cambiato il volto della squadra

Visualizzazioni: 27 Genoa, la cura Vieira sta iniziando a dare i propri frutti. La media punti è migliorata sensibilmente e...

Depositphotos_771907512_S Depositphotos_771907512_S
Champions League39 minuti fa

Real Madrid, Valverde: “La fascia un onore”

Visualizzazioni: 21 Fede Valverde esprime il suo orgoglio nel diventare capitano del Real Madrid, un ruolo che rappresenta per lui...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A49 minuti fa

Napoli, fattore Rafa Marin: è lui l’arma segreta?

Visualizzazioni: 32 Il Napoli ha fatto esordire, finalmente, l’acquisto di giugno Rafa Marin in Serie A contro la Lazio. Ora,...

Moratti Moratti
Notizie1 ora fa

Rosella Sensi, “Mio padre non ha mai pensato di vendere Totti”

Visualizzazioni: 143 Dopo le parole di Moratti sulla volontà di cedere di Totti, ecco la risposta da parte della figlia...

Atalanta Atalanta
Champions League1 ora fa

Atalanta, i convocati per il Club Brugge: due ritorni

Visualizzazioni: 103 Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per Atalanta-Club Brugge di questa sera. Tra i nomi si...

Milan, logo Milan, logo
Champions League1 ora fa

Milan, Van Bommel “San Siro fa la differenza”

Visualizzazioni: 133 L’ex centrocampista del Milan, Mark Van Bommel si è dichiarato molto fiducioso riguardo alla sfida di questa sera....

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, rinnovo in vista per Olivera: i dettagli

Visualizzazioni: 93 Il Napoli ha intenzione di muovere i primi passi verso la conferma di alcuni elementi chiave della rosa...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, accordo verbale per Reijnders: i dettagli

Visualizzazioni: 136 Tijjani Reijnders prolunga il suo contratto con il Milan fino al 2030, un accordo che rafforza il centrocampo...

Le Squadre

le più cliccate