Notizie
Udinese-Milan 1-2: le pagelle dei rossoneri
Il Milan mantiene il primato in Serie A ed a quota 16 punti continua la sua striscia positiva che ormai prosegue da ben 24 partite. La gara viene ancora una volta risolta da lui – Zlatan Ibrahimovic – che indomabile va a prendersi un pallone in area e lo va ad insaccare in rovesciata, un gol da campione che porta il risultato sul 2-1 per i rossoneri che terranno questo risultato fino alla fine. Gara sicuramente non facile, l’Udinese ha dimostrato di non meritare affatto l’attuale posizione in classifica, ma contro questo Milan mai domo fare risultato sarà difficile per chiunque.
Le pagelle dei rossoneri
Donnarumma 6: rientra dopo la positività al Covid facendo tirare più di un sospiro di sollievo ai tifosi rossoneri che avevano ancora in testa l’uscita di Tatarusanu. Incolpevole sul gol subìto dal dischetto, dá sicurezza al reparto difensivo.
Calabria 6: concede poco o nulla a Deulofeu, in fase di ripartenza non incide come mister Pioli vorrebbe. (Dal 26’ st Dalot 6: la gamba é quella giusta, entra bene in partita e spinge sulla fascia creando grattacapi alla difesa friulana, merita sicuramente altre possibilità).
Kjaer 7: contro Okaka bisogna giocare di fisico, il danese ne esce vittorioso. Un baluardo, dalle sue parti non si passa.
Romagnoli 5: regala il rigore all’Udinese, il tocco su Pussetto é appena percettibile, ma sbaglia l’intervento leggendo male l’azione. Un errore che poteva costare caro.
Theo Hernandez 6: nonostante sia stato lasciato fuori durante la coppa, Theo non spinge come suo solito e soffre eccessivamente Pussetto. Lontanissimo dal giocatore della scorsa stagione.
Kessié 7,5: é una forza della natura, trova il suo secondo centro della stagione con un missile che si insacca sotto la traversa. Gara attenta, sempre vigile sulle incursioni di De Paul.
Bennacer 6: non é di certo la sua miglior gara, ma l’algerino si dimostra comunque attento e diligente anche quando il passo é più lento del solito ( dal 12’ st Tonali 6: davanti alla difesa presta un preziosissimo lavoro, passano in pochi da quelle parti).
Saelemaekers 5,5: manca l’appuntamento con il gol ad inizio gara e di fatto appare meno lucido del solito, ci può stare, finora é stato impiegato spesso da Pioli ( dal 12’ st Diaz 6: con il suo ingresso il Milan riesce a dare meno punti di riferimento all’avversario, lo spagnolo ha gamba e voglia)
Calhanoglu 5: una gara da dimenticare, ci mette voglia, ma in fase di possesso palla gli riesce tutto male. Le voci circa il suo rinnovo potrebbero averlo distratto, urge rifocalizzato sul calcio giocato (dal 43’ st Krunic: sv).
Leao 6: si accende a sprazzi, ma si sacrifica per la squadra. Non segna, ma nel complesso per lui la gara non é da dimenticare (dal 26’ st Rebic 6: finalmente in campo il croato fa vedere tutta la sua grinta rimasta ferma ai box per oltre un mese, un importantissimo recupero per il Milan).
Ibrahimovic 8: un campione, serve l’assist per il gol di Kessié difendendo palla in mezzo a due avversari. Quando la gara sembra rami incanalata sull’1-1 tira fuori le castagne dal fuoco andando a recuperare un pallone in area ed insaccandolo in fondo alla rete in rovesciata. Sette reti in campionato, per un 39enne che gioca fino al 90’ sono numeri importanti e quasi unici.
Pioli 6,5: dopo solo due giorni dalla vittoria contro lo Sparta Praga non era di certo facile recuperare corpo e mente, ma il Milan gira che é una meraviglia e conquista i tre punti su un campo dove da sempre si soffre. Un Milan meno bello, ma comunque efficace. Avanti così.
Notizie
Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Calcio in TV oggi, il programma del 10 gennaio
18.00 Al Ahli-Al Shabab (Saudi League) – SPORTITALIA
20.30 Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen (Bundesliga) – SKY SPORT CALCIO e NOW
20.30 Perugia-Carpi (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.30 Lucchese-SPAL (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.30 Team Altamura-Sorrento (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.45 Lazio-Como (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.00 Rayo Vallecano-Celta (Liga) – DAZN
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
Notizie
Torino, interesse per un ventenne. La concorrenza è tanta
Al Torino si accende l’interesse per un giovane giocatore impegnato in Serie A. La concorrenza estera, però, è davvero agguerrita.
Un profilo che interessa davvero a molti club: è quello di un giovane giocatore che milita in Serie A, alla corte del Genoa di mister Gilardino.
Un prospetto che piace molto anche al Torino di Vanoli, alla ricerca di rinforzi strategici dopo una prima parte di stagione trascorsa tra alti e bassi.
Torino, chi è l’obiettivo di Serie A
Il giovane che sta suscitando l’interesse del Torino è il 20enne uruguaiano Alan Matturro, difensore centrale dal fisico possente (189 cm di statura) e dalle ottime prospettive.
Matturro è accasato con il Genoa da un anno e nel 2023 è diventato Campione del Mondo Under 20 con l’Uruguay.
Oggi, in caso di cessione a titolo definitivo, varrebbe circa 8 milioni di euro. In caso di vendita al suo primo club, il Defensor Sporting, spetterebbero 500mila euro di bonus e una percentuale del 20% sulla futura vendita.
Non solo Torino: gli altri club interessati
Oltre ai granata, ad essere interessati al ragazzo sono anche due club spagnoli, il Real Betis e il Celta Vigo, e il brasiliano Cruzeiro.
Lo riporta Rudy Galetti su X.
Notizie
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
Milan, noi di Calcio Style siamo sempre stati molto attenti alle questioni societarie ed in più occasioni abbiamo scritto di una possibile cessione di quote ad altri soci. Vediamo cosa potrebbe accadere qui di seguito in dettaglio.
E’ innegabile che il Milan da alcune settimane a questa parte si stia comportando diversamente rispetto a prima. Il paventato contratto di sei mesi a Maurizio Sarri, quello poi concluso con Sergio Conceicao sempre a sei mesi con opzione ulteriore anno, la mossa di prendere Marcus Rashford ancora una volta per sei mesi. Indicatori importanti che segnano una discontinuità col recente passato.
Come se d’improvviso il margine di manovra e l’orizzonte temporale si fosse accorciato. Ma quale potrebbero essere i motivi? Soltanto uno, quello di uno stravolgimento societario in estate.
Questo potrebbe accadere con l’inserimento di un nuovo socio in affiancamento a Gerry Cardinale, oppure la totale cessione del club.
Da oltre un anno, precisamente ottobre 2023, noi di Calcio Style scriviamo di un forte interesse di ARAMCO a rilevare il 100% delle quote del club. Una soluzione che dapprima non convinceva Gerry Cardinale il quale voleva stare dentro con una quota di maggioranza. La situazione tuttavia pare essere in divenire, soprattutto se si definirà nei prossimi mesi la questione stadio.
Ecco che Cardinale potrebbe vendere e abbiamo avuto ulteriori conferme in queste ore di quanto abbiamo sempre scritto, ovvero che ARAMCO è pronto ad acquisire il Milan.
La trattativa è in corso e attendiamo sviluppi.
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli