Serie A
La Roma passeggia su una Fiorentina inesistente. Le pagelle viola
La Fiorentina torna da Roma con un 2-0 che è molto bugiardo. I giallorossi hanno imperversato in lungo e in largo contro la Viola che sembrava in completa balia degli eventi e avrebbero meritato di più. Solo Dragowski ha salvato Iachini dalla goleada ma non dalla figuraccia. Il tecnico ha esposto alcuni giocatori a fare una magra figura: primo fra tutti Callejon. Lo spagnolo, come paventato alla vigilia, è stato messo di punta insieme a Ribery: Iachini voleva mutuare lo schema che si era visto con Chiesa. Callejon però non ha lo corsa e la fisicità dell’ex viola, così a finito per non toccare neanche un pallone sovrastato dalla difesa giallorossa. Ambarat ancora davanti alla difesa nel primo tempo è apparso frustrato, solo nella ripresa con l’ingresso di Pulgar ha fatto intravedere cosa potrebbe fare. Quarta alla prima da titolare ne ha combinato di ogni colore: dal pasticco con Milenkovic che ha aperto la strada al vantaggio di Spinazzola, all’espulsione nel finale per un’entrataccia su Dzeko. Iachini, ma soprattutto la dirigenza viola, avrebbero molto da riflettere sull’andazzo viola, dove pare che già tanti giocatori, e siamo solo a inzio novembre, abbiano staccato la spina.
Le pagelle
Dragowski 7,5 – Non ci fosse li la ripresa sarebbe stata inutile guardarla: almeno 3 interventi top.
Quarta 4 – Male, male. Nel primo tempo è impacciato nell’azione che porta Spinazzola al gol, nel finale esplusione. Nel mezzo diversi ritardi. Nota positiva: si vede il buon lancio.
Milenkovic 6 – Tiene a galla la baracca come e quanto può. Sicuramente meglio in marcatura che in regia difensiva.
Cáceres 5 – Non commette errori gravi, ma è in continuo affanno.
Lirola 5,5 – Passo indietro rispetto alle ultime gare, partita votata a rincorrere Spinazzola.
Amrabat 5,5 – Una media tra il 5 del primo tempo e la sufficienza stiracchiata nella ripresa, dove potrebbe dare maggior equilibrio alla squadra da mezzala (Dall’82’ Duncan S.V)
Bonaventura 5 – L’ex Milan è lento, non rimane negli spogliatoi alla fine perché Castrovilli è nerovoso e rischia il secondo giallo. (Dal 57′ Vlahovic 5,5 – Si muove, si agita, ma solo un tiro rimpallato)
Castrovilli 6 – Nel centrocampo viola era quello che aveva iniziato col piglio giusto. Sacrificato per non correre il rischoi di perderlo. (Dal 46′ Pulgar 5,5 – Dà un po’ di equilibrio alla squadra, che comunque non ha costruito nulla neanche nella ripresa)
Biraghi 5 – Mai visto stasera, anche per lui come per Lirola passo indietro.
Ribéry 5 – Prova a cucire il gioco a muoversi lungo il fronte d’attacco, ma mai uno spunto. (Dall’82’ Cutrone S.V)
Callejon 4,5 – Questo è il voto che daremmo a Iachini per averlo messo in quel ruolo. Inutile, mai visto. Se non è in condizione di fare la fascia, si metta qualcun altro che sa fare la punta.(Dal 67′ Kouame 6 – Il merito di far fare a Mirante una paratina)
Serie A
Hellas Verona, Zanetti si gode Tengstedt: ha già un primato
L’Hellas Verona ha chiuso il girone d’andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il merito di questo va anche a Casper Tengstedt, autore di 6 gol.
Il danese, arrivato in estate dal Benfica, ha subito dimostrato il suo valore e al giro di boa della stagione vanta già un primato in Serie A.
Hellas Verona, Tengstedt è il miglior esordiente della stagione
Alla sua prima avventura in Serie A, il danese ha collezionato già 6 gol che lo rendono il miglior realizzatore tra i nuovi arrivati di questa stagione. L’attaccante scaligero si posiziona davanti a Che Adams e Artem Dovbyk ma anche a Pohjhanpalo, tutti fermi a 5 reti.
Il diritto di riscatto fissato dai portoghesi per cederlo definitivamente si aggira attorno ai 4/5 milioni di euro e con la nuova proprietà statunitense pare proprio che il futuro di Tengstedt sarà a tinte gialloblu.
Le sue reti hanno portato quasi sempre a punti, tranne quelle contro Empoli e Lazio, e l’apporto dato ai compagni in campo lo ha sempre contraddistinto anche nelle prestazioni più sottotono.
L’ennesima magia di Sean Sogliano sta prendendo forma, con diversi top club che hanno messo già gli occhi sulla sua situazione in vista del prossimo mercato.
Visualizza questo post su Instagram
Serie A
Atalanta: è a buon punto il recupero per Retegui e Cuadrado
Atalanta: lavoro individuale per i due giocatori infortunati, buon segno. Ma sarà sufficiente per rientrare già nell’anticipo di sabato?
Il centravanti azzurro prima di Natale aveva rimediato una lesione al retto femorale sinistro.
Il laterale colombiano invece ha salutato il 2024 con una lesione muscolo-fasciale al bicipite femorale destro.
Il recupero
Non c’è nessuna intenzione da parte del club di anticipare i tempi di guarigione.
Ecco perché è da escludere il rientro per l’anticipo di sabato contro l’Udinese.
La lesione rimediata il 23 dicembre scorso con l‘Empoli da Mateo Retegui dovrebbe essere più rapida nella ripresa rispetto alla problematica del compagno di squadra.
Ma comunque rivedremo l’attaccante in campo il 14 gennaio contro la Juventus o al più tardi col Napoli il 18 gennaio.
Stesso discorso per Juan Cuadrado.
Gli allenamenti
Entrambi i giocatori dell’Atalanta non si sono allenati in gruppo.
Sono infatti al secondo giorno di lavoro individuale a Zingonia.
Chi verrà schierato nell’Atalanta
Contro l’Udinese è probabile che Gasperini scelga di mettere in campo il tridente con De Ketelaere, Zaniolo, Lookman.
In alternativa c’è anche disponibile Pasalic.
Davanti alla porta di Carnesecchi confermati in difesa Kossounou, Hien e Kolasinac.
A centrocampo De Roon ed Ederson.
Sulle fasce sembra sicuro Zappacosta, mentre sono ancora in ballottaggio Ruggeri e Bellanova.
Serie A
Serie A, Juventus-Milan sarà in diretta in chiaro su DAZN
In Serie A Juventus-Milan sarà il primo match del 2025 con accesso free all’incontro: sarà possibile fino a un massimo di circa 2 milioni di utenti.
La prima partita di Serie A Enilive gratuita del 2025 su DAZN sarà Juventus–Milan. Domenica 18 gennaio alle ore 18:00 le due squadre si incontreranno in casa dei bianconeri e la partita sarà visibile gratuitamente su DAZN.
A raccontare ogni momento di questa attesissima sfida sarà Pierluigi Pardo, accompagnato dal commento tecnico di Andrea Stramaccioni, mentre in campo Massimo Ambrosini insieme alla squadra di DAZN guiderà i tifosi nelle analisi prepartita dalle 17:00 e postpartita direttamente da bordocampo.
Juventus Milan in chiaro : come registrarsi su DAZN
Dopo aver semplicemente inserito il proprio indirizzo mail, i tifosi potranno dunque sintonizzarsi su DAZN per seguire la diretta senza abbonamento, sulla propria tv o sul proprio telefonino.
Come registrarsi da desktop/mobile?
E’ sufficiente andare su Dazn.com/welcome, selezionare Juventus-Milan in home page e inserire la propria mail per vedere la partita, incluso tutto l’intrattenimento pre e postpartita.
Come registrarsi da Smart TV?
Basterà aprire l’app DAZN dalla propria tv, cliccare su “Guarda Gratis”, inquadrare il QR Code con lo smartphone e inserire la propria mail per vedere la partita, incluso tutto l’intrattenimento pre e postpartita. Qualora la propria televisione non supportasse la registrazione tramite QR Code basterà registrarsi da desktop/mobile.
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli