I nostri Social

Calciomercato

Milan: nuovo tentativo per Szoboszlai

Pubblicato

il

A gennaio il Milan effettuerà un nuovo tentativo per Szoboszlai, la dirigenza rossonera infatti avrebbe questa volta intenzione di provare a chiudere per uno dei migliori talenti europei in circolazione. L’ungherese in forza al Salisburgo era stato vicinissimo al Milan ai tempi di Boban nel gennaio scorso, con Rangnick l’affare sembrava fatto ed invece il mancato arrivo del tedesco a Milano ha raffreddato la pista che starebbe però nuovamente tornando incandescente tanto che già nelle prossime settimane ci aspettiamo novità importanti.

Una stella brillante

Ha da pochi giorni compiuto 20 anni, ma Dominik Szoboszlai da almeno un paio di stagioni si sta facendo vedere agli occhi del mondo calcistico con giocate da grande campione arricchite spesso da gol importanti. E’ un predestinato ed il calcio italiano è da tempo nei suoi pensieri. Juve e Napoli l’hanno corteggiato, ma è proprio il Milan il club al momento più vicino al calciatore.

Szoboszlai ha rinnovato da poco con il Salisburgo fino al 2023 con un ingaggio annuo di 2 milioni di euro. Il prezzo del cartellino rimane fissato a 25 milioni, cifra assolutamente spendibile per un talentuoso 20enne. Questa volta il Milan farà sul serio, l’intenzione della proprietà è di intervenire sul mercato a gennaio per rendere questo Milan ancora più competitivo e raggiungere la zona Champions e chissà, forse qualcosa in più, ma per farlo serviranno rinforzi di qualità, almeno uno per reparto.

Calciomercato

La Roma sfida l’Inter per un difensore sudamericano

Pubblicato

il

inter roma

La Roma sta già progettando le sue mosse per il mercato invernale, con un occhio attento alle necessità di rinforzare il reparto difensivo.

Dopo la vittoria convincente per 3-0 contro il Braga in Europa League, il club giallorosso è pronto a concentrarsi sul campionato, con il prossimo impegno contro il Como il 15 dicembre, un match fondamentale per risalire la classifica.

roma

La curva sud ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Il Nome Caldo: Marco Di Cesare

Il nome che sta guadagnando terreno nelle strategie di calciomercato della Roma è quello di Marco Di Cesare, giovane difensore del Racing Club. Il 22enne sta vivendo un momento di grande crescita e vorrebbe compiere il salto in Europa. La Roma sembra intenzionata a inserirsi nella corsa per il suo acquisto, con Florent Ghisolfi, direttore tecnico giallorosso, che avrebbe già messo gli occhi su Di Cesare.

La Competizione con l’Inter

Non è però solo la Roma a monitorare la situazione. Anche l’Inter si sta facendo avanti per il difensore, cercando di sfruttare gli ottimi rapporti con il Racing Club, da cui i nerazzurri hanno acquisito Lautaro Martinez. La concorrenza si fa quindi serrata, e la Roma dovrà fare attenzione a non farsi sfuggire l’opportunità di ingaggiare Di Cesare, che potrebbe essere una pedina fondamentale per il futuro della squadra.

Con la sessione di gennaio che si avvicina, la Roma sembra determinata a fare il colpo giusto per rinforzare la difesa e migliorare le proprie performance in campionato. Il direttore Ghisolfi dovrà lavorare sodo per battere la concorrenza dell’Inter e assicurarsi il giovane talento argentino.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, vertice con l’entourage di Hancko: lo scenario

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

Juventus, si percepiscono manovre di mercato dalle parti della Continassa: al centro il difensore David Hancko. Ecco che cosa si sa.

La Juventus sta monitorando attentamente la situazione di David Hancko, difensore slovacco del Feyenoord.

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha già visionato personalmente il giocatore durante la partita tra il club di Eredivisie e il Manchester City.

Anche l’entourage del difensore ha fatto un passo avanti, con una visita allo Juventus Stadium in occasione della sfida contro il City, per poi proseguire con un incontro alla Continassa, la sede della Juventus, per discutere del possibile trasferimento di Hancko.

Asse Juventus – Feyernoord, le condizioni per l’affare Hancko

Il Feyenoord non sembra disposto a svendere il giocatore. In estate il club olandese ha declinato una proposta di 30 milioni di euro da parte dell’Atlético Madrid, fissando il prezzo del difensore a 40 milioni di euro.

Nonostante questo, la dirigenza olandese potrebbe essere disposta a scendere a 35 milioni di euro, ma è possibile che si arrivi a un compromesso tramite un accordo di prestito oneroso, con una cifra che si aggirerebbe tra i 4 e i 5 milioni di euro, con obbligo di riscatto a una cifra che potrebbe arrivare a un massimo di 30 milioni.

Lato giocatore, Hancko sembra entusiasta all’idea di trasferirsi alla Juventus. La Vecchia Signora avrebbe già pronto un contratto da 2,5 milioni di euro netti a stagione fino al 2029.

Per la Juventus, il prossimo passo sarà trovare un accordo con il Feyenoord per portare a termine l’affare.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan si avvicina il mercato: tutti i possibili addii

Pubblicato

il

Milan-Genoa, Fonseca

La situazione in casa Milan è tutt’altro che tranquilla, con Paulo Fonseca al centro di un momento di tensione tra allenatore e giocatori.

L’ex tecnico della Roma, arrivato in estate, ha dovuto affrontare una partenza non propriamente entusiasta da parte della tifoseria, ma con il tempo ha iniziato a guadagnarsi il rispetto di parte dell’ambiente rossonero, nonostante un percorso tutt’altro che lineare.

Milan-Sassuolo, Theo Hernandez

DELUSIONE THEO HERNANDEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Caso di Theo Hernandez

Una delle questioni più spinose riguarda Theo Hernandez. Il terzino francese è uno dei giocatori di punta del Milan, ma il suo atteggiamento sembra non essere sempre all’altezza delle aspettative, con alcuni segnali di svogliatezza in campo. Fonseca ha cercato di scuoterlo, prima lasciandolo in panchina e poi affidandogli la fascia di capitano, ma senza ottenere i risultati sperati. Il rinnovo di Hernandez è bloccato da tempo, e se non si arriverà a un accordo entro la fine della stagione, la sua permanenza potrebbe diventare incerta, con una cessione che non è da escludere, soprattutto se la situazione con Fonseca non dovesse migliorare.

Davide Calabria: Un Capitano in Bilico

Anche Davide Calabria, nonostante la fascia di capitano, non sembra essere più nel progetto di Fonseca. Dopo essere stato messo in panchina all’inizio della stagione, il terzino ha trovato spazio in Champions League, ma il suo comportamento durante la sostituzione in quella partita ha scatenato una bufera. Fonseca, molto arrabbiato, ha deciso di fare chiarezza sul suo atteggiamento, e ora la scadenza del suo contratto a fine stagione potrebbe coincidere con la fine della sua esperienza al Milan.

Il Caso di Fikayo Tomori

A completare il quadro dei giocatori in discussione c’è Fikayo Tomori, difensore centrale che non ha convinto Fonseca all’inizio della stagione, perdendo il posto da titolare. Anche quando è stato schierato, l’inglese ha commesso errori che hanno messo in difficoltà la difesa del Milan. Recentemente, Tomori si è fatto ammonire mentre si riscaldava prima di un match, aggravando la sua posizione con il tecnico. La dirigenza rossonera ora sta considerando la possibilità di monetizzare dalle cessioni di questi giocatori, dato che il loro valore di mercato è ancora alto.

Il Futuro del Milan

Fonseca sembra deciso a fare piazza pulita e non ha più intenzione di “proteggere” giocatori che non mostrano la giusta mentalità. Con tanti addii in vista, il Milan potrebbe trovarsi a dover fare delle scelte difficili nel prossimo futuro, con l’obiettivo di ricostruire una squadra che rispetti appieno le sue ambizioni. La stagione in corso potrebbe essere determinante per capire chi resterà e chi se ne andrà, con il club che dovrà prendere decisioni decisive sulla base delle prestazioni e delle dinamiche interne.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Arsenal Arsenal
Premier League3 mins fa

Arsenal-Everton, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 2 Arsenal-Everton è uno dei match validi per la 16^ giornata di Premier League, ed è in programma sabato...

Inter Inter
Serie A13 mins fa

Inter, Dumfries: “Perdere la finale di Champions non è stato facile”

Visualizzazioni: 39 L’esterno dell’Inter Dumfries ha rilasciato un’intervista dove ha parlato della squadra e della finale di Istanbul contro il...

Monza Monza
Serie A33 mins fa

Monza, infortunio per Djuric: salta la partita con il Lecce

Visualizzazioni: 33 Non ci sono buone notizie in casa Monza: il bomber bosniaco Milan Djuric ha rimediato un infortunio che...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Notizie53 mins fa

Stadio Cagliari, lunedì è un giorno cruciale

Visualizzazioni: 21 Il progetto del nuovo stadio del Cagliari prosegue: la prossima tappa è una votazione molto importante in Comune,...

Cagliari-Atalanta Cagliari-Atalanta
Serie A1 ora fa

Cagliari-Atalanta, le ultimissime dall’Unipol Domus

Visualizzazioni: 5 Quest’oggi alle ore 15 scenderanno in campo Cagliari e Atalanta per il primo anticipo del sabato della sedicesima...

Fiorentina, Pradé Fiorentina, Pradé
Serie A1 ora fa

Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?

Visualizzazioni: 319 In occasione della cena di Natale andata in scena nella giornata di ieri, Daniele Pradè ha parlato con...

Roma, Saud Abdulhamid dopo il gol Roma, Saud Abdulhamid dopo il gol
Serie A2 ore fa

Roma, Abdulhamid si racconta: “Mi alzo alle 5 per pregare”

Visualizzazioni: 44 Da ignoto giocatore di Saudi Pro League a fenomeno per una sera: Saud Abdulhamid è stato uno dei...

Notizie2 ore fa

Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic

Visualizzazioni: 156 Milan, quello che tutti i tifosi rossoneri aspettavano è la chiarezza, che sembra essere finalmente arrivata. Paulo Fonseca...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 ore fa

PSG-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 5 PSG-Lione, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, è un big match che mette di fronte...

inter roma inter roma
Calciomercato2 ore fa

La Roma sfida l’Inter per un difensore sudamericano

Visualizzazioni: 47 La Roma sta già progettando le sue mosse per il mercato invernale, con un occhio attento alle necessità...

Le Squadre

le più cliccate