I nostri Social

Notizie

Milan-Verona: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il Milan ospita il Verona nel posticipo serale di domenica 8 novembre con fischio d’inizio alle ore 19.30. La squadra di Stefano Pioli guida la classifica della Serie A a quota 16 punti ed è reduce dalla brutta sconfitta di ieri sera subìta ad opera del Lille per 3-0. I rossoneri si troveranno quindi davanti un Verona attualmente al settimo posto ad 11 èpunti frutto di 3 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta. Sarà un’importante occasione per valutare da vicino il baby centrale difensivo Matteo Lovato, in forza agli scaligeri e che piace moltissimo a Maldini e Massara tanto da volerlo acquistare già durante il mercato invernale.

Leao favorito su Rebic

I soliti dubbi attanagliano il tecnico Pioli in merito a chi schierare dietro al terminale offensivo Zlatan Ibrahimovic. Sia Rebic che Leao scalpitano, ma la maglia da titolare potrebbe proprio essere affidata al portoghese che appare più in palla e quindi pronto per condividere il reparto insieme a Calhanoglu sulla trequarti e Saelemaekers sulla destra. La line amediana sarà composta dall’infaticabile Kessiè e da Bennacer. In difesa, davanti all’estremo difensore Donnarumma, spazio a Calabria e Theo Hernandez sulle corsie esterne, centrali Kjaer e Romagnoli.

Parecchi infortuni per Juric

Il tecnico Juric dovrà fare i conti con tanti infortuni, non faranno parte della partita infatti Ruegg, Benassi, Danzi, Miguel Veloso, Favilli e Faraoni. La difesa a tre sarà composta da Empereur, Lovato e Ceccherini davanti all’estremo difensore Silvestri. Ilic e Tameze saranno i due interni di centrocampo, mentre Dimarco e Lazovic spazieranno sulle fasce. Il tandem Barak e Zaccagni avrà il compito di imbeccare al meglio l’unica punta Kalinic, ex della partita.

Le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Bennacer, Saelemaekers, Calhanoglu, Leao, Ibrahimovic.  Allenatore: Pioli.

Verona (3-4-2-1): Silvestri, Empereur, Ceccherini, Lovato, Lazovic, Ilic, Tameze, Dimarco, Barak, Zaccagni, Kalinic.  Allenatore: Juric.

I precedenti

Precedenti impietosi per il Verona in casa Milan, nelle 28 gare il bilancio degli scaligeri vede infatti 16 sconfitte, 12 pareggi e nessuna vittoria. Dal 2015 fino ad oggi, nei sette incroci tra le due compagini, ci sono due vittorie per parte e tre pareggi.

Dove vederla

Il posticipo domenicale tra Milan e Verona sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno. La telecronaca della gara sarà affidata a Maurizio Compagnoni con Massimo Ambrosini al commento tecnico. Sarà altresì possibile seguire la partita come di consueto da pc, tablet e smartphone mediante l’applicazione Sky Go. Un’altra opzione può essere costituita da Now Tv, servizio di streaming live on demand su Sky che offre la visione di diverse partite acquistando un certo numero di pacchetti.

Notizie

Hellas Verona, si tenta il colpo Oyegoke: occhio ala concorrenza del Lecce

Pubblicato

il

Hellas Verona, Paolo Zanetti

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Hellas Verona di ingaggiare il terzino degli Hearts Daniel Daniel Oyegoke ma occhio alla concorrenza.

Hellas Verona-Oyegoke, la situazione

Hellas Verona

ESULTANZA HELLAS VERONA ( FOTO KEYPRESS )

L’Hellas Verona è molto attivo sul fronte mercato in questa sessione di mercato invernale per cecare calciatori funzionali per ambire ad una salvezza tranquilla.

Motivo per cui il club veronese avrebbe messo nel mirino il difensore degli Hearts, club che milita nella massima serie scozzese Daniel Oyegoke.

Si tratta di un difensore classe inglese classe 2003, che in questa stagione col il club scozzese ha collezionato 19 presenze e un goal e ha sfornato ottime prestazioni.

Oltre al club scaligero, sul calciatore inglese ci sarebbe anche il Lecce fortemente interessato al calciatore le ultime ore saranno decisive per capire l’esito della trattativa.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che ci crei un vero e proprio duello di mercato in ottica salvezza.

Continua a leggere

Notizie

Milan-Parma 3-2, succede di tutto al San Siro: il Diavolo la ribalta all’ultimo | Le pagelle

Pubblicato

il

Milan-Parma 3-2, succede di tutto al San Siro, ma i rossoneri la ribaltano nel finale. Il coraggio di Conceicao e l’abnegazione dei giocatori hanno avuto la meglio contro un Parma da complimenti. 

Milan

Maignan 6,5: incolpevole in occasione dei due gol del Parma, è chiamato in due occasione agli straordinari e risponde bene

Calabria 6: molta corsa e cuore, ma pecca spesso in precisione quando bisogna essere chirurgici coi passaggi agli attaccanti (dal 77’ Jovic sv)

Pavlovic 7,5: il migliore in campo, imbattibile di testa, segna pure un gol di ottima fattura poi non convalidato. Attaccante aggiunto nel finale

Gabbia 6,5: attento contro i frizzanti attaccanti del Parma, permette al collega serbo di avanzare presidiando le retrovie

Theo Hernandez 4: difficile spiegare ancora una volta la prestazione del francese. Ingenuo sul gol di Cancellieri, sbaglia praticamente tutto. E Conceicao lo punisce (dal 46’ Bartesaghi 6,5: attento e sicuramente più sul pezzo rispetto al terzino francese)

Musah 6: sufficienza strappata per un giocatore che ci mette l’anima, tuttavia appare sempre troppo impreciso

Fofana 6,5: peccato per l’ammonizione in seguito alla quale salterà il derby, recupera la sua solita quantità industriale di palloni (dal 56’ Chukwueze 6,5: gol nel finale a parte, la palla la tiene incollata al piede e prova senza troppa fortuna qualche giocata interessante)

Reijnders 7: corre più di tutti per novanta minuti, ma ha la lucidità per trovare il pareggio con una rete importante quanto nella

Pulisic 6,5: rigore chirurgico e tanta corsa per l’americano che ancora una volta ci mette quantità e qualità

Morata 4,5: spesso in fuorigioco, macchinoso e ancora una volta a secco di reti (dal 56’ Abraham sv)

Leao 4: la Theao stecca, anche il portoghese lasciato nello spogliatoio dopo un primo tempo da puro ectoplasma (dal 46’ Bennacer 6: prova a mettere ordine, qualche volta ci riesce, ma è ancora giù di condizione)

Conceicao 7: toglie la Theao alla fine del primo tempo, mette in campo un 4-2-4 e la vince con la squadra che rispecchia in tutto e per tutto il suo carattere. Dopo il triplice fischio appare nervoso e se la prende con Calabria.

 

Continua a leggere

Notizie

Roma, non solo Bayer Leverkusen: altri due club su Hermoso

Pubblicato

il

Roma

Sembra già giunta al termine l’avventura giallorossa di Mario Hermoso. Il difensore spagnolo lascerà la Roma in questa sessione di mercato.

Si preannunciano giorni frenetici di mercato per la Roma, sia in entrata che in uscita. Tra i giocatori destinati a lasciare Trigoria c’è Mario Hermoso, che sembra ormai a un passo dall’addio. 

Lo spagnolo, infatti, non è stato convocato per la partita odierna contro l’Udinese: segnale inequivocabile del fatto che Claudio Ranieri che non lo considera più parte del progetto tecnico. 

Arrivato in Italia a settembre dopo un’estate in cui era stato accostato anche a Napoli, Inter, Milan e Bologna, l’ex Atletico Madrid potrebbe aver già concluso la sua avventura nel Bel Paese.

Un’esperienza breve e sfortunata

Quella di Hermoso con la Roma è stata un’esperienza deludente per entrambe le parti. Giunto con alte aspettative, il difensore, complice anche la stagione sfortunata e mal gestita dalla società giallorossa, non è mai riuscito ad esprimersi ai livelli ammirati in Spagna. 

Questo, però, sembra non averne intaccato il valore agli occhi degli altri club europei. Per questo, diverse squadre hanno già manifestato interesse nei suoi confronti.

Como-Roma, Hermoso

MARIO HERMOSO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, anche Borussia Dortmund e Marsiglia su Hermoso

Tra le squadre che si sono mosse per assicurarsi Hermoso, il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso sembra essere in pole position. Il club tedesco ha accelerato negli ultimi giorni e vorrebbe chiudere l’operazione al più presto. 

Tuttavia, il Bayer non è l’unico interessato. Secondo quanto riportato da Pagine Romaniste, anche il Borussia Dortmund e il Marsiglia di Roberto De Zerbi hanno sondato il terreno, seppur non approfondendo il discorso, almeno per adesso.

Al momento, quindi, la destinazione più probabile per Hermoso sembra essere la Bundesliga, con il Bayer Leverkusen in netto vantaggio. 

Tuttavia, come spesso accade nel mercato, le trattative possono subire ribaltoni improvvisi. Al momento solo cosa è certa: l’avventura di Mario Hermoso alla Roma è ormai giunta al capolinea.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sampdoria-Pisa Sampdoria-Pisa
Calciomercato9 minuti fa

Pisa, Mlakar si trasferisce all’Hajduk Spalato

Visualizzazioni: 21 Mlakar lascia il Pisa per unirsi all’Hajduk Spalato, segnando un importante trasferimento nel calciomercato invernale. Il Pisa saluta...

Udinese Udinese
Calciomercato15 minuti fa

Udinese, Gianluca Nani su Lucca: “Capisco l’interesse della Roma. Se riceviamo offerte formali, le esamineremo”

Visualizzazioni: 34 L’Udinese apre alla possibilità di cedere il giovane attaccante Lorenzo Lucca alla Roma, in caso di offerte ufficiali....

Vardy Leicester Vardy Leicester
Premier League20 minuti fa

Vardy manda il Tottenham all’Inferno: Big Ange ora rischia

Visualizzazioni: 30 Il Leicester risorge, il Tottenham sprofonda. Jamie Vardy decide il più improbabile fra gli “scontri salvezza”: Postecoglou a...

Calciomercato30 minuti fa

Patrick Dorgu titolare nel Lecce: United interessato

Visualizzazioni: 21 Il Lecce resiste alle offerte per Patrick Dorgu: il Manchester United insiste per il giovane talento danese. Il...

Bournemouth, Huijsen Bournemouth, Huijsen
Calciomercato39 minuti fa

Huijsen fa gola ai grandi club: spunta la clausola

Visualizzazioni: 27 Bournemouth, il difensore spagnolo Huijsen, ex Juventus, è protagonista di una stagione straordinaria in Premier League. In estate,...

Tottenham Tottenham
Premier League49 minuti fa

Tottenham, continua la crisi di risultati: 1 punto in 7 partite

Visualizzazioni: 31 Ange Postecoglou e il Tottenham sono in crisi con un solo punto guadagnato nelle ultime sette partite di...

Serie B60 minuti fa

Sassuolo a due facce: domina le piccole ma soffre le big

Visualizzazioni: 5 Il Sassuolo di Fabio Grosso continua a dominare la Serie B ma qualche sconfitta di troppo contro le...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, pronta l’offerta per Gimenez: i dettagli

Visualizzazioni: 55 Il Milan si prepara a presentare una nuova offerta ufficiale per Santiago Gimenez, con un contratto già concordato...

Empoli Empoli
Serie A1 ora fa

L’Empoli non sa più vincere: +2 sulla zona rossa

Visualizzazioni: 25 Col pareggio di ieri sera contro il Bologna, l’Empoli di D’Aversa ha allungato a 7 il numero di...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato2 ore fa

Lecce, Tiago Gabriel si avvicina al Lecce

Visualizzazioni: 31 Tiago Gabriel è sempre più vicino al Lecce, pronto a firmare un contratto fino al 2028 con il...

Le Squadre

le più cliccate