In occasione dell’amichevole in Australia tra Roma e Milan, le due squadre hanno voluto ricordare Agostino Di Bartolomei attraverso un post social.
La compagine giallorossa e quella rossonera si affronteranno domani in Australia per un’amichevole che sarà riservata al pubblico asiatico e australiano. Vista la coincidenza di date, le due squadre hanno deciso di celebrare, attraverso un post sui social, l’anniversario della morte di Agostino Di Bartolomei
avvenuta il 30 maggio 1994.Per l’occasione i due club hanno preparato due maglie entrambe riportanti il n° 10 e il cognome di uno dei più grandi calciatori della storia della Roma e del Milan.
Il calciatore romano ha militato in rossonero dal 1984 al 1987, collezionando 88 presenze con 9 gol all’attivo. La sua leggenda però aveva già preso forma con la maglia della Magica con cui ha collezionato 237 presenze, intervallate dal prestito al Vicenza, che gli hanno permesso di vincere, tra gli altri trofei, lo scudetto nel 1983.
Per questa o altre curiosità legate alla leggenda romanista raccomando la lettura di “Roma: Agostino Di Bartolomei, il capitano del vessillo” l’editoriale in uscita domani su Calciostyle.it a cura del nostro Michele Capolupo!
Aggiornato al 29/05/2024 10:07
Fabrizio Fontana, un comico, cabarettista e personaggio televisivo italiano, ha parlato ai microfoni di Calciostyle…
Per la sfida di domani sera di Champions contro il Lipsia l'Inter dovrà fare a…
Undicesimo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato…
Alessandro Del Piero potrebbe candidarsi come presidente della FIGC: ecco gli ultimi aggiornamenti sulla candidatura…
Sono passati esattamente 10 anni da uno degli "ultimi gol" di Francesco Totti: ricordiamo insieme…
Empoli-Udinese, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di…