Amichevoli
Fiorentina, prime risposte: Palladino soddisfatto

La Fiorentina vince 4-0 la prime amichevole stagionale contro la Reggiana: in gol gli attaccanti.
Dopo la prima sgambata di qualche giorno fa contro la Primavera viola di Galloppa, i ragazzi di Palladino hanno affrontato la Reggiana, formazione di Serie B allenata dall’ex difensore gigliato Viali, al Viola Park.
Una bella cornice di pubblico ha potuto assistere alle prime idee del neo tecnico viola, una Fiorentina in costruzione, dove mancano molti tasselli che dovranno arrivare dal mercato, anche a breve, perché il 17 agosto, avvio del campionato, e preliminari di Conference League sono dietro l’angolo.
La partita contro la Reggiana ha messo in mostra gli attaccanti viola, seppur calcio di luglio, quasi una rarità delle ultime stagioni.
Ci si aspettava un gol di Kean all’esordio assoluto in maglia viola e l’ex juventino ha risposto presente. Ad aprire le danza è stato Sottil con una bella giocata. Il mister Palladino si aspetta molto dall’esterno, che a 25 anni è arrivato il momento decisivo della carriera.
Nella ripresa un doppio Kouamé ha chiuso il tabellino. Si è vista una Fiorentina meno dedita al palleggio e più propensa all’affondo con gli esterni di centrocampo. Un primo assaggio.
Fiorentina, Palladino soddisfatto
Queste le parole di Palladino ai microfoni di firenzeviola.it nel dopo gara: “Sono molto contento perché abbiamo chiuso questa prima parte con un buon test. Ho visto ottime cose, inizio a vedere cose buone. Siamo in costruzione, c’è da migliorare, ma siamo solo all’inizio”.
Queste le parole su neo acquisto viola Pongracic e su Sottil, uno dei migliori in amichevole: “Pongracic lo abbiamo voluto insieme alla società. E’ un giocatore forte, mi piaceva moltissimo, la società lo sapeva. Siamo stati bravi a prenderlo. Farà un grande campionato, aveva una grande voglia di venire a Firenze.
Sottil per me è un giocatore forte, ho aprlato con lui in questi giorni. Bisogna stimolarlo e coccolarlo, ma o faccio con tutti. Sono contento della sua prestazione. Ci ha messo un grande impegno. Deve alzare la media realizzativa, ma lui lo sa”.
Amichevoli
Milan-Monza: tutto sul ‘Trofeo Berlusconi’ 2024

Milan e Monza si affrontano nell’edizione 2024 del ‘Trofeo Berlusconi’. Tutte le info sulla sfida: dove vederla e le probabili formazioni.

Trofeo Silvio Berlusconi
Ultima amichevole pre-season per il Milan che, a San Siro, riceve il Monza per l’edizione 2024 del Trofeo Silvio Berlusconi.
I rossoneri, che scenderanno in campo sabato 17 agosto contro il Torino per il debutto in campionato, ospitano l’edizione 2024 del Trofeo intitolato alla memoria dell’ex presidente Silvio Berlusconi.
L’edizione 2023, giocata all’U-Power Stadium di Monza, è stata vinta dal Milan ai calci di rigore dopo l’1-1 dei tempi regolamentari
I brianzoli, guidati dall’ex difensore del Diavolo Alessandro Nesta, faranno il loro esordio in campionato sempre sabato 17 ma sul campo dell’Empoli.
Di seguito, tutte le info su Milan-Monza.
Quando si gioca Milan-Monza
Milan-Monza, match valevole per l’edizione 2024 del Trofeo Berlusconi, si giocherà questa sera a San Siro con calcio d’inizio alle ore 21.00.
Dove vedere la sfida
Milan-Monza, match che assegnerà il Trofeo Berlusconi 2024, sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Canale 5.
Il match si potrà seguire in diretta streaming su Mediaset Play, scaricando l’app su smartphone e tablet, oppure collegandosi al sito ufficiale tramite pc o notebook.
La diretta della partita si potrà seguire anche collegandosi al sito di Sportmediaset.
Le probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Morata. All. Fonseca
MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Petagna. All. Nesta
Amichevoli
Chelsea-Inter, Mkhitaryan: “L’obiettivo è vincere il campionato”

Per i nerazzurri, la prova dell’ultima amichevole Chelsea-Inter è stata positiva, malgrado il pareggio. A riconoscerlo è anche uno dei protagonisti.
Buona la prova Chelsea-Inter, conclusasi con un pareggio 1-1 possibile grazie alla rete di Marcus Thuram , alle numerose parate di Sommer e all’apporto dell’intera squadra.
Chelsea-Inter, il punto di vista di Mkhitaryan
Il centrocampista nerazzurro Henrikh Mkhitaryan ha commentato così il match: “Abbiamo fatto una bella preparazione, siamo quasi al completo. Lavoriamo bene, l’obiettivo è vincere il campionato, stiamo avvicinandoci al meglio.
Abbiamo tanto da dimostrare, la stagione scorsa è stata bella ma siamo già concentrati su quella nuova. Il sostegno dei tifosi è fondamentale sempre, qui abbiamo giocato come sempre di fronte a una squadra importante.
Ringraziamo sempre il popolo nerazzurro, non c’è mai una trasferta: tutti sono sempre al nostro fianco.
La condizione fisica? Speriamo di arrivare al 100%, anche se non è facile. Siamo consapevoli che dobbiamo fare del nostro meglio per arrivare al massimo”.
Amichevoli
Il Trofeo Berlusconi riempie il Meazza: i numeri

Grande attesa per il Trofeo Berlusconi: martedì sera a San Siro atteso il pubblico delle grandi occasioni.
Milan e Monza si affronteranno martedì prossimo alle ore 21 nella gara in memoria di Silvio Berlusconi, il Presidente che ha segnato la storia di queste due società.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, sono stati già staccati oltre 50 mila biglietti, cifra record per una partita ferragostana a Milano.
Una grande presenza di tifosi per un evento del genere che non si registrava dal 2002 quando il Milan contro la Juventus presentò Seedorf e Rivaldo.
Oltre alla voglia di calcio, ci sarà grande curiosità per il popolo rossonero per conoscere Morata con la maglia rossonera, che sarà presentato prima della sfida insieme a Pavlovic e, novità, ad Emerson Royal.
Per l’esordio di sabato prossimo in Serie A contro il Torino sono già attesi oltre 70 mila paganti. Un Ferragosto caldissimo per la tifoseria rossonera, in tutti i sensi.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League7 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato3 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie13 ore fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Notizie2 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Ibra: “Conceicao? Ha avuto un lutto. Mi aspettavo questo Gimenez. Su Leao…”