Reduce dal deludente Europeo disputato dall’Italia in Germania, Cambiaso si sistemerà nel ruolo di terzino destro.
Gatti
Anche lui è reduce dall’Europeo, dove non ha mai visto il campo. In attesa di capire se Thiago Motta lo schiererà anche sulla fascia durante la stagione, a Norimberga giocherà centrale.
Tiago Djalò
Un uomo a caccia di spazio. Non ne ha avuto nel 2023/2024, lo cerca disperatamente quest’anno. Col Norimberga può essere una buona occasione per iniziare a mettersi in mostra nei confronti di Thiago Motta.
Cabal
Altro esordiente. La Juventus lo ha soffiato all’Inter, portandolo a Torino la scorsa settimana, e Motta è intenzionato a fare di lui un titolare. Già a partire dall’amichevole in terra tedesca.
Locatelli
Anche Locatelli spera di mettersi in mostra agli occhi del tecnico Italo-brasiliano, nel contesto di un centrocampo sempre più folto e qualitativo.
Thuram
Altro esordiente dopo l’arrivo dal Nizza nelle scorse settimane. A Norimberga gli occhi dei tifosi della Juventus saranno puntati soprattutto su di lui.
Weah
A destra toccherà con ogni probabilità a Tim Weah e non a Soulé, pronto a salutare la Vecchia Signora per trasferirsi alla Roma.
Fagioli
Regista agli Europei contro la Svizzera, a Norimberga Nicolò potrebbe giocare in un ruolo ibrido tra la mezzala e il trequartista. Miretti gli contende il posto.
Sekulov
Dalla Next Gen a possibile sorpresa della prima squadra. L’ex Cremonese si gioca una maglia da titolare con Adzic.
Vlahovic
Dusan ha voglia di rivincite dopo un pessimo Europeo: soprattutto dal punto di vista personale. Sarà il serbo a guidare l’attacco bianconero, sia a Norimberga che nella prossima stagione.