I nostri Social

Amichevoli

Juventus: il battesimo di Thiago Motta

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

La Juventus scende in campo per la prima amichevole estiva, nel giorno dell’esordio di Thiago Motta in bianconero. Le ultime sul match.

Juventus

Il giorno della Juventus é arrivato.

Nel bel mezzo di un cambiamento della rosa, tra le cessioni di Huijsen e Soulé e l’arrivo sempre più vicino di Todibo, la Vecchia Signora inizia finalmente a pensare al campo.

I bianconeri sfidano in amichevole il Norimberga, formazione tedesca della Zweite Bundesliga (la seconda serie locale) e allenata dall’ex centravanti di Lazio Miro Klose.

Sarà, insomma, la prima amichevole estiva bianconera dopo l’inizio del ritiro in terra tedesca ma (soprattutto) sarà l’esordio di Thiago Motta sulla panchina della Signora.

L’ex Bologna è stato ufficializzato dalla Juventus lo scorso 12 giugno: da quel giorno, Vlahovic e soci non sono ancora scesi in campo, decidendo di utilizzare il Norimberga come spartiacque per provare schemi e situazioni di gioco in vista del fischio d’inizio del campionato.

L’amichevole si gioca proprio nella città tedesca, nella giornata odierna, con fischio d’inizio alle ore 17.00: gara che sarà visibile su DAZN, sia in diretta TV che in Streaming.

Di seguito le ultimissime di formazione.

Di Gregorio

di gregorio juventus

Monza, Italy. 8 August 2023. Michele Di Gregorio of Ac Monza during the Silvio Berlusconi trophy match football match between Ac Monza and Ac Milan.

Arrivato dal Monza, è all’esordio con la maglia della Juventus. Il nuovo numero uno della porta bianconera al posto di Szczesny, comunque ancora in rosa, è lui.

Cambiaso

Reduce dal deludente Europeo disputato dall’Italia in Germania, Cambiaso si sistemerà nel ruolo di terzino destro.

Gatti

Juventus-Gatti

L’attaccamento di Federico Gatti alla Juventus racchiusa in questa immagine

Anche lui è reduce dall’Europeo, dove non ha mai visto il campo. In attesa di capire se Thiago Motta lo schiererà anche sulla fascia durante la stagione, a Norimberga giocherà centrale.

Tiago Djalò

Juventus

Un uomo a caccia di spazio. Non ne ha avuto nel 2023/2024, lo cerca disperatamente quest’anno. Col Norimberga può essere una buona occasione per iniziare a mettersi in mostra nei confronti di Thiago Motta.

Cabal

Juan Cabal

Altro esordiente. La Juventus lo ha soffiato all’Inter, portandolo a Torino la scorsa settimana, e Motta è intenzionato a fare di lui un titolare. Già a partire dall’amichevole in terra tedesca.

Locatelli

Juventus

Anche Locatelli spera di mettersi in mostra agli occhi del tecnico Italo-brasiliano, nel contesto di un centrocampo sempre più folto e qualitativo.

Thuram

Ligue 1

Khepren Thuram

Altro esordiente dopo l’arrivo dal Nizza nelle scorse settimane. A Norimberga gli occhi dei tifosi della Juventus saranno puntati soprattutto su di lui.

Weah

Weah e Danilo

A destra toccherà con ogni probabilità a Tim Weah e non a Soulé, pronto a salutare la Vecchia Signora per trasferirsi alla Roma.

Fagioli

Italia

NICOLO FAGIOLI PREOCCUPATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Regista agli Europei contro la Svizzera, a Norimberga Nicolò potrebbe giocare in un ruolo ibrido tra la mezzala e il trequartista. Miretti gli contende il posto.

Sekulov

Ufficiale Cremonese

Dalla Next Gen a possibile sorpresa della prima squadra. L’ex Cremonese si gioca una maglia da titolare con Adzic.

Vlahovic

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic

DUSAN VLAHOVIC PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dusan ha voglia di rivincite dopo un pessimo Europeo: soprattutto dal punto di vista personale. Sarà il serbo a guidare l’attacco bianconero, sia a Norimberga che nella prossima stagione.

Amichevoli

Milan-Entella 2-3, i soliti impietosi verdetti: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Milan-Como

Milan-Entella 2-3, la squadra di Massimiliano Allegri cade in casa in amichevole. Un risultato che ovviamente non preoccupa, ma che porta alla luce i soliti problemi. Qui di seguito le pagelle.

Milan

Terracciano 7: salva per due volte la porta sui tentativi prima di Guiu poi di Ankeye

Cappelletti 5,5: una bella dose di gambe molli e qualche errore individuale di troppo

Minotti 6: qualche sbavatura, ma in fin dei conti risulta uno dei meno peggio in difesa

Vladimor 6: idem come sopra

Estupinan 4,5: nemmeno un’avversaria modesta riesce a farlo risvegliare

Fofana 5: prestazione del tutto negativa, regala il gol del pareggio all’Entella

Jashari 5,5: novanta minuti e qualche piccola sbavatura, ma la notizia importante è che è tornato

Loftus-Cheek 6: pochi errori e molta sostanza, bravo nel recuperare preziosi palloni vaganti

Borsani 6,5: trova gol e buone giocate, una piacevola sorpresa

Magrassi 6,5: sforna un assist al bacio per Pulisic che non sbaglia

Pulisic 6,5: luci e ombre per l’attaccante che cerca di trovare la sua forma migliore, ci è ancora lontano

Continua a leggere

Amichevoli

Inter, termina in parità l’amichevole contro l’Atletico

Pubblicato

il

Inter

L’Inter pareggia 1-1 contro l’Atletico Madrid in un’amichevole giocata in Libia, con Yann Bisseck che risponde al gol iniziale di Carlos Martin.

Un test importante per l’Inter

Il match amichevole tra Inter e Atletico Madrid si è concluso con un pareggio per 1-1, un risultato che ha visto protagoniste due squadre di alto livello. L’incontro si è svolto a Bengasi, in Libia, con i nerazzurri che hanno affrontato l’impegno per testare la condizione fisica e tattica dei giocatori rimasti ad Appiano durante la sosta delle Nazionali. L’Inter ha saputo reagire bene dopo l’iniziale svantaggio, grazie a un gol di Bisseck che ha risposto alla rete di Carlos Martin per l’Atletico di Simeone.

La formazione spagnola ha poi prevalso ai calci di rigore, previsti per proclamare un vincitore. Decisivi gli errori dal dischetto di Luis Henrique e Acerbi.

Analisi della partita

Nel corso del primo tempo, l’Atletico Madrid ha trovato il vantaggio con un gol di Carlos Martin, mostrando una buona organizzazione e un gioco solido. L’Inter, però, non si è fatta attendere e ha risposto con determinazione, trovando il pareggio grazie a una brillante azione di Bisseck. Questa prestazione offre spunti interessanti per il tecnico nerazzurro, che potrà lavorare su alcuni aspetti in vista dei prossimi impegni ufficiali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Amichevoli

Inter, Sommer indisponibile per l’amichevole contro l’Atletico Madrid

Pubblicato

il

Inter, Sommer-Svilar

Oggi alle ore 18:00 andrà in scena l’amichevole tra Inter e Atletico Madrid in Libia. Per la gara Chivu dovrà fare a meno di Sommer: il motivo.

Nonostante la sosta, oggi scenderà ugualmente in campo l’Inter di Chivu. Alle 18:00 ore italiane è programmata una partita amichevole contro la squadra del Cholo Simeone, per mantenere il ritmo nonostante la pausa per le Nazionali.

In campo oggi scenderà solamente una vaga idea della formazione nerazzurra, con 13 giocatori impegnati con le Nazionali e tanti giocatori dell’U23 aggregati alla prima squadra. A queste assenze però, si aggiunge anche quella dell’estremo difensore Sommer, che non sarà disponibile per la gara di questa sera.

Inter

LA GRINTA DI YANN SOMMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, Sommer assente: tocca a Martinez

Lo svizzero è stato vittima di un attacco influenzale e di conseguenza salterà l’amichevole contro l’Atletico Madrid. In questo modo avrà tempo e modo di rimettersi in sesto in qualche giorno senza dover rischiare di scendere in campo e prolungare i tempi di recupero. Al suo posto toccherà allo spagnolo Martinez, che avrà modo di dimostrare il suo talento. Nella seconda parte di gara potrebbe esserci spazio addirittura per Di Gennaro, terzo portiere che non ha disputato nessun minuto ufficiale in stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Borini Borini
Premier League5 ore fa

Premier League, Boxing Day: una storia secolare

Visualizzazioni: 49 Il giorno di Santo Stefano si gioca in Premier League: è il Boxing Day, il turno festivo poi...

Calciomercato5 ore fa

Serie A, poca fiducia per Farioli? Il Porto domina in campionato

Visualizzazioni: 30 Il tecnico italiano Francesco Farioli in estate è stato accostato a diverse squadre di Serie A, che però...

Serie A, Dovbyk della Roma Serie A, Dovbyk della Roma
Serie A6 ore fa

Roma, tutte le punte centrali dal Covid ad oggi

Visualizzazioni: 51 Roma, con l’attesa per il nuovo centravanti è tempo di ripercorrere gli ultimi 5 anni del reparto avanzato...

Juventus Juventus
Serie A6 ore fa

Serie A, nostalgia di numeri 9: classifica marcatori invasa da centrocampisti

Visualizzazioni: 50 In Serie A non si vedono più gli attaccanti di qualche anno fa. Sono sempre di meno i...

Calcio inglese e Inghilterra, Thomas Tuchel Calcio inglese e Inghilterra, Thomas Tuchel
Focus7 ore fa

Calcio inglese, i giocatori da tenere d’occhio per il 2026

Visualizzazioni: 36 Il futuro del calcio inglese è già qui: giovani talenti pronti a brillare tra Premier League e Mondiale...

Serie A Serie A
Serie A7 ore fa

Serie A, chi sono i giocatori con più presenze ma senza gol segnati?

Visualizzazioni: 43 In Serie A sono molti i giocatori a non aver ancora trovato il gol e, con la rete...

Notizie8 ore fa

Bilancio Roma: si riduce il rosso, ma la strada è ancora lunga

Visualizzazioni: 54 Bilancio Roma 2025: la perdita scende a 53,9 milioni. Conti in miglioramento, debiti convertiti in capitale e rosso...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile8 ore fa

Serie A Women, le marcatrici di inizio stagione: in due si dividono il primo posto

Visualizzazioni: 106 La prima parte di stagione della Serie A Women è stata archiviata. In attesa del ritorno dalla pausa...

Inter-Fiorentina Inter-Fiorentina
Serie A9 ore fa

Inter, Sucic ha perso terreno nelle gerarchie: Zielinski è salito in cattedra

Visualizzazioni: 58 Il nuovo arrivato in casa Inter Petar Sucic ha perso minuti rispetto ad inizio stagione. Il croato era...

Galatasaray Galatasaray
Calciomercato9 ore fa

Icardi, tra il rinnovo e il ritorno in Seria A: futuro ancora incerto

Visualizzazioni: 102 Il futuro di Mauro Icardi rimane incerto, mentre il Galatasaray si prepara a discutere con il suo agente...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android