Beach Soccer
Italia beach soccer: campioni in carica con tanta ambizione

L’Italia di beach soccer continua a far bene: battuta 4-3 la Germania ai tempi supplementari. Ora si giocherà con la Spagna il primo posto del girone.
Gli azzurri guidati dal mister Emiliano De Luca, ottengono un altro grande risultato vincendo 4-3 contro i fortissimi tedeschi nella seconda partita del girone. Grazie a questo risultato, l‘Italia arriva allo spareggio per il primo posto a punteggio pieno e a pari punti con la Spagna, replicando la finale dello scorso anno. Ovviamente gli azzurri sono già qualificati alla fase ad eliminazione diretta del torneo, ma vincendo anche contro la Spagna si garantirebbero un accoppiamento decisamente più agevole.
Il trionfo dell’Italia contro la Germania
Nella sfida contro la Germania De Luca ha scelto di schierare dall’inizio i 5 che tanto bene avevano fatto nella prima uscita contro l’Estonia: Casapieri, Josep, Giordani, Remedi, Zurlo. Nel palcoscenico di Alghero va in onda una partita molto tirata che si gioca sul minimo dettaglio. Ad andare avanti è l’Italia, che però viene prima ripresa e poi ribaltata dalla Germania. Gli azzurri la riagganciano nel finale grazie ad una acrobazia incredibile di Giordani, che da il via ai tempi supplementari.
L’incontro si decide proprio nell’overtime, quando Sciacca ad un quarto d’ora dalla fine fa una girata da vero attaccante ed infila il portiere tedesco. Il suo gol vale 3 punti all’Italia e consente alla sua squadra di qualificarsi ai quarti con un turno di anticipo.
L’ambizione dell’Italia
L’Italia arriva a giocarsi questo torneo da campione in carica. Lo scorso anno aveva battuto la Spagna in finale per 5-4, aggiudicandosi il suo terzo titolo europeo della storia. Dopo l’incontro con la Germania, il tecnico De Luca ha ammesso che il livello delle squadre si è notevolmente alzato e sono aumentate di difficoltà tutte le partite.
L’Italia però è partita con il piglio giusto, dimostrando grande qualità tecnica, ma soprattutto grande cuore e grande grinta. Dunque, nonostante la vittoria dell’ultima edizione, la Nazionale azzurra non sembra avere la pancia piena e dimostra ancora tanta voglia di vincere.

-
Serie A4 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste3 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A4 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A21 ore fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato6 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”