Juventus Women e Amanda Nilden si salutano. La svedese, classe 1998, approdata in bianconero nell’estate 2021, saluta Madama e approda in prestito al Tottenham
Amanda Nilden saluta le Juventus Women dopo avere collezionato 65 presenze e segnato 8 gol, vincendo cinque trofei. Nilden giocherà in prestito con la maglia del Tottenham.
Nilden sveste il bianconero conservando ricordi speciali.
Dai trofei sopra citati (1 Scudetto, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe) ai goal e agli assist che hanno permesso di arrivare alle vittorie in ogni competizione.
Dalla stagione 2021/2022 Nilden è, con Cristiana Girelli, una delle due sole bianconere ad avere segnato almeno 1 gol in tutte le competizioni disputate dal Club: Serie A (4), Coppa Italia (2), Supercoppa Italiana (1) e Champions League
(1, nelle qualificazioni).Oltre al suo immenso contributo ci sono i dati che trasformano in numeri quanto evidente a tutti.
Da quando milita in bianconero è, con Pauline Peyraud-Magnin (78) e Sofie Junge Pedersen (66) una delle 3 giocatrici straniere ad avere collezionato almeno 65 presenze in tutte le competizioni.
Dal suo esordio in Serie A, ha partecipato a 11 reti (4 goal e 7 assist): tra i difensori hanno fatto meglio solo Linda Tucceri, Valentina Bergamaschi e la compagna di squadra Lisa Boattin.
Sia in fase difensiva che in fase offensiva, non ha mai fatto mancare il suo contributo, giocando sia sulla fascia sinistra che su quella destra, per essere sempre a disposizione della squadra.
Ora, per Nilden inizia una nuova avventura… quella londinese.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 16:49
L'Inter dopo aver respinto le sirene del club tedesco in estate per un proprio titolarissimo…
Liverpool-Aston Villa, scontro ad alta quota nell'undicesimo turno di Premier League. Il 3-3 dello scontro più…
Le cose al Fenerbahce non stanno andando bene per José Mourinho. Il Galatasaray è troppo…
Lecce-Empoli, Friday Night che apre la dodicesima giornata di Serie A, mette di fronte i…
Brighton-Manchester City sarà una delle partite di cartello dell'undicesimo turno Premier League. Una sfida che…
Ai microfoni di Radio Marte l'opinionista Enrico Fedele ha parlato dell'imminente sfida di campionato tra…