Arsenal-Aston Villa Women, determinante rientro di Mead dopo 11 mesi. Un risultato insperato ma fortemente voluto. Fino all’ultimo minuto (di recupero).
Un Aston Villa deluso e afflitto lascia un Emirates Stadium gremito. Beth Mead e Alessia Russo hanno rivoltato un risultato che sembrava deciso. Infatti Maz Pacheco era andata a segno già al 25′. E la squadra era riuscita a mantenerlo fino alla fine del tempo regolamentare. E invece…
Lioness in gabbia: pali, una pressione costante ma inefficace, un risultato che non si sblocca.
Allora entra lei, la 28enne “Golden Boot”, fuori da mesi per un infortunio che l’ha tenuta lontana anche dai Mondiali. Ed è lì che la musica cambia: il pareggio di McCabe al 92′; dopo 2 minuti Mead fa un assist d’oro a Russo che segna il gol della vittoria.
L’attaccante giocava finalmente la sua prima partita dopo 11 mesi: ha subito un grave infortunio al ginocchio, ha ricominciato ad allenarsi la scorsa settimana, ma ha fatto un rientro in grande stile.
È quello che si chiede la CT dell’Aston Villa Carla Ward, uscita furiosa dallo stadio: non accetta una sconfitta dopo 90 minuti in cui la sua squadra ha difeso bene. Poteva essere la prima vittoria per il team di Birmingham. Invece hanno visto sfumare l’opportunità in pochi minuti, oltretutto di extra-time. Rabbia più che comprensibile.
Jonas Eidevall CT dell’Arsenal ammira la maturità di Mead: ha preferito passare la palla alla compagna che tentare l’azione in solitaria. Il prezioso gioco di squadra ha evitato la loto seconda sconfitta casalinga.
Emirates Stadium sempre pieno. Anche quest’ultimo match è stato visto da 35.829 spettatori. La quinta più alta presenza per una partita dell’Arsenal Women all’Emirates. Un derby del 2022 ha raggiunto la vendita di ben 53.737 biglietti.
Scenario ben lontano da quello che vive il nostro calcio femminile nazionale. A cui vengono lasciati stadi fatiscenti e improbabili. Confidiamo in un extra-time vincente anche per la lega italiana.
Aggiornato al 16/10/2023 15:29
Juventus, l’attaccante del West Ham è finito nel mirino dei bianconeri. Giuntoli studia una formula…
Nella giornata odierna si terrà la conferenza stampa del nuovo acquisto del Lecce Jasper Karlsson…
Iván Azón è sempre più vicino al Como, l'attaccante del Real Saragozza ha dato disponibilità…
Il Liverpool continua a dominare la Premier League con 12 punti di vantaggio, ma l'attaccante…
Everton in trattative per Jaden Philogene: il club inglese punta a un trasferimento definitivo dal…
Milan, profonda soddisfazione anche da parte del patron di Redbird Gerry Cardinale. Qui di seguito…