Sono stati minuti di grandissima apprensione quelli vissuti in Arsenal Women-Chelsea Women: Frida Maanum sviene in campo, le sue condizioni sono stabili.
Sono stati minuti di terrore quelli che si sono vissuti domenica nel corso di Arsenal Women–Chelsea Women, sfida valida per la finale di FA Cup femminile.
Nel corso del recupero, quando il match era fermo sullo 0-0 e si attendeva l’inizio dei tempi supplementari, Frida Maanum è crollata al suolo tra lo sconcerto delle giocatrici in campo e di tutti gli spettatori assiepati sugli spalti del Molineux Stadium di Wolverhampton.
Immediato e tempestivo é stato l’intervento dello Staff Medico dell’Arsenal che ha prestato le prime cure alla centrocampista norvegese.
Frida Maanum è di fatto collassata in campo.
Dopo l’intervento tempestivo dello Staff Medico dell’Arsenal e dei paramedici presenti allo stadio, alla norvegese è stata applicata per circa 7′ la maschera dell’ossigeno in campo, con tutte le altre protagoniste della gara visibilmente molto turbate.
La Maanum è stata poi caricata su una barella e trasportata fuori dal rettangolo di gioco per poi essere condotta nel più vicino ospedale.
Il primo a parlare dell’accaduto, al termine della partita, è stato l’allenatore della compagine londinese Jonas Eidevall:
“Abbiamo fiducia nel nostro staff medico. Da loro abbiamo ottenuto notizie positive”.
E’ stato successivamente l’Arsenal, con un post pubblicato sul proprio profilo ufficiale ‘X’, a rendere note le condizioni della Maanum.
“Frida è cosciente, parla ed è in condizioni stabili.
Continuerà ad essere monitorata attentamente dal nostro team medico.
Siamo tutti con te Frida”.
Aggiornato al 01/04/2024 10:54
Esclusiva Calcio Style, da tempo la nostra redazione raccoglie notizie su un possibile passaggio di…
Genoa, Lukas Klisys rinnova il contratto fino al 2027, opzione per il 2028: un affare…
Tosin Adarabioyo segna il terzo gol consecutivo per il Chelsea, attirando l'interesse del Brighton. Tosin…
Chelsea, Alejandro Garnacho al centro delle attenzioni: il suo agente avvistato a Stamford Bridge durante…
La Juventus accelera sul calciomercato: trattative in corso per Renato Veiga e Lloyd Kelly La…
Elseid Hysaj pronto a rimanere alla Lazio come riserva di qualità, apprezzato per la sua…