Azzurre: a Parma contro le elvetiche. Entrambe le squadre vittoriose nelle ultime sfide. L’Italia vuole assolutamente quei punti in più per superare la Svezia.
Alle 19.oo allo stadio Ennio Tardini di Parma la Nazionale di Andrea Soncin affronterà la Svizzera per conquistare il secondo posto. Diretta su Rai Sport.
Si gioca tutto sul sorpasso alla nazionale svedese, che giocano in contemporanea contro la Spagna a Malaga.
Azzurre cariche della vittoria contro le Furie Rosse, scendono in campo determinate a ripetere l’impresa.
Alla conferenza stampa, riportata dal sito ufficiale FIGC, hanno parlato Andrea Soncin e Arianna Caruso.
“Il merito va dato alle ragazze” dice il tecnico “sono loro che ci hanno portato fin qui. Sono sempre stato fiducioso perché questo gruppo lavora ogni giorno con disponibilità e grande determinazione”.
Esperienza nuova per il ct e ne è pienamente soddisfatto “Lavorare con loro è veramente piacevole: è un mondo che fino a pochi mesi fa non conoscevo, ma che mi sta regalando grandissime emozioni.”
“La vittoria con la Spagna ci ha dato grande convinzione” commenta la centrocampista bianconera “siamo pronte a fare un’altra grande partita.” Arianna Caruso
segnò il suo tredicesimo gol in Nazionale proprio con la Svizzera, nella gara d’andata: prima sfida dell’era Soncin.“Vogliamo portare in campo le sensazioni vissute nella gara con la Spagna. Spero che la Svizzera possa portarmi fortuna come avvenuto a San Gallo. Sara un match complicato, come tutti quelli che abbiamo disputato nel girone” aggiunge.
“L’entusiasmo e il riavvicinamento dei tifosi passa giocoforza dalle nostre prestazioni e dai risultati” spiega Soncin “Le artefici di tutto quello che stiamo facendo sono le giocatrici. Stanno dimostrando di voler crescere, sanno che si devono meritare l’azzurro giorno dopo giorno e che non devono dare nulla per scontato.”
“Fin qui siamo state molto brave, anche se ci dispiace di aver lasciato qualche punto per strada” aggiunge Caruso “Speriamo che al Tardini ci saranno tanti spettatori a sostenerci, dopo questo percorso entusiasmante ci aspettiamo una bella cornice di pubblico.”
I biglietti potranno essere acquistati nelle agenzie Vivaticket e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com fino all’inizio dell’incontro.
Aggiornato al 05/12/2023 0:43
Amar Dedić approda all'Olympique Marsiglia: il club francese ha raggiunto un accordo con il Salisburgo…
All'U-Power Stadium il Monza di Salvatore Bocchetti ospita il Verona di Paolo Zanetti. L'incontro è…
Torna alla vittoria la Roma femminile di mister Spugna dopo una settimana difficile. Show del…
Atalanta, a pochi minuti dall'inizio del match contro il Torino, Gian Piero Gasperini deve fare…
Bologna-Como, sono queste le ultimissime sulle formazioni in vista della sfida di campionato con le…
Celik potrebbe salutare la Roma nelle prossime ore. Il Fulham ha formulato un'offerta ai giallorossi…