I nostri Social

Calcio Femminile

Barcellona femminile: cinquina al Real Madrid

Pubblicato

il

Barcellona: “El Clàssic” finisce con una goleada della furia rossa. La squadra di Jonatan Giráldez domina: 5-0, davanti a più di 38.000 spettatori.

In uno stadio Lluís Companys completamente pieno le blugranate hanno riaffermato la loro indiscussa supremazia e il loro primo posto in Liga F.

Barcellona imbattuto in nove giornate

Potevano essere anche più di cinque i gol: traverse e parate hanno salvato le bianche da una sconfitta ancora più netta. Inoltre la squadra di Alberto Toril non ha creato molte occasioni. Ma la notizia peggiore è che Linda Caicedo è uscita zoppicando. 

Invece il Barça è riuscita a far fronte a diverse assenza, tra cui quella per infortunio di Alexia Putellas.

Barcelona formazione

Barcelona la formazione

A segno anche Vicky Lopez, 17 anni e 116 giorni: la più giovane marcatrice di El Clàssic. Gli altri gol sono di Aitana Bonmatí, Graham Hansen, Mariona Caldentey, Claudia Pina.

Leader della classifica

Con questo risultato il Barcellona vola a 27 punti. Il Real Madrid invece è alla sua  seconda sconfitta: 21 punti a pari merito con il Levante in seconda posizione. In attesa di quello che farà l’Atlético.

 

Calcio Femminile

Serie A Femminile, il programma dell’11°giornata

Pubblicato

il

serie a femminile

L’11° giornata della Serie A Femminile offre un mix di sfide cruciali sia per la lotta salvezza che per la corsa ai vertici della classifica.

Ecco il programma e i temi principali:

serie a femminile

serie a femminile

Lazio-Sampdoria:
Uno scontro diretto fondamentale per la permanenza nella massima serie. La Lazio cerca di uscire da una crisi dopo quattro sconfitte consecutive, mentre la Sampdoria è ancora a secco di vittorie in stagione e deve assolutamente invertire la rotta.

Inter-Napoli Femminile:
Le nerazzurre vogliono consolidare la propria posizione nelle zone alte e avvicinarsi alla capolista Juventus. Il Napoli, però, cerca punti preziosi in un campo difficile, consapevole delle sue ambizioni stagionali.

Fiorentina-Milan:
Le viola, attualmente seconde in classifica, hanno l’opportunità di mettere pressione sulle altre big affrontando un Milan in cerca di continuità per entrare tra le prime cinque.

Sassuolo-Roma:
Dopo aver fermato la Juventus nell’ultimo turno, il Sassuolo ospita una Roma determinata a mantenersi competitiva e a risalire la classifica.

Juventus-Como Women:
Le bianconere devono riscattare la delusione dell’eliminazione in Champions League, ma troveranno un Como in forma straordinaria, reduce da quattro vittorie consecutive.

La giornata è particolarmente interessante anche perché rappresenta l’ultimo banco di prova prima della pausa per le Nazionali.

Squadre come la Lazio e la Sampdoria giocano per la sopravvivenza, mentre le big cercano di consolidare o migliorare le loro posizioni in classifica.

La classifica

classifica Serie A Femminile

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Women, Linari: “Risultato bugiardo, faremo grandi cose”

Pubblicato

il

Roma Women

Roma Women, sconfitta pesante in Champions. Ma c’è chi non la vede così. O meglio, chi non ci sta e guarda avanti per un domani positivo.

La difensora Elena Linari parla ai canali ufficiali del club dopo il 4-0 rimediato contro il Lione.

Rivendica invece una buona prestazione e un risultato ingiusto.

Il dominio francese non è vero

“Sì, se si guarda il risultato, sembra una partita dominata da parte del Lione” dichiara Elena Linari a fronte del buon primo tempo.

“Abbiamo fatto molto bene, con un grande possesso palla. Sapevamo che erano forti sui calci piazzati e, su quattro gol, tre sono arrivati da lì.”

Roma Linari fonte https://www.instagram.com/p/DCoCyxWijkQ/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA==

Ma la soddisfazione è tanta.

Infatti sostiene che “è stata una grandissima prestazione da parte di tutta la squadra e ce la portiamo a casa: con questa mentalità si possono fare delle grandi cose.”

Roma, doppietta fatale

“Quando prendi due gol di fila quasi nello stesso modo, su calcio d’angolo, è normale.” spiega la numero 32 giallorossa.

“Sai di affrontare una squadra forte, eravamo stanche, non riuscivamo più a salire e a prendere campo come fino a qualche minuto prima. E a quel punto, è come se non ci credessi più.”.

“Forse, è questa la cosa che ci è mancata e su cui dobbiamo lavorare soprattutto per il futuro”  suggerisce la calciatrice “Ci dobbiamo credere sempre”.

Si continua in campionato

“Dobbiamo soltanto migliorare” conclude Linari.

“La costruzione c’è stata e ora andiamo a Sassuolo con la voglia di prenderci i tre punti e di continuare a lottare per prenderci il primo posto”.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Arsenal-Juventus Women: per le bianconere vittoria obbligata

Pubblicato

il

Juventus vs Arsenal

Arsenal-Juventus Women, quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Le bianconere sono terze in classifica con soli tre punti. Serve vincere.

La vecchia signora scende in campo con fame di riscatto, dopo il 4-0 rimediato in casa all’andata.

La formazione di Max Canzi giocherà staseraall’Emirates Stadiumdi Londra.

E alla fine arriva l’Arsenal

Dopo le sfide contro il Valerenga e il Bayern Monaco, ora ci sono le Gunners.

La Juventus non ha mai vinto contro squadre inglesi e stavolta deve mettercela tutta perché questo match sarà decisivo per il proseguimento del suo cammino in Champions League.

L’unica vittoria l’ha ottenuta grazie a un gol di Sofia Cantore al 29′ contro il Valerenga, nella sfida della prima giornata di questa stagione.

Sofia Cantore, arsenal-juventus

Poi sono arrivate due sconfitte casalinghe contro il Bayern Monaco (0-2) e poi proprio contro la formazione di Sleger (0-4).

La classifica

In testa c’è il Bayern Monaco con 9 punti, poi l’Arsenal a 6 punti.

Il Valerenga chiude a zero punti.

Probabili formazioni

Arsenal (4-2-3-1): Van Domselaar; Fox, Williamson, Catley, McCabe; Little, Walti; Foord, Leonhardsen-Maanum, Mead; Russo.

All.: Sleger.

Juventus (3-5-2): Peyraud-Magnin; Lenzini, Calligaris, Cascarino; Krumbiegel, Caruso, Bennison, Schatzer, Bergamaschi; Cantore, Vangsgaard.

All.: Canzi

Dove vedere Arsenal-Juventus

Il match sarà trasmesso in diretta streaming alle 21.00 da DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 mins fa

Parma-Atalanta 1-3, il trio forza e fantasia rispedisce la Dea in vetta | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 5 Parma-Atalanta 1-3, settimo successo consecutivo per la Dea, che espugna anche il Tardini e svetta in classifica. Dodicesimo...

rassegna stampa24 mins fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 24 novembre

Visualizzazioni: 7 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: oggi l’Italia gioca la finale di Coppa Davis. In campionato brutto...

Serie A39 mins fa

Parma-Atalanta 1-3, Pecchia: “Abbiamo saputo reagire sotto di due gol, secondo tempo positivo”

Visualizzazioni: 14 Parma -Atalanta 1-3, troppo forte la Dea per i ducali, che trovano zero punti contro la momentanea capolista...

Parma-Atalanta, Gasperini Parma-Atalanta, Gasperini
Serie A1 ora fa

Parma-Atalanta 1-3, Gasperini: “Sono molto soddisfatto, giocato con qualità e personalità”

Visualizzazioni: 158 Parma-Atalanta 1-3, arriva la settima vittoria di fila per la Dea, che sale in vetta, in attesa del...

Milan Milan
Serie A10 ore fa

Milan, Fonseca: “Capisco i tifosi, forse lo avrei fatto anche io. Credo ancora nello Scudetto”

Visualizzazioni: 454 Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra Milan e Juventus,...

Calciomercato10 ore fa

Napoli, retroscena di mercato: chi poteva arrivare prima di Lukaku

Visualizzazioni: 317 Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l’arrivo in panchina di...

Mac Allister Real Madrid Mac Allister Real Madrid
Calciomercato10 ore fa

Liverpool, duello di mercato per il giovane Miller

Visualizzazioni: 214 Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza del Celtic. Al...

Simeone, Atletico Madrid Simeone, Atletico Madrid
Liga11 ore fa

Atletico Madrid, 700 panchine e possibile addio per Simeone

Visualizzazioni: 185 Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l’Alaves le 700 panchine con i Colchoneros....

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Serie A11 ore fa

Motta: “Impossibili i paragoni col passato. Ancora falso 9? Vedremo. Su Leao…’

Visualizzazioni: 352 Thiago Motta, allenatore della Juventus,  in conferenza stampa a San Siro al termine della partita tra Milan e...

Milan-Juventus Milan-Juventus
Serie A11 ore fa

Milan-Juventus 0-0: pareggio deludente, il tabellino

Visualizzazioni: 537 Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San Siro nel big...

Le Squadre

le più cliccate