Barcellona Femminile: il tecnico lascia il club blaugrana dopo tre stagioni, piene di storia e di successi. Aspetterà la fine del contratto nel 2024.
Anche solo come assistente tecnico, Jonatan Giráldez ha contribuito a far raggiungere risultati eccellenti al Barcellona, per esempio il triplete nel 2021: Campionato, Champions League e Copa del Rey. La migliore stagione nella storia del Barça femminile.
Il 2 luglio 2021 Giráldez ha assunto il ruolo di primo allenatore della squadra. Nella sua prima stagione ha vinto la Lliga, la Copa del Rey e la Supercoppa spagnola, oltre a essere finalista in Champions League. Nella seconda stagione la Lliga, la Champions League e la Supercoppa spagnola.
“Abbiamo un rapporto magnifico con i giocatori, con lo staff e con tutte le persone del Club. Sono molto felice di essere qui, per i tifosi e per le aspirazioni che abbiamo ogni stagione. Lo considero un privilegio e una fortuna”.
Ha annunciato in conferenza stampa l’intenzione di non restare. “Ho comunicato alla Società che non intendevo rinnovare il contratto e volevo che avessero il tempo per organizzarsi e cercare il miglior futuro possibile.”
“L’unica cosa che posso dire è che l’Europa non sarà la mia prossima destinazione. È importante non competere contro il Barça“.
Aggiornato al 18/12/2023 14:39
L'arbitro romano Maurizio Mariani dirigerà Bologna-Milan, finale di Coppa Italia, in programma stasera alle 21…
È terminato il campionato di Serie B, che nelle scorse settimane aveva sancito la promozione…
Il Napoli è molto attivo sul mercato, con il ds Manna che sta portando avanti…
La Juventus ha definito gli sponsor principali per la prossima stagione: si tratta di Jeep…
Con la Serie B 2024/25 al capolinea, con Playoff e Playout all'orizzonte, ci sono giocatori…
Con la stagione quasi al capolinea, con sole due giornate da disputare, è possibile delineare…