Calcio femminile: il Como Women sperimenta un nuovo tipo di narrazione. Sceglie di farlo con un’amichevole contro l’Olympique de Marseille Women.
In campo il 4 gennaio allo Sport Village di Cislago.
Approfittando della pausa della Serie A la squadra allenata dal mister Stefano Sottili ha deciso di adottare un format innovativo per rilanciare il movimento.
Sulla piattaforma e sui canali YouTube di DAZN Women Football, sarà possibile seguire il match e non solo.
Gli spettatori di tutto il mondo potranno infatti entrare nel clima dello spogliatoio e vivere le emozioni dal vivo anche della panchina. Prima, durante e dopo la partita.
Di seguito il comunicato ufficiale dal Como Women:
“Attraverso questo evento, F.C. Como Women intende ampliare il proprio pubblico e promuovere il calcio femminile anche oltre l’Italia, grazie alla sinergia con l’Olympique de Marseille. Durante la partita, il Como Women testerà un nuovo format di trasmissione, pensato per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente. Tra le principali caratteristiche del format, interviste live con le giocatrici in panchina, per cogliere emozioni e strategie direttamente dal campo, riprese esclusive dello spogliatoio, per offrire uno sguardo inedito dietro le quinte e contenuti esclusivi, studiati per creare un legame più forte tra il pubblico e le protagoniste in campo.”
Inoltre in questa occasione, il club lancerà ufficialmente la maglia con il main sponsor WeAre8.
A commentare la trasmissione ci sarà Victoire Cogevina Reynal, Co-CEO e Co-founder di Mercury/13.
“Negli ultimi mesi, F.C. Como Women ha compiuto passi significativi verso la ridefinizione del calcio femminile” ha dichiarato Elena Mirandola, CEO del club “Abbiamo investito in nuove strutture, inclusa una palestra all’avanguardia, e stretto partnership di prestigio come quella con Nike. Grazie a sponsor internazionali, come WeAre8, stiamo costruendo un ambiente unico che celebra la diversità: le nostre atlete rappresentano 12 nazioni diverse e qui a Cislago si parlano 5 lingue.”
Aggiunge infine “Questa amichevole con l’Olympique de Marseille è un momento chiave per mostrare questi progressi e sperimentare un format di trasmissione innovativo che mette al centro le storie umane delle nostre giocatrici. Vogliamo dimostrare che il calcio femminile è un universo a sé, ricco di passione, determinazione e storie che ispirano. Questo evento è un’opportunità per coinvolgere un pubblico sempre più ampio e per continuare a dare voce all’unicità del nostro sport.”
L’Olympique de Marseille milita attualmente nella Seconde Ligue, la seconda divisione francese.
“È una fantastica opportunità per noi affrontare l’F.C Como Women” commenta Stefano Petruzzo, CEO del club francese “Abbiamo grandi ambizioni per questa stagione e puntiamo alla promozione in Arkema Premier League il prima possibile. È proprio giocando partite come questa che prendiamo confidenza con il massimo livello e aumentiamo i nostri standard. Soprattutto, è una grande opportunità per far conoscere il calcio femminile e dargli la vetrina che merita.”
La Serie A Femminile riprenderà con la 5a giornata sabato 11 gennaio.
La squadra lariana ospiterà la Fiorentina alle 15.00.
Le altre di sabato 11 gennaio: Juventus-Sampdoria alle ore 12.30 e Sassuolo-Lazio sempre alle 15.00.
Invece domenica 12 alle 12.30 scendono in campo Milan-Napoli e alle 20.45 Roma-Inter.
Juventus 35; Inter, Roma 28; Fiorentina 26; Como Women 19; Milan 15; Lazio 10; Sassuolo 9; Napoli 6; Sampdoria 4.
Aggiornato al 28/12/2024 19:24
Napoli-Venezia, match valido per la 18^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…
Juventus e Fiorentina pronte a sfidarsi per il talento emergente: il calciomercato si infiamma con…
Juventus-Fiorentina, match valido per la 18^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all'Allianz Stadium…
Bukayo Saka si prepara a tornare in campo più forte dopo l'infortunio: "La maggior parte…
Il Napoli ha fretta di regalare un difensore ad Antonio Conte. Il primo obiettivo rimane…
L'ex portiere della Juventus Rubinho ha rilasciato della dichiarazioni ai microfoni de Il Corriere dello…