Calcio femminile: il governo inglese accoglie le 10 raccomandazioni dell’ex calciatrice di Arsenal e Chelsea. Battaglia che porta avanti da mesi. Le richieste.
Tutele e riconoscimento professionale e maggiore spazio di trasmissione, per aumentare la visibilità. Questo rivendicava a luglio Karen Carney, ex centrocampista del massimo campionato inglese. Le sue parole non sono cadute nel vuoto.
Obiettivo di Carney era rendere ogni sport un ambiente professionale: ciò significa anche agevolare un vivaio che lasci emergere i migliori talenti del mondo.
Il calcio inglese può lanciare uno standard per lo sport professionistico femminile a livello globale e diventare un modello da seguire.
Come riportato dall’agenzia Reuters la segretaria alla cultura Lucy Frazer lo ha definito un “momento decisivo” per il calcio femminile. Infatti è stato istituito un gruppo di attuazione per le raccomandazioni della revisione. Il gruppo è composto da: la Football Association; il NewCo, nuovo organo indipendente di governo di cui saranno azionisti i club dei primi due livelli e che ha come amministratrice delegata la direttrice della Nike Nikki Doucet; le altre parti interessate.
Scopo dell’azione, anche dal punto di vista di Frazer, è stabilire uno “standard per lo sport femminile nel suo insieme”.
Aggiornato al 04/12/2023 11:35
Il Borussia Dortmund è vicino all'acquisto di Rayan Cherki. Ecco i dettagli della trattativa Il…
Ultim'ora Fiorentina, non si sblocca con la Juventus l'affare Fagioli: i viola virano su un…
All’evento romano di chiusura del calciomercato abbiamo incontrato due leggende della Roma: Giuseppe Giannini e…
Mathys Tel non sarà in squadra con il Bayern Monaco per la prossima partita, mentre…
Continuano ad arrivare offerte ed interessamenti alla corte del Milan per Tomori: il centrale inglese…
L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match del…