Il Milan ha effettuato il primo acquisto di calciomercato tesserando Chanté Dompig. Ma potrebbero esserci altre sorprese. Thomas osservata speciale da due club.
Il Milan è reduce da un’ampia vittoria in Coppa Italia contro la Lazio. Il sonoro 0 – 7 rifilato alle aquile biancocelesti le ha portate alla qualificazione per i quarti del torneo. In rete 7 marcatrici differenti, tra cui la francese Lindsey Thomas.
Il club rossonero ha presentato pochi giorni fa Chanté Dompig. Ma dovrà sicuramente intervenire ancora sul mercato in entrata. La lista delle italiane, con l’addio di Tucceri Cimini, si è accorciata troppo e necessita un innesto.
Il forte terzino sinistro dovrebbe essere presentato ufficialmente dalla Fiorentina nei prossimi giorni. Il Milan durante la trattativa per il trasferimento ha provato a chiedere l’inserimento di una contropartita tecnica. Si tratta della giovane promessa Martina Zanoli, ma sembra che il club toscano abbia declinato la proposta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Coppa Italia Femminile, Milan annienta la Lazio e vola ai quarti: avanti la prossima
Oltre alle entrate il club rossonero dovrà far attenzione ad altre possibili uscite. Infatti l’attaccante francese Lindsey Thomas, con contratto in scadenza a Giugno 2023, avrebbe suscitato l’interesse di due squadre italiane della massima serie.
Secondo quanto riportato dall’account Twitter di Soccerdonna, Juventus e Roma sembra che abbiano avviato i contatti con la numero 19 per ampliare il proprio parco offensivo. Il Milan vorrebbe tentare di rinnovare il contratto alla calciatrice ma potrebbe anche valutare di utilizzarla come pedina di scambio.
Per quanto riguarda la sponda giallorossa, la trattativa è avviata ma per riportarla nella Capitale a Giugno. Esclusivamente se viene liberato uno slot nel reparto offensivo, al momento ampiamente coperto. Per questo riteniamo più improbabile, anche se non impossibile, il ritorno a Roma.
Invece ci sarebbero più possibilità di vederla vestire i colori bianconeri. La Juventus non sembra particolarmente soddisfatta delle prestazioni di Zamanian e Bonfantini. E starebbe pensando proprio alla francese per cambiare qualche pedina.
L’ipotesi è sempre per il prossimo Giugno. Ma, vista la concorrenza, potrebbe accelerare la trattiva per portarla a Torino in questa sessione di mercato. Magari inserendo proprio Bonfantini come contropartita tecnica. Giocando così sulla necessità del Milan di inserire un’italiana in rosa. L’attaccante bianconera era stata proposta come scambio già qualche settimana fa per arrivare a Soffia. Proposta però respinta prontamente dal club milanese.
Coppa Italia, un obiettivo importante per i rossoneri che mancano all'appuntamento con la finale da…
Puma firma una partnership a lungo termine con la Federazione Portoghese. Svelerà i nuovi prodotti…
Dopo un inizio di stagione sotto le aspettative, dei rumors riportavano che Douglas Luiz potesse…
La Roma di Ranieri arriva da un inizio di stagione decisamente movimentato: tre cambi in…
Crisi senza fine per il Torino. La squadra di Vanoli perde anche con il Napoli…
Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Juventus di Thiago Motta.…