Ieri 28 Agosto si è svolta la prima di Campionato per il Milan di Ganz. Le rossonere mettono in campo una prestazione deludente ed escono sconfitte dal Vismara.
Prima partita del Campionato di Serie A e prima sconfitta per il Milan Femminile. La Fiorentina si dimostra più organizzata e cinica, sfruttando tutte le occasioni avute.
Infatti, degli 8 tiri fatti dalle calciatrici viola, 3 sono quelli nello specchio della porta e altrettanti sono i goal fatti. Difesa ancora da registrare per Ganz. Probabilmente alcuni elementi nuovi devono ambientarsi meglio.
Una lancia però a favore del tecnico va spezzata, infatti ha dovuto rinunciare all’ultimo alla Adami, per un risentimento muscolare. La numero 8 rossonera ha potuto sostenere le compagne solo dalla panchina. Con Grimshaw ancora ai box il tecnico del Milan ha dovuto ridisegnare il centrocampo. Adattando Kamila Dubcová come centrale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Milan Femminile: un addio ed un arrivederci per Ganz
I tre goal viola arrivano tutti nel primo tempo. Si parte subito al 4′ quando Kaján apre dalla parte opposta per Mijatović. La numero 20 stoppa dentro l’area, con una finta manda a vuoto l’intervento di Bergamaschi ed insacca alle spalle di Giuliani.
Al 16′ arriva il raddoppio della Fiorentina. Catena fa un’incursione in area e mette in mezzo, il Capitano prima e Mesjasz poi non riescono a spazzare. Kaján in due tempi batte la numero 1 rossonera.
Il Milan prova a reagire, al 19′ con un tiro di Asllani bloccato da Schroffenegger. Alla mezz’ora un calcio d’angolo di Mascarello crea confusione in area ma viene poi spazzato via. Poco dopo sempre la numero 12 rossonera prova in tiro che viene però murato. Nel recupero ci prova anche Bergamaschi che calcia alto.
Sempre nel recupero, al 47′ arriva il 3 a 0 della viola. Il neo acquisto Mesjasz
dosa male un retropassaggio a Giuliani. Kaján ne approfitta arrivando prima del portiere rossonero sulla palla. Dribbling e doppietta per la numero 17 della Fiorentina.Nel secondo tempo, con l’inserimento di Tucceri Cimini al posto del Capitano Bergamaschi e quello di Thrige Andersen al posto dalla giovane Soffia, il gioco vede dei miglioramenti. Infatti le rossonere riescono a segnare il primo ed unico goal della partita.
La nuova arrivata Kosovare Asllani al 61′, dopo aver recuperato un pallone a centrocampo, effettua un buon uno-due con Piemonte battendo così il portiere della Fiorentina.
Ci prova anche Kamila Dubcová al 75′ ma il tiro è troppo debole per impensierire Schroffenegger. Nel finale di gara viene annullato per il possibile 4 -1 segnato da Sabatino per fuorigioco. Inoltre quasi allo scadere proteste delle rossonere per un intervento dubbio di Parisi in area ai danni di Thomas.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Qualificazioni Women’s World Cup 2023, Italia con assenze pesanti e novità
I cambiamenti in questo calciomercato sono stati tanti e ci sarà bisogno di lavorare ancora molto per trovare i giusti equilibri. Quella di ieri era solo la prima giornata e adesso ci sarà la sosta delle nazionali. Ganz dovrà sfruttare questo tempo per registrare le anomalie viste in campo.
La prossima sfida è contro la Roma dell’ex Giacinti, che ha iniziato la sua nuova avventura giallorossa con un goal. La squadra giallorossa è una delle favorite nella lotta scudetto e servirà il miglior Milan per cercare di portare a casa i primi punti.
Il valore tecnico della compagine rossonera non è in discussione, i nuovi innesti hanno dato sicuramente un valore aggiunto sotto questo aspetto. Ma probabilmente manca ancora qualcosa per trovare la compattezza necessaria in campo.
Milan, Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Italia 1 dopo il roboante 6-1 al…
Federico Chiesa non si aspettava un inizio di stagione così complicato e l'infortunio lo ha…
Torna più forte che mai il bidone d’oro della Serie A 2023-2024. Stiamo parlando del noto…
Il Simbolo dei Sei Titoli di Guardiola e l'Era di Mourinho Nel mondo del calcio,…
Milan, i rossoneri si sbarazzano in sei bocconi del Sassuolo e dimostrano di avere intrapreso…
Milan-Sassuolo 6-1, compito facile per i rossoneri che in scioltezza liquidano gli avversari con un…