Nella giornata di ieri, 10 febbraio, sono stati sorteggiati i quarti di finale della Champions League femminile
La Champions League è pronta a tornare nel vivo. Se dal 14 febbraio la competizione riaprirà i battenti per dare spazio agli ottavi di finale, dove ricordiamo sono presenti Milan, Napoli ed Inter, il 21 marzo sarà la volta delle squadre femminili. Nei consueti sorteggi di Nyon, andati in scena nella giornata di ieri, 10 febbraio, sono state decretate le quattro coppie che andranno a battagliarsi per l’ambito trofeo. Fra queste è presente anche la Roma.
Dopo aver superato i preliminari la scorsa estate, la formazione guidata dal tecnico Alessandro Spugna, si è qualificata nel proprio girone piazzandosi come seconda alle spalle del Wolfsburg. La formazione capitolina, adesso, dovrà affrontare il Barcellona. L’avversario è sicuramente ostico. Tuttavia, la Roma ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter mettere in difficoltà chiunque. Il match di andata si svolgerà allo stadio Olimpico il prossimo 21 marzo alle ore 21:00, mentre la partita di ritorno si disputerà in terra catalana il 29 di marzo alle 18:45.
Nonostante la Roma sia una formazione che ha tutte le carte in regola per togliersi diverse soddisfazioni, l’urna di Nyon non ha sorriso molto ai capitolini. Il Barcellona
è attualmente al secondo posto del ranking UEFA, alle spalle solamente del Lione, otto volte detentore della Champions League femminile. In Spagna, i numeri della formazione catalana sono davvero impressionanti. Su 18 match disputati, infatti, i blaugrana hanno collezionato altrettante vittorie, mettendo a segno ben 80 reti e subendone solamente 4. Probabilmente, ad ora, il Barcellona è la squadra più forte in circolazione. Per superare i catalani e proseguire nel cammino, la formazione di mister Spugna dovrà disputare due gare pressoché perfette, senza concedere alcuna sbavatura.Se Roma–Barcellona si preannuncia un match sicuramente interessante, anche le altre tre sfide sono sicuramente degne di menzione. Il Lione, detentore del titolo, andrà a sfidare nella doppia sfida di marzo il Chelsea. La vincitrice di questo quarto di finale sarà l’ipotetica avversaria della Roma, in caso di qualificazione. Il Wolfsburg, che ha chiuso al primo posto nel girone dei giallorossi, si troverà di fronte il Paris Saint-Germain, mentre l’ultimo quarto di finale vedrà fronteggiarsi Bayern Monaco e Arsenal. Di seguito tutti gli accoppiamenti:
Roma-Barcellona
Lione-Chelsea
Wolfsburg-Paris Saint-Germain
Bayern Monaco-Arsenal
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Roma: Karsdorp verso il reintegro
Nella prossima sessione di Calciomercato sono previsti numerose operazioni nel mercato difensivo in virtù dei…
Quando si tira troppo la corda, rischia di spezzarsi: è quanto sta accadendo tra il…
È tempo di sosta nazionali e la Nations League prepara i primi verdetti. Norvegia-Kazakistan può…
Germania, effetto Elon Musk: dopo le esternazioni politiche del patron di X c'è chi prende…
La Juventus sta lavorando per blindare una delle sue certezze in difesa: il rinnovo di…
Italia-Francia: entrambe le squadre sono già qualificate ai quarti di finale. Dunque si contendono il…