Chelsea Women: nuovo record di 184 presenze in Women’s Super League. Stabilito sabato nel match contro il Liverpool allo Stamford Bridge.
A raggiungerlo è Sophie Ingle, centrocampista classe 1991. Nazionale gallese, batte il precedente record detenuto da Kerys Harrop, ex giocatrice del Chelsea Women e del Tottenham.
Questo il segreto del successo di Ingle. E l’appoggio di famigliari e amici. Si è sempre impegnata tanto, pensando a lavorare con e per la squadra.
L’anno scorso, la centrocampista gallese ha ricevuto un OBE (Officer of the Order of the British Empire cioè Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico) per il suo contributo al calcio e per il ruolo di capitano del Galles. La notizia del premio è arrivata poco dopo che Ingle aveva firmato una proroga del contratto fino all’estate del 2025.
“Per la persona che sono, probabilmente rifletterò dopo la mia carriera. In un club come il Chelsea, vinci un trofeo e passi al successivo. Non sempre hai la possibilità di apprezzare tutto il duro lavoro che deriva dalla vittoria di un trofeo” riporta le sue parole il sito ufficiale della squadra.
E aggiunge “È sempre una svolta rapida, quindi non credo che me ne renderò veramente conto finché non mi siederò alla fine della mia carriera e vedrò cosa ho ottenuto nel corso degli anni.”
Aggiornato al 20/11/2023 23:30
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…
Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…
Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per Il presidente…
Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili…
Quanto costa ad un club pagare un giocatore infortunato? Calcio & Finanza ha evidenziato la…
L'ex capitano della Roma Giuseppe Giannini ha parlato ai microfoni de Il Corriere del Mezzogiorno in merito…