Oggi alle 18 andrà in scena una partita importante per il campionato di Serie A Femminile: Como-Juventus. Ecco alcune curiosità e statistiche.
Oggi, domenica 24 novembre 2024, alle 18, la Juventus Femminile scenderà in campo per l’undicesima giornata di Serie A Femminile in occasione della partita Como-Juventus, ospite allo stadio Ferruccio di Seregno.
La Juventus è la squadra con la migliore percentuale realizzativa di questo campionato (16,8%), mentre il Como occupa il quinto posto con l’11,1%.
Le bianconere sono anche seconde per la percentuale di tiri in porta, con il 51,2%, appena dietro alla Fiorentina (51,5%).
Solo la Roma (23) ha effettuato più attacchi in verticale della Juventus (21, a pari merito con l’Inter). Attacchi che partono dalla propria metà campo, con almeno il 50% dei movimenti in avanti, e terminano con un tiro o un passaggio in area avversaria.
Per quanto riguarda i passaggi in avanti, solo l’Inter (1762) ha fatto meglio del Como (1693) in questo campionato.
La Juventus è anche la squadra che ha segnato più reti sia nel primo tempo (15) che nel secondo (13) in questa stagione.
Il Como, invece, ha una statistica interessante: ha segnato il 69% delle sue reti (11 su 16) nella prima frazione, ma solo il 31% nei secondi 45 minuti (5 su 16)
.In termini di dribbling subiti, il Como è la squadra che ha visto le sue giocatrici saltate più volte (82), mentre la Juventus è una delle squadre che ha subito meno dribbling, insieme al Milan (39).
Juventus (5) e Como (4) sono tra le squadre che hanno concesso più gol da distanza in questa Serie A, insieme al Sassuolo.
Per quanto riguarda i recuperi offensivi, la Roma (21) ha fatto più tiri dopo recuperi al massimo a 40 metri dalla porta rispetto al Como (20) e alla Juventus (18). Entrambe le squadre hanno realizzato un gol ciascuna in queste situazioni.
Alia Guagni è una delle difensori che ha creato più occasioni per le sue compagne, con 12 assist al tiro.
Per quanto riguarda le centrocampiste, Nadine Nischler è la migliore realizzatrice tra le centrocampiste con 6 gol in questo campionato, e potrebbe diventare la prima giocatrice del Como a segnare più di una volta contro la Juventus in Serie A.
Alex Kerr è diventata la prima giocatrice non europea a segnare con il Como in Serie A, mentre l’ultima statunitense a segnare più di una rete in un’edizione del torneo è stata Mia Corbin, con il Parma nella stagione 2022/23.
Aggiornato al 24/11/2024 15:33
Arrigo Sacchi ha rilasciato un'intervista dove parla delle italiane in Champions: "L'Inter è tosta, il…
Milan, lo scriviamo da diversi mesi e la situazione non è affatto cambiata. L'obiettivo minimo…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…
Ieri sera, il Bologna ha segnato il suo primo gol della Champions League 2024-2025: una…
La Juventus esce dalla trasferta di Birmingham con un punto e con un altro infortunato:…
Il derby emiliano Reggiana-Sassuolo, apre la 15° giornata della Serie B. I granata in piena…