Roma Femminile
A Como-Roma, le giallorosse hanno inanellato l’ennesima vittoria di campionato: la dodicesima di fila dall’inizio della stagione.
Le giallorosse colpiscono ancora. Anche a Como-Roma. La parabola della Roma, anche in questa stagione, è decisamente ascendente.
Unica battuta d’arresto la sconfitta, non netta, in Champions League lo scorso giovedì contro il Psg.
Ma le giallorosse stanno registrando numeri impressionanti, che le rendono idonee a gareggiare con avversarie importanti, contro le quali già ora non sfigurano.
Oggi, malgrado un numero di gol di poco superiore rispetto alle avversarie (3 contro i 2 del Como), in termini di statistiche il divario è impressionante.
Trentasei sono i tiri totali delle giallorosse (contro 6), di cui i tiri in porta sono ben 11 (contro 3).
Il possesso palla è nettamente superiore (68% contro 32%), come i passaggi, superiori sia nel numero (599 contro 288) che nella precisione (86% contro 63%).
La Roma riesce, inoltre, ad essere meno fallosa (2 falli commessi contro 14), a non subire ammonizioni (2 quelle del Como) e a ottenere ben 11 calci d’angolo (contro 0 del Como).
I numeri, e i fatti, ci parlano di una squadra aggressiva e di elevato livello tecnico che il Como ha cercato di marcare il più possibile e con discreto successo nella fase iniziale: il primo gol del match è stato segnato dalla polacca Skorvankova al 35′.
Tuttavia questa stagione, perlomeno in campionato, la Roma Femminile appare bella e pressoché impossibile da spodestare. Anche dal Como, con il quale ci sono ben 18 punti di differenza.
Ora occupa fieramente il primo posto della classifica con i suoi 33 punti. Sei in più rispetto all’acerrima rivale, nonché unica in grado di primeggiare davvero: la Juventus.
Aggiornato al 17/12/2023 17:57
Una vittoria pesante: è quella che Thiago Motta e i suoi hanno portato a casa…
Juventus-Inter, una sconfitta che fa mancare il primo posto in classifica: Simone Inzaghi ha parlato…
Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un…
Stasera è andato in scena il Derby d'Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…
Ange Postecoglou risponde alle critiche: "Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori". La…