Ieri il Milan di Ganz è sceso in campo per l’ultimo impegno dei gironi di Coppa Italia. Le rossonere passano il turno battendo la Lazio e volano ai quarti.
Il Milan femminile nella partita di ieri ha battuto con un sonoro 0 – 7 le aquile biancocelesti. La partita, valevole per la qualificazione ai quarti di Coppa Italia, ha avuto solo una direzione sin da subito.
La Lazio, al comando in Serie B con due lunghezze di distanza dal Napoli, non è riuscita a contrastare la superiorità tecnica delle rossonere. Ma non è la prima volta che subiscono, sempre dalla squadra milanese, con un risultato così netto.
Le ragazze di Ganz hanno chiuso il match già allo scadere del primo tempo. Infatti il risultato parziale è stato di 0 – 4 per le ospiti. In rete Fusetti al 19′, Soffia al 27′, Thomas al 30′ e Piemonte al 38′. Alla ripresa il gioco non cambia. Difatti altri 3 goal sono arrivati prima del fischio finale.
Sono andate a segno al 59′ Thrige Andersen, al 60′ il capitano Bergamaschi ed infine ha chiuso la partita Kamila Dubcova al minuto 85. Tra le calciatrici scese in campo conquista il trofeo di migliore in campo Angelica Soffia, autrice di un goal e due assist.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan femminile, scambio in vista: il terzino arriva da Firenze
Il Milan ha conquistato quindi il passaggio ai quarti di finale della Coppa Italia. La prossima sfida del torneo è prevista verso la fine di Gennaio, mentre la sfida di ritorno dovrebbe essere giocata la seconda di Febbraio.
L’avversaria delle rossonere sarà la Fiorentina dell’ex Verónica Boquete. Passata ieri, in casa dell’Hellas Verona, per 0 – 4. Sicuramente una sfida avvincente. E per il Milan non sarà facile, come successo contro la Lazio, passare al turno successivo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Juventus Femminile, la Fiorentina cede: primo innesto in arrivo
La Roma di Ranieri arriva da un inizio di stagione decisamente movimentato: tre cambi in…
Crisi senza fine per il Torino. La squadra di Vanoli perde anche con il Napoli…
Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Juventus di Thiago Motta.…
Fiorentina, filtrano notizie positive su Edoardo Bove, il centrocampista che ieri sera si è accasciato…
Torna in scena la Coppa Italia e riparte dal Dall'Ara con Bologna-Monza. Entrambe puntano al…
Milan, movimenti in attacco previsti per la prossima estate. Vediamo cosa potrebbe accadere in merito…